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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Faro xenon
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 01:03 
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Iscritto il: 07 set 2007, 09:18
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Località: Vicenza
Ciao,
ho montato un faro xenon sull'abbagliante... tuttavia ho notato che rispetto al faro di prima il fascio è molto ristretto... forse che il punto luce della nuova lampada è più avanzato rispetto a quella precedente? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Grazie!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 13:42 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
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Località: Verona
scusa hai ill xeno sull abbagliante e normale sull anabagliante ?? Io ho ill contrario. . :) forse la lampadina è montata male oppure hai mosso tutto il faro

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 19:29 
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Località: Dugn?n (MI)
Due i casi, ho hai scritto male, oppure hai fatto la cagata del secolo :supergreen: Se devi abbagliare che fai? Aspetti quando ha scaldato la lampada? Lo xeno dicono che ci vogliano 5/7 secondi per arrivare all'80/90% e non immagini quanto siano lunghi quando non vedi una mazza.... Ti consiglio di girarlo sull'anabbagliante ed al massimo monti un alogena blu sull'abbagliante.
Ciao

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 23:25 
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Località: lonato city on the garda lake
DOVEVI MONTARLO SULL ANABAGLIANTE... :wink: :wink:


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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 23:36 
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Lo voglio anche io.. qual'è il migliore?


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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 02:33 
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Messaggi: 383
Località: Verona
uno qualsiasi ti consiglio un 6mila k così hai una buona visuale grazie ad un fascio non troppo blu . . . h 7 vero

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 02:58 
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Località: Vicenza
Il Lupo Mannaro ha scritto:
Due i casi, ho hai scritto male, oppure hai fatto la cagata del secolo :supergreen: Se devi abbagliare che fai? Aspetti quando ha scaldato la lampada? Lo xeno dicono che ci vogliano 5/7 secondi per arrivare all'80/90% e non immagini quanto siano lunghi quando non vedi una mazza.... Ti consiglio di girarlo sull'anabbagliante ed al massimo monti un alogena blu sull'abbagliante.
Ciao

Ciao, grazie per il suggerimento ma io resto dell'idea di lasciarlo sull'abbagliante. In citta uso il faro normale (cosi non mi segano - ricordo che gli xenon after market non sono legali/omologati) quando voglio più luce e sono fuori città in strade buie commuto sull'abbagliante...
non mi intereassa lo xenon per fare il figo davanti al bar... solo per vederci meglio quando serve... caso in cui non lo lascio acceso per due secondi. Se devo abbagliare (=colpo di fari) la centralina accende sempre scaricando un condensatore (quindi il lampo lo fa bene lo stesso).
:mrgreen:
Qualcuno sa dirmi allora come mai il fascio si è ristretto??? Forse che devo arretrare la lampada nella parabola spessorando la base di appoggio sull'alloggiamento?
Grazie!

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 10:17 
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Località: lonato city on the garda lake
io ho montato la luce xenon 6000 kelvin sull anabagliante.. e siccome è il faro che usi di più la funzione utile dev essere quella di illuminare meglio la strada quindi il senso dello xenon è quello.. se fai caso entrambe le luci dei fanali buell sono H7 solo che l abbagliante ha un inclinazione maggiore quindi il fascio di luce si alza.. oggi per quanto mi riguarda lo xenon fa più luce dell abbagliante quindi lo utilizzo solo per flesciare in caso di necessità.. secondo me se il tuo fascio è ristretto c è qualcosaq che nn va nel montaggio p nell inclinazione del fanale.. nn si può darti una risposta prova a montarlo dalla parte anabagliante e vedi se la cosa migliora.. :wink:


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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 11:41 
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Località: Verona
io ho visto delle buell con entrambe i fanali accessi come funzione anabagliante . . Logico opportunamente regolati vero . . .cmq è normale ! :) io monto xeno perché non solo voglio fare il figo ma perché SONO FIGO ! :mrgreen: :mrgreen: e poi li monto su ogni mezzo ! Anche sulla panda :) siamo governati da persone che rubano milioni di euro . . Un xeno montato after market non è poi un così grosso reato :)

