Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarico , centralina , filtro ????
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:11 
Non connesso

Ciao a tutti , aiutatemi voi perche' non ci capisco piu' niente.
Arrivato alla soglia del primo tagliando vorrei cambiare lo scarico , ho una xb9 city MY 07 e volevo mettere il roadrunner , vado dal conce e mi dice che se metto lo scarico e lo tengo con il db killer posso anche non cambiare il tutto ma se tolgo il db devo anche cambiare centralina (consigliata vivamente pro series buell) e filtro kn altrimenti posso rovinare tutto.
A questo punto contatto LUIS per l'eventuale acquisto del terminale e anche a lui pongo la domanda se devo cambiare tutto , risposta diversa , lui sostiene che la centralina e il filtro sono step successivi per migliorare sempre piu' le prestazioni ma che non e' necessario fare tutto subito e che al motore non succede niente e che la centralina di serie fa automaticamente l'auto apprendimento e comunque la centralina pro series e' stata tarata per lo scarico pro series e quindi su uno scarico aperto diverso da quello non renderebbe niente o molto poco , consiglia piuttosto di aggiungere alla centralina di serie una tfi ma sempre successivamente , prima di godersi lo scarico per un po'.
Ho chiesto poi anche ad altri conce uff HD e sono dello stesso parere del mio , anche se leggendo in giro forum su questa questione vedo che alcuni anno cambiato per iniziare solo lo scarico e la moto non ha mai avuto problemi.
Ora non so proprio cosa fare , anche perche' a me per ora piacerebbe avere solo un sound un po' diverso diciamo piu' sbraaaaaaa , per le prestazioni maggiori per ora mi vanno bene cosi , pero' nello stesso tempo non vorrei che si rovinasse la moto o che cominciasse ad andare male se non cambio tutto.
Aiutatemi voi che sicuramente avete molta piu' esperienza di me. Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:15 
Non connesso

monta il Roadrunner e tienilo tappato...quando togli il dbkiller cambia anche filtro e centralina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:19 
Non connesso
Site Admin

AO, PRENDI FIATO!!! :mrgreen:

due cose due:

sia luis sia i conce fanno i propri interessi.

la centralina puoi metterla dopo tranquillamente, la moto smagrisce solo con lo scarico, ma nei limiti la centralina stock ci mette una pezza..quando e se metterai una centralina proseries, ti resetteranno i valori di aria/benza col reset del tps, se metterai la tfi, farai tutto da te!

per non sbagliarti anyway...:

THE DRUMMER

Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.

I pro:

-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.

-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.

-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.

-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.

-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.

-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.

-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.

-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.

-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...

-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.

I contro:

-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.

-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.

Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.

http://www.kdfab.com/

bene, predichiamo allora (dal vangelo secondo L^3):
"... e quando alla partenza da fermo ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando dalla prima alle seconda ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e qando non avari più bisogno dei arrivare in zona rossa, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando aprendo il gas i giri motore saliranno con giubilo, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando, dietro a una 12 sarai più rapido a uscire di curva, allora sarai contento"

DRUMMEEER

" ... e quando partirannno gli antifurti delle macchine parcheggiate, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

" ... e infine, quando gli sbirri ti fermeranno non sapendo cosa dire e fare, allora sarai contento"

DREUMMEEER

AMEN :supergreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:27 
Non connesso

Nando Nando Nando....

mi sono copiato anch io la tua descrizione :supergreen: :supergreen: :supergreen:

mi sati facendo venire la voglia di DRUMMER !!!!

soprattutto dopo che l ho visto e sentito su quella di Peo ....

ma fai public relation per la KD Fabrication ...

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:supergreen: :supergreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:32 
Non connesso
Site Admin

GUTTE-79 ha scritto:
Nando Nando Nando....

mi sono copiato anch io la tua descrizione :supergreen: :supergreen: :supergreen:

regà no cerco solo di farvio spendere i soldi bene...certamente c'è qualcosa di meglio del drummer, ma ha una serie di punti forti che nessun altro ha..poi magari il roadrunner, il remus vanno anche meglio (solita storia, se volete le prestazioni un bell'hornet 900 e passa la paura) ma il drummer...come suona lui... http://it.youtube.com/watch?v=b5t5GukrWOU ...giusto van halen!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:44 
Non connesso

okkio...che

un conto è avere uno scarico non omologato...

un conto uno scarico contraffatto.......

COMUNQUE......IL DRUMMER E' OK.......DOPO IL QUATD IN TITANIO..... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:48 
Non connesso

si ma ha pienamente ragione Nando

per QD ci voglio 1100 € ca. ed il soud look è da paura

con quella cifra ne compri 2 di drummer.....e forse anche 3 + il cappellino

ed il sound è da sturbo .... poi con quel fondello ....

:supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:50 
Non connesso

GUTTE-79 ha scritto:
si ma ha pienamente ragione Nando

per QD ci voglio 1100 € ca. ed il soud look è da paura

con quella cifra ne compri 2 di drummer.....e forse anche 3 + il cappellino

ed il sound è da sturbo .... poi con quel fondello ....

PENSA SENZA DBKILLER............. :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:52 
Non connesso

DBkiller????
cos è , dov è ? chi vuoi ammazzare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 12:59 
Non connesso

un sound pazzesco cupo...profondo.....

certo costa un po...ma vale la pena..
e poi tutto per la Buell costa caro......... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 13:05 
Non connesso

Grazie dei suggerimenti , per ora montero' solo lo scarico con il db , sul drummer ci avevo pensato leggendo i topic precedenti e la voglia nella scelta c'era ma sinceramente non ho voglia di aspettare del tempo , diciamo che come un bimbo ho la smania di avere il giocattolo nuovo , ecco perche' la scelta del roadrunner .
A tal proposito lo ha mai montato qualcuno di voi ?
Giusto per sapere come rende specialmente sui bassi e come e' il rumore senza db .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 13:23 
Non connesso
Site Admin

ma il roadrunner è omologato? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 13:37 
Non connesso

Si e' omologato con db estraibile e il costo si aggira sui 500 euri o poco piu'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 14:02 
Non connesso

rio ... se sei a genova ... ti faccio vedere-sentire il drummer...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 14:16 
Non connesso
Site Admin

GUTTE-79 ha scritto:
Nando Nando Nando....

BUUUUUUU!!!!!! :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 20:09 
Non connesso

E vai Nando, di copia-incolla.
Accidenti non vedo l'ora che mi arrivi Lars Ulrich, così ci faccio un assolo con lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq secondo me, 500 euri per il roadrunner sono addirittura troppi. Sarà performante, ma azzo, estetica 0!!! :cry:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB