Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50 Messaggi: 409 Località: Senigallia
Sto cercando di montare una strumentazione GPT sulla mia Xb9R.Siccome il segnale contagiri va attaccato alla centralina,mi chiedevo se qualcuno sa qual'e' il cavo del contagiri della strumentazione originale che va alla centralina (penso che i colori dei fili siano per tutte le xb uguali!) oppure se qualcuno a uno schema dell'impianto....
Thanks
Il segnale lo puoi anche prendere dallo spinotto per la diagnosi della moto.
Qui trovi un oggetto già pronto, specifico per gli strumenti motoscope, ma probabilmente è piu' facile da adattare al tuo strumento che andare a cercare il segnale dalla centralina.
Se sia utile o meno, adatabile o no, non lo so visto la mia scarsa conoscenza "elettrica".
Di certo leggendo la descrizione del prodotto è chiaro che dallo spinotto per la diagnosi della moto escono i segnali per velocità, giri motore, e warning motore.
Ed avendo l'uscita 3 spinotti credo che ognuno sia dedicato ad una sola funzione.
Non vorrei dire una cavolata ma solitamente i contagiri prendono il segnale dalla bobina (in inglese ignition coil) o dai cavi candela.
Credo comunque che lo stesso segnale sia presente nella centralina nel caso della buell.
Sul manuale dello strumento GPT D1 ho trovato questo:
Cavo colore nero, va collegato per la presa del segnale contagiri, che potrà essere prelevato direttamente dalla centralina (solitamente il segnale di uscita e’ indicato sul connettore della stessa con un simbolo di un onda sinusoidale) oppure attenersi alla presente tabella :
BUELL
FIREBOLT XB9R 2002 VERDE/BIANCO segnale contagiri diretto da centralina
LIGHTNING XB9S 2003 VERDE/BIANCO segnale contagiri diretto da centralina
N2 CYCLONE tutti ROSA
Considerando le continue evoluzioni, se il Vs veicolo non e’ presente nella tabella Vi preghiamo di chiamare il Ns servizio tecnico per gli aggiornamenti ai Nr. 0362231023 oppure 0362220060.
Sui manuali della serie D2 invece parla del segnale contagiri preso direttamente dal cavo candela utilizzando il coccodrillo (tipo connettore dei caricabatterie) all'estremità del cavo.
Quindi credo dipenda anche da che modello hai preso.
Il tuo GPT che serie è ?
Any77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2009, 17:51
Il mio e' un D3 efi e cioe' che il segnale lo prende dalla centralina e non dalla candela.Guardando i cavi che ho che arrivano alla strumentazione il verde/bianco non ce l'ho,ma ho il rosa che dovrebbe arrivare alla centralina alla voce tachometer.Dovrebbe essere quello,ma non vorrei sbagliare.Comunque grazie,daro' una occhiata al manuale del D1 non lo avevo guardato....
Il mio e' un D3 efi e cioe' che il segnale lo prende dalla centralina e non dalla candela.Guardando i cavi che ho che arrivano alla strumentazione il verde/bianco non ce l'ho,ma ho il rosa che dovrebbe arrivare alla centralina alla voce tachometer.Dovrebbe essere quello,ma non vorrei sbagliare.Comunque grazie,daro' una occhiata al manuale del D1 non lo avevo guardato....
Non so se sulla centralina della buell ci sia quel simbolo che dicono loro (onda sinusoidale attraversata da una piccola barra).
Ma a memoria non l'ho mai notato.
Fossi in te proverei anche a contattare la GPT direttamente a questi numeri visto che lo hanno scritto loro stessi.
Nr. 0362231023 oppure 0362220060
Stasera devo passare dal concessionario HD, provo a vedere se il meccanico sa dirmi qualcosa o se riescono a sentire loro in HD.
Tentar non nuoce
Any77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2009, 19:13
Grazie,mi hanno appena risposto.Sia la gpt,sia un altra persona.Il cavo e' quello che dicevo io prima.Grazie comunque dell'attenzione.Ciao
P.S. nemmeno io ho notato un simbolo sulla centralina.