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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 informazioni riguardo problemini xb9sx
 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 10:10 
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Iscritto il: 02 lug 2008, 13:08
Messaggi: 8
Località: Frosinone
Ciao ragazzi
complimenti per lo stupendo forum,sono sorpreso del fatto che se ne capisca di buell più qui che nel "Concessionario" harley/buell dove vado e sento solo risposte superficiali e poco convinte..

volevo chiedervi 2 informazioni..

l'altro giorno dopo un giro in montagna,ho sentito qualche fischio dal freno anteriore..nel frattempo ho cambiato le gomme e mi hanno rimontato tutto,ho notato che il freno ora attacca prima,con la leva più dura e la frenata è molto più pastosa,la ruota anteriore sembra sempre un po frenata..dite che risolverei semplicemente cambiando le pasticche?l(la moto ha fatto 9000 km..)


Insieme alle gomme ho cambiato anche l'olio,passando dall'HD minerale allo screamin(pensavo di fare una cosa buona avendo il kit pro-series)..ma la moto mi sembra più lenta in ripresa,affaticata..è normale?

grazie in anticipo a tutti
ale

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 10:12 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
1- mi sa che devi cambiare le pastiglie. 9k km son già parecchi
2- non so risponderti. non uso scrimin' igol



:wink:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 11:17 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
per le pasticche dovresti vederlo dalle linette se sono finite o no. Comunque per i problemi che dici controlla se c'è qualcosa tra le psticche e il cerchio, un po' di sporco magari...


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 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 11:58 
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Iscritto il: 02 lug 2008, 13:08
Messaggi: 8
Località: Frosinone
il cumenda ha scritto:
1- mi sa che devi cambiare le pastiglie. 9k km son già parecchi
2- non so risponderti. non uso scrimin' igol



:wink:


il fatto è che ho notato che si vedono proprio le tracce delle pinzate sul disco..cosa strana.
cmq da quando mi hanno cambiato le gomme e rimontato la pinza,le pasticche con il freno rilasciato sembrano fare più attrito sul disco..
che tu sappia è regolabile la distanza tra disco e pasticche a riposo?

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 12:52 
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Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
Per quanto riguarda il cambio d'olio lo screamin è un ottimo olio, a mio avviso uno dei migliore per questo tipo di moto, cmq se sei incerto mettici un revtech sempre minerale ma a livello di fludità sono simili.
Per quanto riguarda il freno, la pinza è flottante quindi anche in caso il disco si sia piegato (cosa abbastanza comune sulle buell) dovrebbe mantenere un certo "gioco", la pompa originale io l'ho sempre trovata pastosa infatti consiglio una radiale tutta la vita.
Per scrupolo fatti controllare cerchio e pinza da uno compretente (quindi non hd ufficiale) :mrgreen:

ps. la buella è un cacello e nel bene e nel male la si ama cosi :mrgreen: :mrgreen:

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Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


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 Messaggio Inviato: 29 mag 2009, 13:05 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
X l'olio, nn so che dirti, uso solo minerale HD...
X il freno, anche la mia lo faceva con la pompa originale (che è una merda), e lo fa un po meno ora che ho la radiale, secondo me quando si toglie la ruota e si spingono i pistoncini della pinza, poi ci rimettono un po a riprendersi....e così la leva ha meno corsa e la ruota è un po frenata.
Cmq cambia le pasticche e lascia la molletta che spazia le stesse nella sua posizione :wink:

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