Autore |
Messaggio |
rauli
|
Oggetto del messaggio: REGOLAZIONE ANTICIPO Inviato: 26 giu 2006, 21:50 |
|
Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03 Messaggi: 188 Località: CUNEOCITY
|
Salve a tutti!Avrei bisogno di un informazione tecnica che non riesco più a rintracciare nel forum...qualcuno sa dirmi di quanti gradi bisogna posticipare l'anticipo della mia XB 12s 2004 visto che ha quel problemino di picchiare in testa quando si insiste a motore caldo intorno ai 3500-4000 giri?So che con la benzina verde potrei risolvere ma mi piacerebbe non essere costretto ad usarla sempre...grazie a tutti in anticipo 
_________________ DESAPARECIDO UFFICIALE... 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 09:05 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Che io sappia è l'unica! ...a meno forse di resettare la TPS (a DDanié...stò a imparà ppure io...  )! ...ma secondo me, la 98 ottani, se la brucia anche meglio (minor consumo)...  !
Aspetta l'intervento dei teNNici però...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 12:59 |
|
|
Non me lo sono sognato...ricordo di aver letto su Devilstars prima del blackout,l'anno scorso,che qualcuno si era regolato "in casa" l'anticipo visto che la moto essendo abituata alla 98 americana da noi aveva il suo limite con la 95...davvero non l'ho sognato...
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 14:39 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
rauli ha scritto: Non me lo sono sognato...ricordo di aver letto su Devilstars prima del blackout,l'anno scorso,che qualcuno si era regolato "in casa" l'anticipo visto che la moto essendo abituata alla 98 americana da noi aveva il suo limite con la 95...davvero non l'ho sognato...
in effetti, pare anche a me di ricordarlo...  ! ...ma non ricordo assolutamente chi fosse...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 16:24 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
98?!? A me risulta che in Usa si lamentino continuamente che la loro benzina è scarsissima, qualcosa come 87 - 91 ottani... Cmq la benzina tipo V-Power secondo me è solo un palliativo, se il motore batte in testa è per forza questione di miscela troppo magra e/o depositi carboniosi nelle camere di scoppio e/o accensione troppo anticipata. Che candele monti? Hai su un K&N o similari? Scarico?!? Mi spiace, quanto ai gradi non so aiutarti ma credo che vada fatta una lettura precisa dalla finestrella alla base della V... consulta il manuale d'officina!
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 16:40 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
147dB ha scritto: 98?!? A me risulta che in Usa si lamentino continuamente che la loro benzina è scarsissima, qualcosa come 87 - 91 ottani... Cmq la benzina tipo V-Power secondo me è solo un palliativo, se il motore batte in testa è per forza questione di miscela troppo magra e/o depositi carboniosi nelle camere di scoppio e/o accensione troppo anticipata. Che candele monti? Hai su un K&N o similari? Scarico?!? Mi spiace, quanto ai gradi non so aiutarti ma credo che vada fatta una lettura precisa dalla finestrella alla base della V... consulta il manuale d'officina!
La 98, l'ho scritto io...che dovrebbe essere la V-Power/equivalenti!
Per quel che riguarda gli States, 87 è quella più "rusga" che hanno...ma mi pare che la scelta, non si limiti a due sole verdi!
Poi, non sò se può essere come per il gasolio africano che ha "composizione" diversa dal nostro (visto che le loro leggi sulle emissioni, sono comunque diverse da quelle europee)!
Per quel che mi riguarda, l'ho eliminato in questo modo (e mi si era presentato solo dopo aver montato il kit Pro-Series...sopratutto nelle giornate molto calde) visto che non sono in grado di resettarmi la TPS da solo, come nemmeno di variarmi l'anticipo (e chiederlo ad un'officina, mi sà che sarebbero solo "dindi" che vanno, per "tentativi improbabili")...ma per i gradi del bucato, sò che col lavaggio a freddo, non si corrono pericoli di far diventare le mutande rosa o azzurre:mrgreen:  !
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 20:19 |
|
|
Monto filtro,centralina e scarico HP omologato...le candele credo siano ancora quelle originali (25000 km...)  ma lo ha sempre avuto il problema...
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 20:24 |
|
|
Filtro e centralina... = K&N e ECM Pro Series?!?
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2006, 20:55 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Non so aiutarti in merito al discorso dell'anticipo. Ma posso dirti che nel 2002 noleggiai un'harley negli states, era nuova e raccomandavano la benzina "premium-plus" con un valore minimo di ottani pari a 97.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2006, 12:54 |
|
|
ECM Pro-series e filtro lavabile che mi hanno montato in concessionaria...non so la marca...
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2006, 12:56 |
|
|
Uhmmm... snorkel o no-snorkel? O forse MY 2006?!?
|
 |
|