Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit Flame???
 Messaggio Inviato: 22 feb 2006, 03:28 
Non connesso

Dopo mesi e mesi di studio... sono riuscito a trovare lo schema elettrico per questo famoso kit, volte sapere la verità?? non montatelo... vi posso dire come farlo in casa ma lo sconsiglio a tutti... troppi fili da baipassare ecc...ecc... a meno che non vi vogliate cucinare i rosticini con le fiamme che escono dalla vostra marmitta.. he he :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Kit Flame???
 Messaggio Inviato: 22 feb 2006, 09:52 

Re_buell ha scritto:
Dopo mesi e mesi di studio... sono riuscito a trovare lo schema elettrico per questo famoso kit, volte sapere la verità?? non montatelo... vi posso dire come farlo in casa ma lo sconsiglio a tutti... troppi fili da baipassare ecc...ecc... a meno che non vi vogliate cucinare i rosticini con le fiamme che escono dalla vostra marmitta.. he he :evil: :evil:

io voglio saperlo... kickit1@virgilio.it.
grazie ciao

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 feb 2006, 03:35 
Non connesso

Questi kit... da macchina americana se li vendo su internet da 50 euro o $$ in sù, sono applicabili anche sulle moto.... oppure si vendono lo schema elettrico... tranquilli, in cul__o ai venditori di stronzat___e.... Ve lo dò io il kit flame... se avete una xb premetto che dovrete fare un foro sulla marmitta (e ciò non è bellissimo) al foro dovrete applicarci un dato o meglio io un cilindretto con il passo di una candela.. (procuratevi uno di quei paraolio da macchina), poi detta cosi sembra facile ed in effetti non è neanche difficile... dovrete bai-passare i cavi che vanno alla bobbina della vostra moto, consiglio di non tagliare nessun cavo ma di procurarsi due spinottini tri polari tipo quello nero e verde che si aggancia alla bobbina della vostra moto (la bobina si trova sotto l'airbox) in cavo che arriva dalla centralina x poi innestarsi nella bobina e tripolare ovvero i due estremi sono di corrente positiva alternata (perchè alternano corrente dal cilindro posteriore a quello anteriore) il cavo sentrale che dovrebbe essere azzurro e nero, e negativo continuo quello non va baipassato ma ci va sono agginto un cavo che porterà corrente negativa alla vostra bobina aggiuntiva, (va bene quella di una vespa fino a quella di una vecchia 500) i cavi che farete uscire dalla bobina della moto andranno in 2 relè mod. 87a dal costo di 5 euro l'uno.... E' difficile a spiegare così è molto più facile a farlo... detta in poche parole sul manubrio della moto avrete un tastino, collegato ai famosi relè, quando premerete il tastino (fatelo da 3500 giri in su altrimente l'effetto e quasi nullo) taglierete corerente ai cilindri della moto, la moto calando di giri pomperà ancora benzina che scaldandosi verrà espulsa incombusta dal motore, quando taglierete corrente ai cilindri della moto in automatico grazie ai relè la darete alla candela innestata nella marmitta, che vi farà fare delle belle fiammate.... se volte lo schema elettrico lo devo ridisegnare perchè come l'ho fatto non si capisce niente... Ho praticamente la 3 media, ma fidatevi che ho studiato tutto alla perfezione.. he he PROBABILMENTE DA QUELLO CHE HO SCRITTO NON SI CAPISCE UN CAXXO... CIAU

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB