Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit xeno e buco calotta
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 09:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Sto guardando le istruzioni del kit xeno. Qua dice che bisogna bucare la calotta con un foro da 23mm. Devo proprio? O c'è qualche esquamotage per evitare il foro?

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
devi sennò i cavi da dove li passi....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
Io l'ho bucata e con un pezzo di gomma gli ho sigillato il tutto!

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Bucato la gomma, per fortuna nel kit i cavi hanno una loro guarnizione che va a chiudere il tutto!
Ho messo un H7R sull'anabbagliante e un H7 sull'abbagliante... una figata!!!

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
FOTO?????

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Allora vediamo. Ditemi se ho per caso invertito i collegamenti dei fari.

Anabbagliante faro a destra (di fronte a sinistra) H7R

Immagine

Abbagliante faro a sinistra (di fronte a destra) H7

Immagine

Entrambi

Immagine

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
minkia!!!...bel lavoro....!! :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
figata!



bello


:wink:


per curiosità: costo dell'operazione (escluso mano d'opera, naturalmente :mrgreen: )?

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Ho semplicemente preso due kit su www.xenonlamp.it
Ho visto che altri del forum avevano comprato il kit su questo sito e mi son fidato. :wink:

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 00:42 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
Ma mica sono di serie entrambe H7? O una H7 e l'altra H7R :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2008, 21:27
Messaggi: 266
Kelvin delle lampade?

_________________
Follow The White Rabbit


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
I Gradi Kelvin penso siano 6000.... Minkia che FI - GA - TA!!!!!

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2008, 21:27
Messaggi: 266
No perchè ricordavo che venivano consigliati i 6000k anche se sul forum zitalia consigliano qualcosa di differente...


Autore: fabrinico
Scusate se intervengo ancora ma vedo che vi è molta disinformazione per l’acquisto ed il montaggio delle lampade Xenon.
Le informazioni che vi fornisco servono solo per mettervi a conoscenza di dati tecnici che vi permettono di regolarvi sulle vostre scelte e/o sui montaggi effettuati da terzi.

PRIMO (più importante): non vi è nulla da tagliare o modificare dell’impianto elettrico originale ne dei particolari del fanale o della moto
SECONDO (questo vale solo per le persone interessate a farsi vedere e vedere di più): acquistate lampade dai 4000 ai 4500 K° (se proprio interessati al celeste max. 5000 K°) e 35W (le lampade da 50W accecano veramente e NON sono MAI omologate) perché la notte, o quando piove, o quando l’asfalto è molto scuro vedete di più rispetto a quelle con maggior gradi Kelvin.
La ragione è la seguente: la luce che voi vedete sulla strada è data dai Lumen (fattore di flusso luminoso) e le lampade dai 4000 a 4500 K° sono quelle con maggiori Lumen (media di 3300 Lumen). Vi è collegamento tra W, K° e L. Se usate lampade da 7000 K° i lumen scendono per rispettare i 35W.
TERZO: esistono H7 e H7R(hanno una parte del bulbo oscurata). Per le nuove Z con l’oscuratore dentro il fanale vanno sicuramente bene le H7, per le altre potrebbe esserci il problema dell’accecamento laterale/frontale causato dalla mancanza dell’oscuratore. Non prendete le H7R perché il rendimento del fanale potrebbe diminuire troppo (la lampada normale usa tutto lo specchio per avere la massima luminosità).
QUARTO: Alla Kawasaki (bontà loro) hanno deciso di montare a casa nostra (e probabilmente in tutta Europa) le H7, ma il connettore elettrico è per le H4. Quindi furbamente hanno messo di mezzo un adattatore di plastica che purtroppo viene usato dalla molletta come spessore per bloccare la lampada. Quindi per montare le Xenon bisogna ripristinare il suddetto spessore (guarnizioni idrauliche, anelli piatti di gomma,etc.) e NON piegare la molletta perché non funziona.
QUINTO: Le lampade originali da 55W assorbono 4,5A mentre le Xenon a regime consumano 35W quindi assorbono circa 3-3,5°(la ballast consuma e scalda). Il problema potrebbe esserci per i primi 30 secondi perché per innescare l’accensione le ballast possono assorbire anche 10A.
SESTA: montate bene lampade e connettori e fate attenzione che i cavi che vanno dalla lampada alla ballast siano sempre protetti, integri e non siano troppo vicini a parti metalliche e/od elettriche.
Quando vengono accese per essere innescate la tensione iniziale nei cavi è di circa 30.000 V per poi scendere sotto i 100V Aggiungerei di fare qualche giro di nastro isolante intorno al connettore originale con i due nuovi fastom di collegamento della ballast e metterli fuori del capellotto isolante del fanale.
SETTIMA (ovvia): questa è una modifica che sicuramente non è omologata sulle nostre moto (forse solo alcune Bmw hanno Xenon omologate), quindi evitate di farvi notare con lampade celesti /blu.

_________________
Follow The White Rabbit


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 feb 2009, 09:04 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Grazie cappellaio, a me il kit è già arrivato, ma nn l'ho ancora montato... :wink:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010