Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAZIONE ANTICIPO
 Messaggio Inviato: 26 giu 2006, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03
Messaggi: 188
Località: CUNEOCITY
Salve a tutti!Avrei bisogno di un informazione tecnica che non riesco più a rintracciare nel forum...qualcuno sa dirmi di quanti gradi bisogna posticipare l'anticipo della mia XB 12s 2004 visto che ha quel problemino di picchiare in testa quando si insiste a motore caldo intorno ai 3500-4000 giri?So che con la benzina verde potrei risolvere ma mi piacerebbe non essere costretto ad usarla sempre...grazie a tutti in anticipo :D

_________________
DESAPARECIDO UFFICIALE...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 09:05 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Che io sappia è l'unica! ...a meno forse di resettare la TPS (a DDanié...stò a imparà ppure io... :mrgreen: )! ...ma secondo me, la 98 ottani, se la brucia anche meglio (minor consumo)... :? !

Aspetta l'intervento dei teNNici però... :wink: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03
Messaggi: 188
Località: CUNEOCITY
Non me lo sono sognato...ricordo di aver letto su Devilstars prima del blackout,l'anno scorso,che qualcuno si era regolato "in casa" l'anticipo visto che la moto essendo abituata alla 98 americana da noi aveva il suo limite con la 95...davvero non l'ho sognato...

_________________
DESAPARECIDO UFFICIALE...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 14:39 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
rauli ha scritto:
Non me lo sono sognato...ricordo di aver letto su Devilstars prima del blackout,l'anno scorso,che qualcuno si era regolato "in casa" l'anticipo visto che la moto essendo abituata alla 98 americana da noi aveva il suo limite con la 95...davvero non l'ho sognato...


in effetti, pare anche a me di ricordarlo... :roll: ! ...ma non ricordo assolutamente chi fosse... :? !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
98?!? A me risulta che in Usa si lamentino continuamente che la loro benzina è scarsissima, qualcosa come 87 - 91 ottani... Cmq la benzina tipo V-Power secondo me è solo un palliativo, se il motore batte in testa è per forza questione di miscela troppo magra e/o depositi carboniosi nelle camere di scoppio e/o accensione troppo anticipata. Che candele monti? Hai su un K&N o similari? Scarico?!? Mi spiace, quanto ai gradi non so aiutarti ma credo che vada fatta una lettura precisa dalla finestrella alla base della V... consulta il manuale d'officina!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 16:40 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
147dB ha scritto:
98?!? A me risulta che in Usa si lamentino continuamente che la loro benzina è scarsissima, qualcosa come 87 - 91 ottani... Cmq la benzina tipo V-Power secondo me è solo un palliativo, se il motore batte in testa è per forza questione di miscela troppo magra e/o depositi carboniosi nelle camere di scoppio e/o accensione troppo anticipata. Che candele monti? Hai su un K&N o similari? Scarico?!? Mi spiace, quanto ai gradi non so aiutarti ma credo che vada fatta una lettura precisa dalla finestrella alla base della V... consulta il manuale d'officina!


La 98, l'ho scritto io...che dovrebbe essere la V-Power/equivalenti!

Per quel che riguarda gli States, 87 è quella più "rusga" che hanno...ma mi pare che la scelta, non si limiti a due sole verdi!
Poi, non sò se può essere come per il gasolio africano che ha "composizione" diversa dal nostro (visto che le loro leggi sulle emissioni, sono comunque diverse da quelle europee)!

Per quel che mi riguarda, l'ho eliminato in questo modo (e mi si era presentato solo dopo aver montato il kit Pro-Series...sopratutto nelle giornate molto calde) visto che non sono in grado di resettarmi la TPS da solo, come nemmeno di variarmi l'anticipo (e chiederlo ad un'officina, mi sà che sarebbero solo "dindi" che vanno, per "tentativi improbabili")...ma per i gradi del bucato, sò che col lavaggio a freddo, non si corrono pericoli di far diventare le mutande rosa o azzurre:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03
Messaggi: 188
Località: CUNEOCITY
Monto filtro,centralina e scarico HP omologato...le candele credo siano ancora quelle originali (25000 km...) :shock: ma lo ha sempre avuto il problema...

_________________
DESAPARECIDO UFFICIALE...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Filtro e centralina... = K&N e ECM Pro Series?!?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2006, 20:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Non so aiutarti in merito al discorso dell'anticipo. Ma posso dirti che nel 2002 noleggiai un'harley negli states, era nuova e raccomandavano la benzina "premium-plus" con un valore minimo di ottani pari a 97.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 giu 2006, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03
Messaggi: 188
Località: CUNEOCITY
ECM Pro-series e filtro lavabile che mi hanno montato in concessionaria...non so la marca...

_________________
DESAPARECIDO UFFICIALE...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 giu 2006, 12:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Uhmmm... snorkel o no-snorkel? O forse MY 2006?!?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010