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Fre
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Oggetto del messaggio: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 03:07 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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Ciao a tutti! Probabilmente avrete già sentito un sacco di volte la stessa menata che vi scrivo io, ma ci terrei molto ad un vostro parere, dato che sono nuovo del forum... Ho venduto la mia Suzuki SV 650, per passare nel giro di 1/2 mesi alla "bellissima ed ignorante" XB12. Il mio budget non vorrebbe andare al di sopra dei €6.000-6.500, sto guardandomi un po' intorno ma avrei qualche domanda da farvi. A parità di km: 1-secondo voi conviene puntare direttamente su un mod. 2008 oppure posso puntare su un 2004(risparmiando qualche €) ed effettuare qualche modifica e/o miglioramento su di esso? 2-quali sono le differenze principali tra una XB12s 2004 ed una 2008? 3-ovviamente mi sta a cuore che il cilindro posteriore sia ben raffreddato, oltre alla presa d'aria che modifiche mi consigliereste di apportare?
Attendo vostre risposte, oppure se sapete indirizzarmi in qualche forum che parla dell'argomento vi sarei grato!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 10:11 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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Partendo dal presupposto che è tutta questione di culo, con il tuo budget puoi permetterti di scegliere. Le ultime prodotte idealmente hanno meno rogne a livello di pompa olio e menate varie ma come detto è tutto culo Sceglila in base al tuo stomaco, come al solito meno km ha e meno è stata usata e se vivi in una Città con limitazioni alla circolazione meglio euro 3 che non altro. E cmq complimenti per la scelta, scendere da una jappa e salire su un americana è un gran bel passo avanti. Benvenuto e aggiungi di dove sei nel tuo profilo Ciao
OROOOOOOOOOOO
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Fre
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 14:19 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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Umberto ha scritto: Sceglila in base al tuo stomaco, come al solito meno km ha e meno è stata usata In effetti ho trovato delle belle occasioni anche di modelli del 2004-2005 con pochi km, ed i colori mi piacciono quasi di più! Umberto ha scritto: Le ultime prodotte idealmente hanno meno rogne a livello di pompa olio e menate varie Ci sarebbe il modo di cambiare la pompa dell'olio con quella dei nuovi modelli? E con quali costi? Umberto ha scritto: scendere da una jappa e salire su un americana è un gran bel passo avanti Le giapponesi sono buone, affidabili e vanno molto bene, ma con Buell è vero amore!!!
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serbuell
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 14:43 |
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51 Messaggi: 348 Località: LATINA
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[quote="Fre"]Ciao a tutti! Probabilmente avrete già sentito un sacco di volte la stessa menata che vi scrivo io, ma ci terrei molto ad un vostro parere, dato che sono nuovo del forum... Ho venduto la mia Suzuki SV 650, per passare nel giro di 1/2 mesi alla "bellissima ed ignorante" XB12. Il mio budget non vorrebbe andare al di sopra dei €6.000-6.500, sto guardandomi un po' intorno ma avrei qualche domanda da farvi. A parità di km: 1-secondo voi conviene puntare direttamente su un mod. 2008 oppure posso puntare su un 2004(risparmiando qualche €) ed effettuare qualche modifica e/o miglioramento su di esso? 2-quali sono le differenze principali tra una XB12s 2004 ed una 2008? 3-ovviamente mi sta a cuore che il cilindro posteriore sia ben raffreddato, oltre alla presa d'aria che modifiche mi consigliereste di apportare?
Attendo vostre risposte, oppure se sapete indirizzarmi in qualche forum che parla dell'argomento vi sarei grato!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità |
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mau73
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 19:58 |
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:22 Messaggi: 448 Località: UDINE
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Fre, io avrei da vendere una xb9 s del 2007... Se ti può interessare....
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147dB
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 20:10 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Io invece, in seguito ad esperienze dirette con XB di varie annate, preferisco il MY06 per il buon punto di affinamento dello sviluppo e per la cura nell'assemblaggio decisamente migliore di quella degli esemplari successivi. A conferma di ciò c'è pure una recente indiscrezione di un ex dipendente Buell secondo cui a un certo punto c'è stato un giro di vite da parte di HD che ha imposto tempi di produzione dimezzati, se la ritrovo la linko. Per quel che ho visto e toccato con mano tale spartiacque dovrebbe proprio cadere tra i MY06 ed i MY07.
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mau73
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 04 gen 2014, 21:07 |
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:22 Messaggi: 448 Località: UDINE
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Sì dice che sono le annate migliori.... chissà?
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Oliver
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 05 gen 2014, 02:47 |
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Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
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 ed è anche il titolo di un bel film di ridley scott  03-04-05 qualche rischio in più, anche perchè più datate. 06-07 riviste alcune carenze, le + ok a patto che non abbiano troppi km. 08-09-10 riviste ancora un pò, e se ne trovano di più con pochi km, ma sono le più "strozzate" servirebbe qualche modifica. naturalmente serve sempre anche un pò di 
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 05 gen 2014, 12:36 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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Quello che dice Mauro e' legge , inoltre avendo avuto sia una xb9 2005 e quella attuale di mia moglie che è' una xb 9 2009 , noto una diversità di erogazione abissale ed imbarazzante
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 05 gen 2014, 17:09 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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... credo che sia già stato detto tutto il possibile immaginabile sopra... nel dettaglio se prendi una 2004/05 se non già fatto puoi cambiare il maledetto ingranaggio pompa olio che si spannava e al limite sostituire il radiatore con l' 8 elementi delle my08 & over. Ma la lubrificazione non è che la puoi stravolgere. Io ho una XB12 my08... per farla andare obbligatorio il pacchetto "collettori maggiorati-scarico no kat-filtro sportivo-ecm rimappata"... così riportata a euro zero viaggia a livello di una my07 sennò... più che una due cilindri è una due palle !!! 
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LyTbAsKy
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 05 gen 2014, 23:25 |
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Iscritto il: 28 ott 2013, 16:43 Messaggi: 345
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Fre
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 06 gen 2014, 13:59 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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Vi ringrazio davvero per gli ottimi consigli, di certo ne farò buon uso al momento dell'acquisto! LyTbAsKy ha scritto: Un altro Veronese compaesano  compra compra che dopo ti do il numero di telefono di pab46 e lo chiami a ogni ora del giorno e della notte per tutti i dubbi che hai ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Ci puoi giurare che ti scriverò appena sarò "buellmunito", prometto! 
_________________ Fre
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 07 gen 2014, 12:21 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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147dB ha scritto: Io invece, in seguito ad esperienze dirette con XB di varie annate, preferisco il MY06 per il buon punto di affinamento dello sviluppo e per la cura nell'assemblaggio decisamente migliore di quella degli esemplari successivi. A conferma di ciò c'è pure una recente indiscrezione di un ex dipendente Buell secondo cui a un certo punto c'è stato un giro di vite da parte di HD che ha imposto tempi di produzione dimezzati, se la ritrovo la linko. Per quel che ho visto e toccato con mano tale spartiacque dovrebbe proprio cadere tra i MY06 ed i MY07. Confermo: ho avuto una xb9sx MY04 che mi ha dato diversi problemi, l'XB12S MY07 che ho tutt'ora è arrivata a 65.000 km.... ....con una manutenzione attenta e REGOLARE!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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Checo18
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 07 gen 2014, 12:34 |
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Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
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Ciao! son passato pure io da una SV 650 ad un XB.. io ho puntato sulla 9 perchè dicono sia meno problematica della 12 e più lineare.. Comunque sia per un xb9 '07 con 10k km iperaccessoriata l'ho presa a 4000€ un anno fa, per una 12 dello stesso anno secondo me non scendi sotto i 5000.. Buon passaggio!  ci saranno belle e brutte differenze tra l'SV e la Buell! PS non indifferente: Se fossi in te spenderei anche qualcosa in più ma non scenderei sotto l'annata 2006 perchè c'è il concreto rischio dell'ingranaggio della pompa dell'olio che si "mangia". Se per caso si "mangia" non circola più olio e grippi! farlo cambiare sono ore e ore di manodopera quindi ti conviene puntare direttamente sulle più recenti!
