Sono un pò indeciso e ho bisogno di consigli......
Non so se investire in questo motore, puntando su prestazioni.... Oppure investire su customizzazioni.....
Lo so che è un discorso straletto e straparlao, ma c'è tutta questa differenza tra 12 e 9 che mi possa giustificare il cambio del motore? (Non ho mai portato una 12) Datemi consigli....
io ho sia la 9 che la 12.. e ti dirò che per certi versi preferisco la 9.. la 12 è più nervosetta.. e va qualcosina in più.. ma non c'è 1 abisso di differenza tra le 2.. dipende cosa vuoi farne dopo.. se ad esempio vuoi montare il kit big bore 1500 meglio se usi la base del 12.. per 1 questione di albero e bielle..
Gian
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 feb 2009, 00:38
Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39 Messaggi: 25 Località: Aprilia
No no, se monto il 1200 la lascio così, ma non avendo mai provato la 12 volevo sapere se come prestazioni ci sia tutta questa differenza da giustificare un cambio motore (che è comunque una rottura di palle)
No no, se monto il 1200 la lascio così, ma non avendo mai provato la 12 volevo sapere se come prestazioni ci sia tutta questa differenza da giustificare un cambio motore (che è comunque una rottura di palle)
secondo me non vale la pena, se vuoi più prestazioni prendi un'altra moto, la XB la devi prendere per quello che è, per le sue doti...
ecco ora arriveranno i puristi integrali a darti man forte, comunque lo spirito buellista non si identifica esclusivamente in quel tipo di motore, ma casomai in cosa un bicilindrico dà in termini di guida e dinamicità ai fini di una guida stradale. In più una serie di features carattersitche della Buell che la rendono una filosofia progettuale, costruttiva e di guida.
Tra la 9 e la 12 la differenza è minima, anzi la 9 prende giri anche più facilmente, scalcia di meno. Quella manciata di cavalli in più non valgono lo sbattimento. Secondo me rincorrere cavalleria su una xb non ha molto senso... va alla grandissima sia in versione 9 che 12 !
Per tutto ilr esto c'è la 1125 che fa le stesse cose ma meglio, in più se apri il gas hai anche il reattore e soprattutto non è diesel ma a benza
Iscritto il: 13 ott 2008, 23:39 Messaggi: 25 Località: Aprilia
"Tra la 9 e la 12 la differenza è minima, anzi la 9 prende giri anche più facilmente, scalcia di meno. Quella manciata di cavalli in più non valgono lo sbattimento"
Era questo che volevo sentir dire da qualcuno che le aveva provate entranbi. Garzie
"Tra la 9 e la 12 la differenza è minima, anzi la 9 prende giri anche più facilmente, scalcia di meno. Quella manciata di cavalli in più non valgono lo sbattimento"
Era questo che volevo sentir dire da qualcuno che le aveva provate entranbi. Garzie
guarda prendilo come un giudizio personale, potresti non trovare giudizi unanimi. Per quanto mi riguarda ti direi prendi una 1125. E lì si gode .
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
Palmer ha scritto:
Gian ha scritto:
"Tra la 9 e la 12 la differenza è minima, anzi la 9 prende giri anche più facilmente, scalcia di meno. Quella manciata di cavalli in più non valgono lo sbattimento"
Era questo che volevo sentir dire da qualcuno che le aveva provate entranbi. Garzie
guarda prendilo come un giudizio personale, potresti non trovare giudizi unanimi. Per quanto mi riguarda ti direi prendi una 1125. E lì si gode .
infatti. Vai dal concessionario, provale entrambe e fai le tue considerazioni. Poi valuterai se
Cita:
Quella manciata di cavalli in più non valgono lo sbattimento
Io ho scelto 1200 perche' andava di piu'.
Sia ben chiaro, non mOOOOOlto di piu' ma andava di piu'... come la 1125 non va mOOOOOlto di piu' ma va di piu'.
mio cognato ha avuto una 9 per 3 anni, mese scorso a comprato una 12 e a detto che è tutta un altra cosa la velocità non è che cambia, ma è più nervosa (il bello) e reagisce meglio per farti un esempio in un sorpasso se con la 9 devi scalare una marcia con la 12 spalanchi e lo hai fatto... cmq la differenza c'è...
mio cognato ha avuto una 9 per 3 anni, mese scorso a comprato una 12 e a detto che è tutta un altra cosa la velocità non è che cambia, ma è più nervosa (il bello) e reagisce meglio per farti un esempio in un sorpasso se con la 9 devi scalare una marcia con la 12 spalanchi e lo hai fatto... cmq la differenza c'è...
Saggio tuo cognato....
_________________
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 feb 2009, 11:37
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Due considerazioni:
1) per un uso stradale, il gioco non vale la candela, anche perchè in caso di incidente, sei completamente fuorilegge.
2) ho avuto la xb9sx da febbraio 2005 ad aprile 2008, da tale data ho una xb12s .... la differenza c'è, ma non è abissale anzi, nel misto stretto preferivo la 9
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
samy ha scritto:
mio cognato ha avuto una 9 per 3 anni, mese scorso a comprato una 12 e a detto che è tutta un altra cosa la velocità non è che cambia, ma è più nervosa (il bello) e reagisce meglio per farti un esempio in un sorpasso se con la 9 devi scalare una marcia con la 12 spalanchi e lo hai fatto... cmq la differenza c'è...
sul fatto che devi scalare una marcia...chi lo dice? tuo cognato?..io i sorpassi li faccio talvolta senza scalare...talvolta scalando...dipende.......dipende sempra da chi guida...
Io ho scelto 1200 perche' andava di piu'. Sia ben chiaro, non mOOOOOlto di piu' ma andava di piu'... come la 1125 non va mOOOOOlto di piu' ma va di piu'.
eh si oh bè pòfferbacco !
tra 9 e 12 non ci sarà una differenza abissale, la 1125 è un pianeta di una altro universo, frenata, telaio, rigidità, precisione, il motore poi non ne parliamo..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
sonopreso ha scritto:
Io ho scelto 1200 perche' andava di piu'. Sia ben chiaro, non mOOOOOlto di piu' ma andava di piu'... come la 1125 non va mOOOOOlto di piu' ma va di piu'.
eh si oh bè pòfferbacco ! tra 9 e 12 non ci sarà una differenza abissale, la 1125 è un pianeta di una altro universo, frenata, telaio, rigidità, precisione, il motore poi non ne parliamo..
...se poi prendi la versione ARANCIONE, avrai ancora più freni, più telaio...e più motore... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 feb 2009, 13:03
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
sonopreso ha scritto:
Io ho scelto 1200 perche' andava di piu'. Sia ben chiaro, non mOOOOOlto di piu' ma andava di piu'... come la 1125 non va mOOOOOlto di piu' ma va di piu'.
eh si oh bè pòfferbacco ! tra 9 e 12 non ci sarà una differenza abissale, la 1125 è un pianeta di una altro universo, frenata, telaio, rigidità, precisione, il motore poi non ne parliamo..
...se poi prendi la versione ARANCIONE, avrai ancora più freni, più telaio...e più motore... !
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati