Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: contrappesi manubrio
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 10:07 
Non connesso

ho sostituito il manubrio con uno in ergal e montato i contrappesi in corredato. Sono praticamente dei tappi a espansione che si fissano nel manubrio. Il mio dubbio è che me li fottano in un batter d'occhio,come posso fare? devo adottare una soluzione che mi permetta all'occorrenza di tirarli via senza troppi problemi.... ho pensato al silicone oppure alla colla a caldo. Quest'ultima mi permetterebbe,scaldando il manubrio con il phon, di estrarli senza problemi. Il silicone non so come si comporterebbe... :roll:

help! :wink:

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 11:16 
Non connesso

secondo me devi mettere una vite con testa tipo torx lo sbattimento se metti il collante sara' tale quando dovrai per qualche motivo toglierlo, che non vale il costo del contrappeso,e poi che che cazzo di contrappeso metti? al platino? all'uranio impoverito,arricchito (gli arricchiti sono i peggiori non si ricordano del passato) al wolframio,all'adamantio come lo scheletro di wolverine? :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 11:24 
Non connesso

Oppure se la trovi metti una vite in testa col passo in pollici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 12:51 
Non connesso

DINGO ha scritto:
...che non vale il costo del contrappeso,e poi che che cazzo di contrappeso metti? al platino? all'uranio impoverito,arricchito (gli arricchiti sono i peggiori non si ricordano del passato) al wolframio,all'adamantio come lo scheletro di wolverine? :roll: :roll:

non so voi ma, se mi fottono i contrappesi in ergal, (che di listino costano 28 euri - io li ho pagati meno) mi girano un po' le palle. Ora, se tu sei così fenomeno da esser contento di buttar via la grana, fammi un bonifico e li lascio così come sono ;) :mrgreen:

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 13:03 
Non connesso

Ehm... io non ho capito come si tolgono gli originali, visto che non hanno la vite in testa! :oops: Sono a pressione e basta tirare?! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 13:13 
Non connesso

Cita:
Ehm... io non ho capito come si tolgono gli originali, visto che non hanno la vite in testa! Sono a pressione e basta tirare?!

i contrappesi della city sono dentro a pressione, basta tirare, neanche tanto forte, che escono! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: contrappesi manubrio
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 14:07 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
ho sostituito il manubrio con uno in ergal e montato i contrappesi in corredato. Sono praticamente dei tappi a espansione che si fissano nel manubrio. Il mio dubbio è che me li fottano in un batter d'occhio,come posso fare? devo adottare una soluzione che mi permetta all'occorrenza di tirarli via senza troppi problemi.... ho pensato al silicone oppure alla colla a caldo. Quest'ultima mi permetterebbe,scaldando il manubrio con il phon, di estrarli senza problemi. Il silicone non so come si comporterebbe... :roll:

help! :wink:

Dalle mie parti fanno prima a portar via la moto che i contrappesi!!!
"poi se li smontano a casa con comodo!!!" :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 14:56 
Non connesso

allora ne prendo altri da appoggiare sulla sella! così portano via quelli e mi lasciano la moto! ;)

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 15:02 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
DINGO ha scritto:
...che non vale il costo del contrappeso,e poi che che cazzo di contrappeso metti? al platino? all'uranio impoverito,arricchito (gli arricchiti sono i peggiori non si ricordano del passato) al wolframio,all'adamantio come lo scheletro di wolverine? :roll: :roll:

non so voi ma, se mi fottono i contrappesi in ergal, (che di listino costano 28 euri - io li ho pagati meno) mi girano un po' le palle. Ora, se tu sei così fenomeno da esser contento di buttar via la grana, fammi un bonifico e li lascio così come sono ;) :mrgreen:

metti silicone,collante,mastice epossidico,colla due componenti,insomma quello che vuoi,arrivera' il pirla che te li vuole fottere, non ci riesce e ti fa' i due contrappesi come i marroni di mio nonno (cioe' da buttare)quando sara' ora di toglierli ti ricorderai di me, e penserai che pagheresti piu' 28 euri per togliere i contrappesi con tutta la porcheria incollata all'interno.non e' questione di essere fenomeni, e' questione di praticita' e
di realta'. se metti un collante tenace i contrappesi moriranno dentro il tuo manubrio, previa distruzione,se metti collante poco tenace, se sei sfortunato te li fottono.
una soluzione e' legare un bit-bul al manubrio, cosi' ti trovi in bocca del cane la mano del criminale :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 15:24 
Non connesso

Solo una domanda e mica per fare inutili facezie.

ma se sono "contrappesi" una certo "peso "dovrebbero averlo, quindi perchè farli in ergal, lega notoriamente leggerissima?

oppure sono "contrappesi" nel senso che sono appesi lì e di contro non pesano ?

mah :roll:

io non li ho sulla mia ma se mi arrubbano gli specchietti... altro che contrappesi che mi girano.. ( 137,oo l'uno...)

comunque anche dalle mie parti non rubano i dettagli.
Mettono direttamente la moto su un camioncino e poi ( come diceva qualcuno più su ) fanno tutto con comodo a casa loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 16:40 
Non connesso

DINGO ha scritto:
...non ci riesce e ti fa' i due contrappesi come i marroni di mio nonno (cioe' da buttare)

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

oppure potrei ridurli io in cattivo stato così uno nemmeno ci pensa a fottermeli!!! :) soggenio!!

----

per quanto riguarda il peso dei contrappesi,effettivamente non pesano un granchè (infatti,più che contrappesi, sono terminali del manubrio). Li ho presi perchè esteticamente belli e perchè erano ben scontati ;). Non ero alla ricerca di un contrappeso per smorzare le vibrazioni al manubrio. Ormai ho capito che gli specchietti e le buell non vanno d'accordo :roll:

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 18:30 
Non connesso

Quelli della Rizoma sono decisamente meno traballanti, avendo un braccio più corto e rigido ed opponendo una superficie minore all'aria.
IMHO, almeno io mi trovo meglio, anche se la visuale non è esagerata.
... e sono onologati, cosa che dalle nostre parti è importante, vista la dedizione che le " Forze " mettono a cercare cose non in regola.
Magari si soffermano un pelo di più sulle frecce, gomme e altro e non "notano" lo scarico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 21:58 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
allora ne prendo altri da appoggiare sulla sella! così portano via quelli e mi lasciano la moto! ;)

Quello che volevo dire, che secondo mè non ti portano via i particolari della moto, non passerebbero certo inosservati! non rischiano per così poco! :wink: Ameno che non lasci la buella in posti poco raccomandati, e questo non deve mai succedere!!! :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB