Autore |
Messaggio |
Biru25
|
Oggetto del messaggio: ispezione primaria... Inviato: 18 feb 2012, 14:08 |
|
Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11 Messaggi: 254 Località: torino
|
dopo aver letto le discussioni passate riguardo il famoso ingranaggio pompa olio ho deciso di portare la moto a fare il controllo...ho solo due dubbi: 1) una volta aperto il carter la guarnizione va cambiata per forza?? se si sapete quanto costa?? 2) una volta aperto se l'ingranaggio nn presenta danneggiamento conviene cambiarlo comunque?? la moto è un'xb9sx del 2005... grazie 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 18 feb 2012, 15:17 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio??? La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto. La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto  hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro. Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato. Fanno 500 euro... Grazie 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 18 feb 2012, 15:29 |
|
Iscritto il: 04 gen 2011, 21:59 Messaggi: 218 Località: trapani
|
si ma è una nove...quindi in teoria dovrebbe esser meno esposta a rischi.....dovrebbe eh!!!
saluti picciotti!!!
|
|
 |
|
 |
Biru25
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 18 feb 2012, 15:59 |
|
Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11 Messaggi: 254 Località: torino
|
Uly'73 ha scritto: Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio??? La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto. La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto  hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro. Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato. Fanno 500 euro... Grazie  mi sto confondendo con carter allora...  ma l'ingranaggio costa davvero 500euro??  !!!! se lo trovo intero tengo quello che ho su...la moto ora ha 18000km...se nn ha danni evidenti credo possa essere affidabile...
|
|
 |
|
 |
JonnyBuell
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 18 feb 2012, 16:35 |
|
Iscritto il: 03 gen 2011, 22:35 Messaggi: 237 Località: Cairate (VA)
|
_________________ [XB12S 2003]
|
|
 |
|
 |
Biru25
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 19 feb 2012, 13:22 |
|
Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11 Messaggi: 254 Località: torino
|
lunedi chiamo in harley e mi ordino l'ingranaggio pro series e lo faccio cambiare...far aprire il carter per poi richiuderlo è uno spreco...almeno mi tolgo il pensiero... ma se nn ho capito male sulle 9 la mano d'opera è minore che sulle 12...è più semplice il cambio?? qual'è il costo giusto di mano d'opera per un meccanico??
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 19 feb 2012, 14:28 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
Uly'73 ha scritto: Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio??? La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto. La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto  hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro. Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato. Fanno 500 euro... Grazie  Per consulenze io prendo 400 per la legge proconcorrenza . In nero ovviamente 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria... Inviato: 19 feb 2012, 15:27 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Biru25 ha scritto: lunedi chiamo in harley e mi ordino l'ingranaggio pro series e lo faccio cambiare...far aprire il carter per poi richiuderlo è uno spreco...almeno mi tolgo il pensiero... ma se nn ho capito male sulle 9 la mano d'opera è minore che sulle 12...è più semplice il cambio?? qual'è il costo giusto di mano d'opera per un meccanico?? Questi burloni ti stanno confondendo le idee! il banco ed il cambio sono uguali sia per la 9 che per la 12, cambiano i rapporti e l'alesaggio dei cilindri e le teste. Il costo giusto di manodopera semplicemente NON ESISTE
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
|