ciao ragazzi,
ho appena controllato l'olio motore della mia nuova xb12s... scaldato il motore, messa sul cavalletto, controllo l'astina e c'è ne pochissimo, sotto il livello minimo!!!!!
ho fatto 200km in tutto e quando la ho ritirata dal concessionario risultava a metà fra il minimo e il massimo... adesso sono sotto il minimo!!!!
è normale che dopo pochi km si è magiato tutto questo olio? è normale che faccia così perchè nuova?
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2008, 18:52
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
boh ... era bella calda? Quando l hai spenta hai lasciato 5 minuti tutto fermo prima di controllare? E per prima cosa, hai guaradato l astina lasciandola sul cavalletto laterale?
_________________ WORK IN PROGRESS
hoyber
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2008, 18:54
si si... era bella calda... ho fatto una decina di km... ed era sul cavalletto!!!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2008, 18:59
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
mmm non mi viene in mente altro ma mi sembra alquanto strano ... aspetta i guro della situazioni ti illumineranno
_________________ WORK IN PROGRESS
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 mar 2008, 19:49
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
devi considerare che la moto da nuova ha delle grosse resistenze e attriti per cui un consumo alto di olio è abbastanza normale. anche io nei primi 2000 km ho messo circa la metà di una latta di Scrimi 'Nigol, il restante lo ho finito entro i 6.500. Calcola che la moto si scioglierà parecchio, questi motori sono grossi e vecchi, e tendono comunque a consumare l'olio. Ricordati di controllarlo il più spesso possibile..
..in ultimo posso dire che a moto nuova di olio ce ne era quasi sotto il limite, per fortuna mio padre, sant'uomo, appena presa la controllata, e poi mi è successa la stessa cosa che hai detto tu!
si si... moto nuova... pensavo anche io che fosse per questo motivo che consumasse tanto olio!!!!
bene dai... a questo punto martedì passo dal concessionario e compro un po' di olio... e lo tengo sotto controllo come mi dici tu!
grazie mille... mi hai rassicurato un po'...
che olio va messo? che magari ne compro un pò di riserva da tenere a casa
20w-50 va benone
comunque l'olio da tenere a casa non è opzionale, ma assolutamente necessario!!!
l'olio lo devi controllare massimo massimo ogni mille km!!
io ti cponsiglio di fare così...