_________________ BUELL XB9SX '07 
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Checo18
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 07 gen 2014, 12:44 |
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Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
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ah, era già stato detto  non avevo letto tutte le risposte 
_________________ BUELL XB9SX '07 
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 07 gen 2014, 13:26 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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L'ingranaggio costa 50€ sostituirlo si riesce soli , basta avere un po' di manualità!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
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Fre
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 08 gen 2014, 00:31 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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In effetti, visto diversi pareri concordanti riguardo al discorso dell'ingranaggio della pompa dell'olio molto probabilmente ripiegherò ad un MY 06 o più recente! THANKS AL LOT YOU ALL!!!!! P.S: mia morosa me la mena perché c'è poco spazio per il passeggero!!! Le ho risposto con la domanda "e tu quando ti fai la patente per la moto?" QUESTE SON SODDISFAZIONI!!!! 
_________________ Fre
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Checo18
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 08 gen 2014, 11:49 |
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Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
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Fre ha scritto: In effetti, visto diversi pareri concordanti riguardo al discorso dell'ingranaggio della pompa dell'olio molto probabilmente ripiegherò ad un MY 06 o più recente! THANKS AL LOT YOU ALL!!!!! P.S: mia morosa me la mena perché c'è poco spazio per il passeggero!!! Le ho risposto con la domanda "e tu quando ti fai la patente per la moto?" QUESTE SON SODDISFAZIONI!!!!  stesse considerazione mia morosa prima di salire! ma alla fine non è vero, montata la prima volta ne è rimasta colpita! oltre ad essersi innamorata pure lei per la figata di erogazione rispetto bicilindrico jappo dell'SV si è trovata anche più comoda rispetto la mia SV che era un K6 quindi con sella sdoppiata e il sellino passeggero era più alto. Prima per stare appesa doveva stare piegata con la schiena, col buell invece che ha la sella unica e più bassa dietro, sta più dritta con la schiena! quindi vedrai che ne rimarrà contenta anche lei dal passaggio Sv-Buell! http://imageshack.us/photo/my-images/402/dsc1302v.jpg/ 
_________________ BUELL XB9SX '07 
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Oliver
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 08 gen 2014, 14:39 |
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Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
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Giusto quanto scritto da checo18 ma se vuoi togliere ogni perplessità alla morosa puoi fare un pensierino anche al mod.ss long  io anche per quel motivo (oltre alla maggior stabilità) a suo tempo ho cercato assolutamente una ss. in coppia una delle moto più comode che ho avuto.(anche grazie alla sella morbida e antiscivolo)
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Fre
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 08 gen 2014, 20:26 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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Checo18 ha scritto: oltre ad essersi innamorata pure lei per la figata di erogazione rispetto bicilindrico jappo dell'SV si è trovata anche più comoda rispetto la mia SV che era un K6 quindi con sella sdoppiata e il sellino passeggero era più alto. Anch'io avevo una SV K6, ed effettivamente si stava comodi! Oliver ha scritto: Giusto quanto scritto da checo18 ma se vuoi togliere ogni perplessità alla morosa puoi fare un pensierino anche al mod.ss long io anche per quel motivo (oltre alla maggior stabilità) a suo tempo ho cercato assolutamente una ss. in coppia una delle moto più comode che ho avuto.(anche grazie alla sella morbida e antiscivolo) X fortuna mia morosa è magrina, ci sta tranquillamente, ne sono sicuro! Anch'io avevo valutato la ss, ma a questo punto mi interessa più che sia meccanicamente a posto. L'unica pecca (più x lei che x me) è la mancanza della maniglia posteriore. Lei si trovava molto bene con la SV, ma penso che la posizione del passeggero su una XB sia impostata in modo che venga naturale appoggiarsi a chi guida(o al serbatoio)... Ma, ripeto, questo e l'ultimissimo dei problemi 
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Fre
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 23 gen 2014, 23:41 |
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Iscritto il: 04 gen 2014, 02:45 Messaggi: 24 Località: Verona
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Ragazzi alla fine ho fatto la scelta: Buell XB12Ss Lightning Long MY06 L'ho trovata con neanche 9.000km, motore e telaio immacolati, ed è tutta originale (specchietti a parte)! L'ho provata ed è perfetta anche su strada, ben bilanciata ed il motore "frulla" bene! Contento io e...pure la morosa!  Presto cominceranno i primi ritocchini!
_________________ Fre
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto Inviato: 23 gen 2014, 23:50 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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SS? Boh io vado in giro con la firebolt quindi non faccio testo (siamo pochi i veri intenditori  ) se la hai comprata con lo stomaco è perfetta!
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