Autore |
Messaggio |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 25 gen 2014, 18:27 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
gianluca79 ha scritto: Janez7 ha scritto: gianluca79 ha scritto: Cambierò i cavi quando arriveranno....insieme al TPS si é aggiunto anche il pickup:((( Porc$%#{*^]¥£$^%#!!! Così tanta roba tutta su un colpo? Ti han lanciato un malocchio?ma hanno già cambiato il tpis ed il problema non è scomparso? Se è così, Scusa se mi permetto: il problema si è presentato da subito dopo che hai cambiato le candele,e da come lo descrivi sembrano mancate accensioni, la prima cosa da controllare è proprio il punto in cui ci si è messo le mani...poi magari hai bruciato le valvole,oppure avvitata storta una candela,ma intanto, se prima andava bene e dopo il cambio candele è nato il problema, c'è una forte probabilità che tutto nasca da quell'intervento, e non da altre cose...prima di cambiare pezzi a caso, partirei da li... Se invece ho interpretato male quello che hai scritto, chiedo scusa e non considerate valido il mio intervento..  Guarda la moto ha cominciato ad andare male da circa 2 mesi a freddo faceva dei botti dalla marmitta si spegneva per partire da fermo era diventato difficile a caldo idem ma un po di meno. A forza di andare in giro così si è bruciata una candela,le ho cambiate ho fatto 2 volte reset TPS è migliorata ma poco.ho ricambiato candele con quelle al platino e mentre smontavo ho visto un filo spellato sul TPS.poi l'ho portata da hd mi hanno detto che il TPS non saliva di percentuale bene quindi cambiato...hanno smontato il pickup l'ho visto io di persona era mezzo squagliato,rimediato uno usato e fatto montare.poi quando arrivano i cavi candela cambierò pure quelli.ancora devo riprenderla la moto ma mi hanno detto che va bene... Spero e non credo di aver bruciato una valvola il motore gira bene non fa rumori e le candele non sono montate male storte... Non so più che pensare...bhooooo (Sta cosa della valvola bruciata mi è nuova,mai sentita) Dopo aver riletto tutto, resto della mia idea: cavi candele andati.La prima volta hai bruciato una candela, l'anteriore da quello che scrivi. La valvola bruciata o la candela avvitata male erano solo esempi per dire che a distanza si fa fatica a fare una diagnosi, e che a volte, realmente può essere qualsiasi cosa.. Detto questo, ribadisco: un cavo candela..
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 25 gen 2014, 18:35 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Concordo... Controlla cavi candele... Era successo anche a me....  staccali estraili e guardali bene....
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 00:33 |
|
|
Maneba ha scritto: Io ho sostituito i cavi originali con quelli di ironmachine. L'impedenza dei nuovi è dieci volte meno degli originali e abbinati alle iridium il motore ha tutto un altro sound.   Dite che i cavi candele influiscono così tanto?? A sto punto dove posso trovare dei cavi candele migliori di quelli originali??in Italia possibilmente...sono stanco di spendere soldi su sta moto..  ) Grazie raga.. Comunque moto ritirata va molto meglio non scoppia più in rilascio ma a freddo qualche singhiozzo lo fa...Porc>%#£$%<#%*.  )))
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 15:43 |
|
|
In Italia non trovi nulla...io ti posso solo consigliare i miei. Oppure se non vuoi aspettare troppo li trovi in Inghilterra della magnecor.
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 15:44 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Chi misa dire il codice esatto delle iridium per la xb12? Grazie...
Maneba quindi tu consigli gli originali. ? Ho capito bene!?
|
|
 |
|
 |
Giu320
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 15:55 |
|
|
Interessante questa misurazione No Max, lui ti consiglia quelli di Ironmachine (USA) 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 16:00 |
|
|
Giu320 ha scritto: Interessante questa misurazione No Max, lui ti consiglia quelli di Ironmachine (USA)   scusami fammi mettere mano nelle parti meccaniche ma di elettronica nn ci capisco una mazza...  ok.. Quindi quei cavi credo di poterli trovare in hd.. Abbinati a candele iridium giusto?
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 16:54 |
|
|
Niente la moto ancora scoppietta in rilascio..quando faccio autoapprendimento va bene,poi sembra che perde qualche valore e torna come prima,ricordo però che quando feci un reset poco tempo fa (quando sono iniziati i problemi) il mecc mi ha messo l'afv da 80 che era a 100.sarà quello?? Sembra che non tiene i valori dopo l'auto apprendimento.sembra che si stara qualcosa.a orecchio sembra che gira magra la moto con i scoppi in rilascio. DATEMI UN CONSIGLIO UNA MANO UN QUALCOSA... GRAZIE...  ))
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 17:02 |
|
|
maxb12sx ha scritto: Giu320 ha scritto: Interessante questa misurazione No Max, lui ti consiglia quelli di Ironmachine (USA)   scusami fammi mettere mano nelle parti meccaniche ma di elettronica nn ci capisco una mazza...  ok.. Quindi quei cavi credo di poterli trovare in hd.. Abbinati a candele iridium giusto? No. Non hai capito. In hd trovi solo ricambi originali. Quelli arancioni nella mia foto sono aftermarket e vengono da ironmachine.com. Minore è la resistenza misurata e più energia arriva alla candela e meglio brucia la miscela aria benza.
