Autore |
Messaggio |
behexen
|
Oggetto del messaggio: Presunti Problemi Cambio Inviato: 29 giu 2006, 16:45 |
|
Iscritto il: 30 mag 2006, 12:22 Messaggi: 111 Località: ---Cagliari---
|
Dopo aver utilizzato il pulsante cerca,vorrei porvi un quesito..
Ho un xb9sx da un mesetto circa...e con la moto calda,solitamente dopo un 30-45 minuti d'uso mi si impuntano le marce,per meglio dire sopratutto la terza non entra manco se piango in greco,mi tocca spingere un po troppo...pare..inchiodata,dopo un po passa....altro problema...da fermo-...non esce la prima...sembra proprio piantata..Ora se è una cosa normale (visto che ho provato,letto e sentito che il cambio non sia proprio il massimo) non vado manco a rompere all'HD(non mi fido tanto di quello che mi dicono...per un buco che sentivo in seconda i primi 3-400 km mi avevano risposto che poteva essere il caldo  poi per fortuna è passato)
ho 1000 km circa.mi capita alcune volte..non spesso.
_________________ -BUELL XB9SX
Sex,Sex and Sex&Sex
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: Presunti Problemi Cambio Inviato: 29 giu 2006, 16:55 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
behexen ha scritto: Dopo aver utilizzato il pulsante cerca,vorrei porvi un quesito.. Ho un xb9sx da un mesetto circa...e con la moto calda,solitamente dopo un 30-45 minuti d'uso mi si impuntano le marce,per meglio dire sopratutto la terza non entra manco se piango in greco,mi tocca spingere un po troppo...pare..inchiodata,dopo un po passa....altro problema...da fermo-...non esce la prima...sembra proprio piantata..Ora se è una cosa normale (visto che ho provato,letto e sentito che il cambio non sia proprio il massimo) non vado manco a rompere all'HD(non mi fido tanto di quello che mi dicono...per un buco che sentivo in seconda i primi 3-400 km mi avevano risposto che poteva essere il caldo  poi per fortuna è passato) ho 1000 km circa.mi capita alcune volte..non spesso.
A me, faceva più o meno lo stesso scherzetto...controlla il serraggio della leva che molto probabilmente è troppo stretto.
Scaldandosi, si "dilatava" il carter e forzava sulla leva del cambio (occhio, perchè in teoria, dovrebbe essere stretta con la dinamometrica)  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2006, 16:58 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
a me faceva la stessa cosa prima che mi piantasse la frizione idraulica, ma lì era un problema di comando..! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
behexen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2006, 17:05 |
|
Iscritto il: 30 mag 2006, 12:22 Messaggi: 111 Località: ---Cagliari---
|
Sgrat 
_________________ -BUELL XB9SX
Sex,Sex and Sex&Sex
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2006, 17:30 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Azz! ...beh! ...se il problema fosse come quello che accadeva alla mia, lo dedurresti dal fatto che per poter cambiare (a moto calda), dovresti "accompagnare" la leva dopo ogni cambiata!
Mi spiego meglio (credo sia impossibile, per me  ):
Prima! OK!
Seconda! OK! (ma dura)
Terza! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in giù la leva col piede...senza logicamente scalare...  )
Quarta! (idem)
Quinta! (come sopra)
In scalata:
Quinta (era già dentro..ricordi?  )
Quarta! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in sù la leva col piede)
Terza! (come sopra)
Seconda! (ancora come sopra)
Prima! (idem idem)
Ming! ...'ncecapiscoPPiùneppureio...  !!!
P.S.: comunque, lo vedresti subito smollando il dado "relativo", alla prima occasione che ti si dovesse ripresentare il problema...

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2006, 20:53 |
|
|
Io ho la tua stessa moto e 1.500 km sul groppone. Dopo un po che guidi (anche 10 min) per cambiare le marce devi prendere a calci la leva  .. ti rendi conto di quanto sia duro e impreciso questo benedetto cambio quando sali su una jap qualsiasi.. quelle moto basta pensare di sfiorare la leva che cambiano marcia..

