Autore |
Messaggio |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2007, 22:36 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
brigante ha scritto: C'ho i miei dubbi !!! E poi non ne ho provate altre e quindi con che capperi lo faccio il confronto... L'unica cosa che posso dire è che mi sono partite quelle mollettine che tengono il disco anteriore e adesso, ogni volta che tottco il freno, fa uno strano ticchettio... Ma non so se sta cosa possa dipendere dalle "pastiglie sbagliate" o da una normale ususra... Mah... Scusa ma prima che pastiglie avevi??? 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2007, 22:52 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
sacadi ha scritto:
Ok, prendo atto! La perplessità che sollevavo era però leggermente diversa: a parità di fascia di prezzo (non credo che queste pastiglie costino 7 euro a coppia) mi pare più ragionevole e sicuro fare riferimento ai prodotti di "chiara fama"... mi spiego meglio: tra l'Aspirina Bayer a 4,90 e l'Asticina Zayer a 4,49 io tanti dubbi neanche me li porrei... sbagliando, forse... chissà che mi perdo!
Le Brembo sono le più sconsigliabili pastiglie per le Buell che esistano: la laccatura (rossa o verde che sia) si cuoce col calore provocato dal monodisco e sfogliandosi può grippare i pistoncini e rovinare la pinza. Hanno inoltre il materiale d'attrito troppo "basso" rispetto alla fascia frenante e vanno a scavare il disco in maniera non compatibile con altre future possibili scelte. Infine le Brembo rosse che ho montato piu volte al posteriore della mia ex 12 mi duravano tra i 3.000 ed i 3.500 Km contro gli oltre 10.000 delle Nissin. A me questi dati bastano e avanzano per definire dozzinali i prodotti "consumer" che Brembo ha in catalogo per noi.
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2007, 23:27 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Esaustivo, preciso e sintetico.
Ma le Nissin non sono quelle che abbiamo di serie ?
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
SOAD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2007, 10:51 |
|
|
continuate, continuate pure  ...l'argomento interessa, devo giusto cambiarle entrambe
ho ancora un 1000 km di autonomia max
|
|
 |
|
 |
brigante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2007, 11:20 |
|
|
sacadi ha scritto: brigante ha scritto: C'ho i miei dubbi !!! E poi non ne ho provate altre e quindi con che capperi lo faccio il confronto... L'unica cosa che posso dire è che mi sono partite quelle mollettine che tengono il disco anteriore e adesso, ogni volta che tottco il freno, fa uno strano ticchettio... Ma non so se sta cosa possa dipendere dalle "pastiglie sbagliate" o da una normale ususra... Mah... Scusa ma prima che pastiglie avevi??? 
La moto l'ho presa usata e con le pastiglie originali completamente finite.
 |
|
 |
Matt75
|
Oggetto del messaggio: problema sul freno anteriore Inviato: 16 apr 2007, 14:52 |
|
Iscritto il: 19 feb 2007, 13:13 Messaggi: 67 Località: ABRUZZO (CH)
|
Ciao ragazzi!
non ho potuto fare a meno di leggere e vi pongo il mio problemino che prima pensavo fosse una mia impressione ma edesso ne sono sicuro...
mi hanno montato delle pastiglie brembo rosse sull'anteriore, e diverse volte in frenata ho avuto l'impressione che non frenasse bene... piu di tanto non va anche se continuo a pinzare...
mi delucidate......
che pastiglie dovrei montare?
grazie
_________________ -------------------------------------------------------
Matt75
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 apr 2007, 14:56 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
hai mai provato le originali? 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Matt75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 apr 2007, 15:00 |
|
Iscritto il: 19 feb 2007, 13:13 Messaggi: 67 Località: ABRUZZO (CH)
|
no...
quando l'ho presa glio ho fatto fare il tagliando e mi hanno montato quelle!!!
le originali vanno meglio?
_________________ -------------------------------------------------------
Matt75
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 apr 2007, 15:03 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
frenano un terzo delle brembo....
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2007, 22:12 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Matt75 ha scritto: no... quando l'ho presa glio ho fatto fare il tagliando e mi hanno montato quelle!!!
le originali vanno meglio?
Monta le braking, o le dunlopad, le seconde "meno conosciute " ma ti posso garantire di ottima qualità
Anni fa le montai su consiglio di persona fidata, da allora braking o dunlopad e basta! 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2007, 22:30 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Non è che tu abbia per caso il codice di quelle che hai indicato, così comincio a cercarle e me le compro prima che finiscano quelle che ho sotto ?
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
|