Da quando comprai la prima xb sono affetto da sto freno di merda che quando scalda davanti frena a intermittenza.la prima volta ho cambiato disco (braking e pasticche)dopo poco ha ricominciato a rifarlo.poi cambio moto e rimetto il disco braking che avevo sull'altra (5000km)senza cambiare nottolini,e frenava troppo a scatti mi faceva venire il mal di mare,poi metto i nottolini ebr e va bene.ora ho cambiato solo le pasticche (andava bene)E dopo 1000 km quando si scalda comincia a rifarlo.mo' mi ha rotto il cazzo!!perche è dal 2007 che sto a combatte CO sto freno di merda!! Sulla pompa non da sintomi di disco storto,sembra come se pasticche avessero differente attrito sul Disco...Il cerchio non è storto ovviamente e cuscinetti cambiati!! Stavo pensando o questi dischi si piegano quando scaldano o Bho!!! Ma si possono tornire? CHE RIMEDI CONSIGLIATE PER EVITARE QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA??
Appena ho due soldi da parte vorrei provare a prendere disco e nottolini ebr dal sito.ma le pasticche posso metterne altre?? Altrimenti ci metto un avantreno di un'altra moto p*$£!@ diavolo!!
Forse devo cambiare anche la frizione che staal limite quando stacca. Si cambiano solo i dischi??e dove si reperisce on line??
Compra il disco ebr e nottolini nuovi e pastiglie possibilmente non di concorrenza e vedrai che sistemi tutto..purtroppo non ha una buona ventilazione per raffreddare se viene stressato sopratutto in rodaggio si può verificare questo problema..
se è quello da 50 è identico al mio ex avantreno (i miei cerchi però erano OZ!)!!! tanta roba!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
gianluca79
Oggetto del messaggio: Re: Freno a intermittenza
Inviato: 28 ott 2012, 09:19
X-LITE ha scritto:
Compra il disco ebr e nottolini nuovi e pastiglie possibilmente non di concorrenza e vedrai che sistemi tutto..purtroppo non ha una buona ventilazione per raffreddare se viene stressato sopratutto in rodaggio si può verificare questo problema..
Ok grazie!!si ok per le pasticche..però costano 120 dollari!!mi sembra un po' eccessivo! Altrimenti che pasticche consigli?? Sulla spedizione dal sito ebr ho visto che ci sono tre costi differenti: 50 di dollari e le altre tipo mi sembra oltre i 150. Che differenza c'è?ovviamente opterò per quella meno costosa..
I prezzi delle pastiglie sono quelli....ricorda che chi meno spende più spende..per la spedizione va bene anche quella da 50 tanto il problema è quando arrivano in Italia, sdoganamento e trasporto 10 gg contro i tre USA Italia...
Inviato: 28 ott 2012, 11:43
X-LITE ha scritto:
I prezzi delle pastiglie sono quelli....ricorda che chi meno spende più spende..per la spedizione va bene anche quella da 50 tanto il problema è quando arrivano in Italia, sdoganamento e trasporto 10 gg contro i tre USA Italia...
Ok grazie!! Quindi dici che le varie braking brembo e sbs che più o meno stanno sulle 30/40 euro non vanno bene o almeno non quanto quelle da 120?? Sono un po' indeciso perché mi sembra veramente troppo spendere 120 di pastiglie.. Bhooo
Comunque grazie mille!!
gianluca79
Inviato: 28 ott 2012, 11:43
AAAA!! E per la frizione??? Idee???
xgio
Inviato: 28 ott 2012, 14:32
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
gianluca79 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Ok grazie!! Quindi dici che le varie braking brembo e sbs che più o meno stanno sulle 30/40 euro non vanno bene o almeno non quanto quelle da 120?? Sono un po' indeciso perché mi sembra veramente troppo spendere 120 di pastiglie.. Bhooo
Comunque grazie mille!!
