Autore |
Messaggio |
Rafz
|
Oggetto del messaggio: regolazione acceleratore Inviato: 16 mar 2012, 22:02 |
|
|
avevo il comando dell'acceleratore con troppo gioco, così ho regolato le due vitine sotto. ho cercato di stringere ogni vite (e il relativo fermo) ruotandola finché non sentivo un minimo di trazione, cercando ovviamente di fare lo stesso numero di giri per ognuno dei due cavi. osservando il tutto alla fine del lavoro, mi sono reso conto però che una vite è più avvitata dell'altra. è normale sia così? se uno dei due cavi fosse realmente più tirato dell'altro, immagino che durante la marcia un cilindro riceverebbe più benzina dell'altro... se così fosse, secondo voi rischio di apportare danni al motore? come faccio ad avere la medesima regolazione su entrambi i cavi?
|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Re: regolazione acceleratore Inviato: 16 mar 2012, 22:27 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
Il comando gas non regola l'afflusso di benzina in modo separato sui due cilindri. Non hai problemi sull'afflusso benzina perchè i cavi sono uno per andata e uno per ritorno della farfalla. Il secondo cavo serve per facilitare il ritorno dell'acceleratore in posizione di "minimo" aiutando la molla sulla farfalla. Quindi quello che conta è che con la regolazione che hai fatto la farfalla continui a chiudere bene quando l'acceleratore è al minimo, cioè non falsi la regolazione del minimo che fai con la vite che si trova accanto alla presa d'aria sinistra.
|
|
 |
|
 |
Rafz
|
Oggetto del messaggio: Re: regolazione acceleratore Inviato: 16 mar 2012, 22:39 |
|
|
hai ragione, non ci avevo pensato che il sistema fosse così. mi ero fatto condizionare da una vecchia moto a carburatori che funzionava in quel modo. sì, il minimo non si è alterato (ero stato attendo a quello), per cui allora tutto ok. grazie
|
|
 |
|
 |
Don
|
Oggetto del messaggio: Re: regolazione acceleratore Inviato: 17 mar 2012, 00:14 |
|
|
|
 |
|
 |
Rafz
|
Oggetto del messaggio: Re: regolazione acceleratore Inviato: 17 mar 2012, 00:25 |
|
|
Don ha scritto: Ma che combini?! uei, allora sei ancora vivo 
|
|
 |
|
 |
Don
|
Oggetto del messaggio: Re: regolazione acceleratore Inviato: 17 mar 2012, 00:36 |
|
|
Vivo si! Poi ti racconterò gli accaduti delle ultime settimane, ho avuto qualche problemino tra qui un passaggio ravvicinato su una portiera di un' Audi, tutto quasi a posto però ora. Ho appena scritto a Francesco ed Eva, ho visto le foto della sua Buell con il nuovo codino Rafz ha scritto: Don ha scritto: Ma che combini?! uei, allora sei ancora vivo 
|
|
 |
|
 |
|