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 15:11 
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Messaggi: 188
Località: Dugn?n (MI)
Non esistono fari xeno after market ma kit di conversione, la gradazione per passare inosservati è K5000 ed accendere ambedue i fari sulla Buell (l'ho fatto anch'io ma con 2 kit xeno :rotlfgreen: ) è illegale. Da qui in poi esiste una linea sottile che separa dalla legalità il motociclista attento a farsi vedere dalle auto (prudente). Quando ero giovane Nico Cereghini chiudeva tutti i suoi servizi dicendo "casco in testa e luci accese anche di giorno!" quando il casco non era obbligatorio ed i vigili ti rompevano i coglioni per FARTI SPEGNERE LE LUCI DI GIORNO!!! Questo per dire che la Legge muta ed ora siamo in una fase evolutiva dove le grandi case montano i fari allo xenon di serie e FANNO rompere le balle a chi vende kit di conversione xeno magari di qualità elevata!!! Il mio consiglio è montateli sapendo che potrebbero multarvi (il sequestro è una leggenda metropolitana...) ma mantenete un profilo basso per evitare che vi fermino per lo xeno per poi aggiungere il portatarga, la marmitta, e via così.
Quasi dimenticavo, se il fascio si è realmente ristretto, due i casi: o hai montato male la lampadina oppure è difettosa (capita spesso nei kit cinesi...)

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 17:36 
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lupo....che kit consigli? dove si trova e quanta costa?

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 18:51 
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Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14
Messaggi: 188
Località: Dugn?n (MI)
Ovviamente i miei :rotlfgreen: per quanto riguarda la concorrenza cercateli che siamo in Canbus, omologati alla vendita (nessuno all'installazione, non fatevi prendere per il culo...), certificati, di tecnologia tedesca e di gradazione non superiore ai K6000. Il costo per un kit H7 con tecnologia Canbus di buona fattura non deve superare i €50 con centralina normale e €90 con centralina Ultraslim Canbus stabilizzata (l'unica che possono montare le BMW) Al di sotto prendeteli, al di sopra ve li dò io...

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 23:19 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
io monto i 6000k.. sull anabagliante.. e va veramente bene poi per compensare sull abbagliante ho montato una H7 AZZURRATA.. ma avendo l anabagliante alloo xenon l abbagliante nn lo uso più.. fa meno luce dell anab xenon :mrgreen: :wink:


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 02:16 
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Messaggi: 88
io volevo marca modello e prezzo.. :-)


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 03:13 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
maxb12sx ha scritto:
io monto i 6000k.. sull anabagliante.. e va veramente bene poi per compensare sull abbagliante ho montato una H7 AZZURRATA.. ma avendo l anabagliante alloo xenon l abbagliante nn lo uso più.. fa meno luce dell anab xenon :mrgreen: :wink:


quoto in pieno !

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 21:18 
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Messaggi: 1138
Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
orvi ha scritto:
lupo....che kit consigli? dove si trova e quanta costa?


prossimo upgrade? :wink:

..io un pò di timore ce l'ho nel montare il kit.. non perhè non creda che sia una cosa utile, ma perchè ho paura di risultare troppo fastidioso per gli altri utenti della strada.. non a caso, nelle auto, lo xenon è associato al livellatore automatico dei fari per prevenire abbagliamenti dovuti all'assetto, variabile, del mezzo..
insomma lo xenon sparato negli occhi non è una cosa così piacevole..:roll:

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[smilie=07.gif] Immagine Nulla si crea..nulla si distrugge.. tutto si modifica!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 21:28 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
MEGLIO la bestemmia di qualcuno ma essere ben visibili in moto.. e se regolato bene lo xenon non da problemi di abbagliamento.. basta lasciare l inclinazione originale.. :wink: :wink:


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 21:55 
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Messaggi: 383
Località: Verona
quoto ancora il max! a me ieri sera mi avranno smadonnato in mille ma era perchè era regolato male che ho smontato il faro poche ore prima :roll:

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 Messaggio Inviato: 17 mag 2010, 13:27 
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Località: Vicenza
Garri ha scritto:
orvi ha scritto:
lupo....che kit consigli? dove si trova e quanta costa?


prossimo upgrade? :wink:

..io un pò di timore ce l'ho nel montare il kit.. non perhè non creda che sia una cosa utile, ma perchè ho paura di risultare troppo fastidioso per gli altri utenti della strada.. non a caso, nelle auto, lo xenon è associato al livellatore automatico dei fari per prevenire abbagliamenti dovuti all'assetto, variabile, del mezzo..
insomma lo xenon sparato negli occhi non è una cosa così piacevole..:roll:


Questo è il motivo per cui l'ho messo sull'abbagliante... lo uso solo quando mi serve e con l'anabbagliante non infastidisco nessuno.

P.S: se vi interessa mandatemi PM che vi do info di dove ho preso il mio kit (di origine tedesca)

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