_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2006, 21:49 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
Sid ha scritto: Azz! ...beh! ...se il problema fosse come quello che accadeva alla mia, lo dedurresti dal fatto che per poter cambiare (a moto calda), dovresti "accompagnare" la leva dopo ogni cambiata! Mi spiego meglio (credo sia impossibile, per me  ): Prima! OK! Seconda! OK! (ma dura) Terza! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in giù la leva col piede...senza logicamente scalare...  ) Quarta! (idem) Quinta! (come sopra) In scalata: Quinta (era già dentro..ricordi?  ) Quarta! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in sù la leva col piede) Terza! (come sopra) Seconda! (ancora come sopra) Prima! (idem idem) Ming! ...'ncecapiscoPPiùneppureio...  !!! P.S.: comunque, lo vedresti subito smollando il dado "relativo", alla prima occasione che ti si dovesse ripresentare il problema... 
Miiiiiiiiiiiiiii se sei tennnnnnnnnnnico, se poi chiedevi se per caso hanno cambiato l'olio del cambio con uno "presunto" adatto eri il masssssssimisssssssssimo..
comunque
a me le marce entrano tutte appena sfioro il pedale del cambio,
dalla prima alla sesta in un tripudio di scorrevolezza senza nemmeno tirare la frizione...
ho problemi (ma solo a volte) solo con la retro.. 
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2006, 08:44 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
daniele ha scritto: Miiiiiiiiiiiiiii se sei tennnnnnnnnnnico, se poi chiedevi se per caso hanno cambiato l'olio del cambio con uno "presunto" adatto eri il masssssssimisssssssssimo.. comunque a me le marce entrano tutte appena sfioro il pedale del cambio, dalla prima alla sesta in un tripudio di scorrevolezza senza nemmeno tirare la frizione... ho problemi (ma solo a volte) solo con la retro.. 
Seeeeee! ...già mi stò preoccupando così!
...se gli domandavo pure dell'olio del cambio figurati!
Il Carapelli lo giudichi meglio del Bertolli o cosa (io, però uso "Il Grezzo" lo trovo sugli scaffali del Carrefour...mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo...che ne dici?)?
Noi si che siamo teNNici, altro che quei barlafüss, che scrivono qui sul forum  !
P.S.: io ho preso il modello base, senza la retro...come ti ci trovi? 
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2006, 10:03 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
daniele ha scritto: Sid ha scritto: Azz! ...beh! ...se il problema fosse come quello che accadeva alla mia, lo dedurresti dal fatto che per poter cambiare (a moto calda), dovresti "accompagnare" la leva dopo ogni cambiata! Mi spiego meglio (credo sia impossibile, per me  ): Prima! OK! Seconda! OK! (ma dura) Terza! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in giù la leva col piede...senza logicamente scalare...  ) Quarta! (idem) Quinta! (come sopra) In scalata: Quinta (era già dentro..ricordi?  ) Quarta! (per poterla mettere dovresti prima accompagnare in sù la leva col piede) Terza! (come sopra) Seconda! (ancora come sopra) Prima! (idem idem) Ming! ...'ncecapiscoPPiùneppureio...  !!! P.S.: comunque, lo vedresti subito smollando il dado "relativo", alla prima occasione che ti si dovesse ripresentare il problema...  Miiiiiiiiiiiiiii se sei tennnnnnnnnnnico, se poi chiedevi se per caso hanno cambiato l'olio del cambio con uno "presunto" adatto eri il masssssssimisssssssssimo.. comunque a me le marce entrano tutte appena sfioro il pedale del cambio, dalla prima alla sesta in un tripudio di scorrevolezza senza nemmeno tirare la frizione... ho problemi (ma solo a volte) solo con la retro.. 
ecco! lo sapevo!!
Daniele ti sei già fatto la ulysses quad! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
DIONEMESIS
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2006, 11:33 |
|
Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17 Messaggi: 66 Località: NOVI LIGURE
|
se mettono dell'olio di 3° scelta...
anche a me lo faceva...
ho vuotato tutto quello schifo da 5 euro al litro (immagino)
_________________ L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG
|
|
 |
|
 |
|