Autore |
Messaggio |
youcanvastattoo
|
Oggetto del messaggio: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 00:11 |
|
|
ho di recente aquistato una buell... è la mia prima buell quindi diciamo che non sono ancora abituato al suo "suono" a minimo. comunque cerchero di spiegarmi al meglio delle mie capacita di "neofita" ho una xb9 del 2008.. e volevo chiedervi se è "normale" che con la moto al minimo.. abbia dei "vuoti"... cioe non so come chiamarli.... sembra quasi che faccia un "battito" a vuoto per poi riprendersi..... sembra che si stia per spegnere da un momento all altro e si riprende qualche secondo.. poi fa qualche altro "vuoto"..... scusate l ignoranza ma non saprei come definirli eheh.... comunque... AIUTOOOO.... mi devo preoccupare????? è solo una questione di minimo basso o devo pensare al peggio?  HEEEELLPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! 
_________________ cit: "solo chi ha una buell e un pene puo capire che godute ti fai con le sue vibrazioni"
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 00:26 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
reset TPS, autoapprendimento? filtro aria OK?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
youcanvastattoo
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 00:31 |
|
|
ho appena fatto fare un tagliandino da un mio amico meccanico.. che a detta di molti è bravissimo con le buell... il filtro dell aria penso che l abbia gia controllato.... per il reset tps non so che cosa sia  .... è preoccupante?  ...
_________________ cit: "solo chi ha una buell e un pene puo capire che godute ti fai con le sue vibrazioni"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 08:36 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
è tutta stock? se si bisogna rimappare, il reset del tps come procedura è semplicissima chiedi al tuo mec se lha fatta altrimenti falla tu e vedi se cambia qualcosa consiste : key on tasto rosso on fai fare il ceck alla strumentazione come si spegnae la spia con i due cilindri apri il gas pausa du un secondo chiudi il gas apri il gas chiudi il gas apri il gas chiudi il gas ogni movimento con pausa di un secondo fatto questo o spegni il quadro per due secondi e poi avvii il motore o avvii subito ti fai ul bel giro e vedi se si sistema tutto
facci sapere
|
 |
youcanvastattoo
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 17:22 |
|
|
ma davvero?.. devo fare questa cosa? :-O... e facendo cosi scusami dovrei sentire qualche differenza?... si "autosistema"???... scusa ma sono un deficente in ste cose ehehe...
e poi apri chiudi apri chiudi... devo farlo a motore spento giuro?....
|
|
 |
|
 |
youcanvastattoo
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 17:23 |
|
|
e poi....cosa vuol dire è tutta stock??? ahaha
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 17:25 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
tutto a motore spento altrimenti esplode l'autoapprendimento vuol dire fare 4-5 km a 3500 giri costanti così la centralina legge una particolare zona della mappatura e si riporta in carburazione ideale . P.S. se la moto è tutta originale (stock)qualche problema di non linearità nell'erogazione lo avrai sempre , risolvibile con una buona rimappatura della centralina 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 19:44 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
gigi1313 ha scritto: tutto a motore spento altrimenti esplode l'autoapprendimento vuol dire fare 4-5 km a 3500 giri costanti così la centralina legge una particolare zona della mappatura e si riporta in carburazione ideale . A 3500 g/min In 4° marcia.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
youcanvastattoo
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 27 feb 2012, 22:26 |
|
|
ahahah.. ok.. inizio a capire..  .... cmq si si è tutta originale la mia moto  .. ammeno che gli specchietti non originali influiscano sul rendimento del motore ahahahah comunque... se il problema non dovesse passare anche dopo quella cosa dell apri e chiudi???  (
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREOCCUPANTE VUOTO :( HELP Inviato: 28 feb 2012, 11:43 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
youcanvastattoo ha scritto: ahahah.. ok.. inizio a capire..  .... cmq si si è tutta originale la mia moto  .. ammeno che gli specchietti non originali influiscano sul rendimento del motore ahahahah comunque... se il problema non dovesse passare anche dopo quella cosa dell apri e chiudi???  ( se non passa rimappare... 
|
 |
|