per quanto mi riguarda posso dire che sia le sbs che le braking sono ottime e si equivalgono , durano meno delle originali ma frenano decisamente meglio sprattutto sotto stress ( fatto circa 7000 km con orig 4000 circa sia con braking che con sbs sempre con disco originale ) mai avuto problemi simili ai tuoi . tendo a sostituirle a 3/4 di consumo perche o notato che piu sottili diventano e piu allunga la frenata . dimenticavo la cosa piu importante o sostituito la pompa freni con brembo radiale da 16 x 18 e la frenata e migliorata molto piu modulabile con minor sforzo alla leva ( con 2 dita ci si puo capottare ) gli impianti freno tradizionali li lascierei alle giappo snaturano la filosofia delle nostre moto . concudendo farei cosi : pinza ztl2 disco ebr o braking con viti e nottolini ebr nuovi e pompa brembo 19 x 20 e vedrai che molte japp le svernici in staccata
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
147dB
Inviato: 28 ott 2012, 16:32
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Devo dire che anche io ci sto facendo un pensierino, il sistema ZTL ha un mucchio di pregi teorici ma nella pratica è davvero un pacco, il kit nottolini classico l'ho già cambiato 2 o 3 volte sulle mie varie XB ma dopo 5000 Km tutto tornava come prima... chissà se questo kit nuovo risolve davvero i malfunzionamenti del disco anteriore, pare l'avessero studiato per introdurlo di serie nei modelli 2011... poi HD ci ha messo lo zampino. Grazie, HD. Ma non divaghiamo... se questo kit interessa anche ad altri potremmo fare un acquisto di gruppo, che ne dite?
Devo dire che anche io ci sto facendo un pensierino, il sistema ZTL ha un mucchio di pregi teorici ma nella pratica è davvero un pacco, il kit nottolini classico l'ho già cambiato 2 o 3 volte sulle mie varie XB ma dopo 5000 Km tutto tornava come prima... chissà se questo kit nuovo risolve davvero i malfunzionamenti del disco anteriore, pare l'avessero studiato per introdurlo di serie nei modelli 2011... poi HD ci ha messo lo zampino. Grazie, HD. Ma non divaghiamo... se questo kit interessa anche ad altri potremmo fare un acquisto di gruppo, che ne dite?
Pure il disco ha il suo perché. C'è qualcuno che ha già fatto acquisti in EBR e ha già "oliato" qualche contatto interno? Se si potesse de-formalizzare qualche dettaglio pratico sarebbe il max.
Inviato: 28 ott 2012, 17:38
Disco + kit di fissaggio fanno 230 dollari, 180 euro circa... al netto dei costi vari. Se con un acquisto cumulativo ...agevolato si riuscisse a star dentro ai 200/220 euro io ci sto.
Pure il disco ha il suo perché. C'è qualcuno che ha già fatto acquisti in EBR e ha già "oliato" qualche contatto interno? Se si potesse de-formalizzare qualche dettaglio pratico sarebbe il max.
è già stata fatta una cordata da più di 4000 euro a quanto ricordo! Uly73 sa tutto!
a proposito, io ho il disco posterioro che ulula e fischia, cosa debbo fare?
usalo di meno... palo!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Umberto
Inviato: 28 ott 2012, 18:37
Prova con un pò di olio sicuro non fischia piu credo che il 20-50 vada benissimo
Inviato: 28 ott 2012, 19:02
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
Palmer ha scritto:
147dB ha scritto:
è già stata fatta una cordata da più di 4000 euro a quanto ricordo! Uly73 sa tutto!
ma per il mio disco post?
se parte la cordata io ci sto kit nottolini + disco
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
Uly'73
Inviato: 28 ott 2012, 19:07
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Palmer ha scritto:
147dB ha scritto:
Di cordate ne ho fatte già due per un totale di quasi 10000 euro... Certo che all'epoca l'euro valeva molto di più!!! Mi pare che comprando un sacco di roba mi avessero fatto un 10-15% di sconto.
Anche sulla mia CR il freno dietro ulula da matti!!! Ho acquistato il disco posteriore della EBR sperando di risolvere, ma non l'ho ancora montato quindi non ti sò dire se migliora o meno...
Inviato: 29 ott 2012, 03:56
Sisi il kit nottolini credo sia quello(mi sembra ci sia solo quello) Per la cordata io ci sto!!contatemi! Disco anteriore e nottolini. 147db ti mando pm.
xgio
Inviato: 29 ott 2012, 22:01
Uly'73 ha scritto:
Palmer ha scritto:
147dB ha scritto:
Di cordate ne ho fatte già due per un totale di quasi 10000 euro... Certo che all'epoca l'euro valeva molto di più!!! Mi pare che comprando un sacco di roba mi avessero fatto un 10-15% di sconto.
Anche sulla mia CR il freno dietro ulula da matti!!! Ho acquistato il disco posteriore della EBR sperando di risolvere, ma non l'ho ancora montato quindi non ti sò dire se migliora o meno...
non e il disco che fischia . ma le pastiglie . fischiava anche il mio cambiate con sbs non si sente piu e frena anche meglio (monto modifica con pinza brembo nascosta )