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 17:11 |
|
|
gianluca79 ha scritto: Niente la moto ancora scoppietta in rilascio..quando faccio autoapprendimento va bene,poi sembra che perde qualche valore e torna come prima,ricordo però che quando feci un reset poco tempo fa (quando sono iniziati i problemi) il mecc mi ha messo l'afv da 80 che era a 100.sarà quello?? Sembra che non tiene i valori dopo l'auto apprendimento.sembra che si stara qualcosa.a orecchio sembra che gira magra la moto con i scoppi in rilascio. DATEMI UN CONSIGLIO UNA MANO UN QUALCOSA... GRAZIE...  )) Non hai un esperto di centraline dalle tue parti? Almeno riesci a eliminare un po' di voci dalla lista delle possibili cause. Se la centralina è a posto e la parte cavi candele altrettanto potrebbero essere le guarnizioni dei collettori di aspirazione. I ragazzi di twinmotorcicle hanno fatto una nuova modifica proprio per risolvere questo problema.
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 17:21 |
|
|
Purtroppo no nessuno che è in grado di metterci le mani...ma se aspirava aria sballava tutto l'andamento della moto no??
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 17:27 |
|
|
Maneba ha scritto: maxb12sx ha scritto: Giu320 ha scritto: Interessante questa misurazione No Max, lui ti consiglia quelli di Ironmachine (USA)   scusami fammi mettere mano nelle parti meccaniche ma di elettronica nn ci capisco una mazza...  ok.. Quindi quei cavi credo di poterli trovare in hd.. Abbinati a candele iridium giusto? No. Non hai capito. In hd trovi solo ricambi originali. Quelli arancioni nella mia foto sono aftermarket e vengono da ironmachine.com. Minore è la resistenza misurata e più energia arriva alla candela e meglio brucia la miscela aria benza. Grazie 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 17:34 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
gianluca79 ha scritto: Ciao a tutti. Un mese fa ho bruciato delle candele(mai successo in 40000 km) Da allora la moto va male.minimo irregolare scoppi in accelerazione dai 1000 ai 2000 giri a freddo,quindi faccio fatica a partire da fermo.in rilascio sotto i 4000 giri fa degli scoppi della madonna dallo scarico,mai fatti in vita sua.però diciamo che dopo i 2000 giri la moto va benissimo. Ho cambiato candele due volte prima quelle normali ngk poi messo quelle al platino fatto due volte il reset del TPS,avrò fatto non so quanti km di autoapprendimento...ma non cambia nulla.l'unica cosa oggi ho visto che un filo nero che va nel sensore TPS Era leggermente spellato dalla base del sensore,gli ho fatto una colata di colla a caldo.il mecca del conce hd mi ha detto che può essere l'anticipo,però boh....così da un giorno all'altro?? Buell xb12 con drummer filtro e centralina race. Non so che pensare...(oltre che tagliarla in due)  Di che anno è?
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 18:21 |
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 19:30 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Bene hai ecmspy e cavo ? Se si cosi risolviamo velocemente 
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 19:55 |
|
|
No purtroppo....però conosco un meccanico che lo ha.magari se mi dici cosa devo controllare glielo dico a lui..  )
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 26 gen 2014, 22:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
gianluca79 ha scritto: No purtroppo....però conosco un meccanico che lo ha.magari se mi dici cosa devo controllare glielo dico a lui..  ) Ti ho risposto in pm...fammi sapere come va 
|
 |
piccolo
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 11 feb 2014, 22:05 |
|
|
10 volte inferiore ma di che scala? Perché la candela è un circuito aperto, la differenza fra 0.1 e 1 in serie a un circuito aperto non fa la differenza anche perché si parla di decine di migliaia di volt e una frazione di ampere
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 12 feb 2014, 00:41 |
|
|
piccolo ha scritto: 10 volte inferiore ma di che scala? Perché la candela è un circuito aperto, la differenza fra 0.1 e 1 in serie a un circuito aperto non fa la differenza anche perché si parla di decine di migliaia di volt e una frazione di ampere Sono daccordo la differenza è irrisoria, la corrente che gira sui quei cavi è altissima, e non compromette il corretto funzionamento, spesa inutile...
|
|
 |
|
 |
|