Autore |
Messaggio |
Frenky79
|
Oggetto del messaggio: Problema in frenata Inviato: 07 mar 2014, 23:26 |
|
|
Ciao a tutti oggi credo di aver piegato il disco freno anteriore della mia xb12s...quando pinzo sento una gran vibrazione/percussione su forcella e manubrio...il conce hd ha detto che secondo lui ho piegato il disco...ho ordinato il braking sul sito della freespirit, che ne pensate?
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 08 mar 2014, 11:17 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Guarda secondo me per piegare un disco freno ant bisogna prendere una botta o può succedere per una caduta... Difficilm un disco freno si piaga da solo... Però lascio la parola a quelli più esperti di me... 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 08 mar 2014, 18:52 |
|
|
Se hai preso una bella buca potresti anche aver piegato il disco ma anche il cerchio! Prova a fare il bilanciamento della ruota e vedi come va'
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 08 mar 2014, 19:02 |
|
|
Frenky79 ha scritto: Ciao a tutti oggi credo di aver piegato il disco freno anteriore della mia xb12s...quando pinzo sento una gran vibrazione/percussione su forcella e manubrio...il conce hd ha detto che secondo lui ho piegato il disco...ho ordinato il braking sul sito della freespirit, che ne pensate? Ciao lo stesso problema l ho riscontrato io Montando delle brembo rosse.Levate dopo 1000 km e sostituite con delle braking sint. ottenendo frenata migliore e nessuna vibrazione. 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 08 mar 2014, 20:29 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Può essere anche solo un problema di pastiglie vetrificate o da sostituire...
Un disco lo pieghi se picchi, se freni forte in pista per lungo tempo o se un nottolino se ne va.
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 08 mar 2014, 21:43 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
se spingi sul manubrio da fermo senti click-clack?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 09 mar 2014, 17:29 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
|
Kaffa ha scritto: Può essere anche solo un problema di pastiglie vetrificate o da sostituire...
Un disco lo pieghi se picchi, se freni forte in pista per lungo tempo o se un nottolino se ne va. Prima che cambi tutto prova a carteggiare il disco + brake pads monti tutto e vedi come va .
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 09 mar 2014, 19:15 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
twinbuells ha scritto: Kaffa ha scritto: Può essere anche solo un problema di pastiglie vetrificate o da sostituire...
Un disco lo pieghi se picchi, se freni forte in pista per lungo tempo o se un nottolino se ne va. Prima che cambi tutto prova a carteggiare il disco + brake pads monti tutto e vedi come va . esattamente  carta vetrata grossa e dagli due passate 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
Frenky79
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 10 mar 2014, 12:22 |
|
|
Ho appena montato pastiglie freni nuove in Conc hd e per loro e' il disco adesso ho ordinato il braking e spero di risolvere! Quando freno forte sento anche un clack dal canotto sterzo.... Che sia solo da stringere??
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 10 mar 2014, 12:32 |
|
|
Frenky79 ha scritto: Ho appena montato pastiglie freni nuove in Conc hd e per loro e' il disco adesso ho ordinato il braking e spero di risolvere! Quando freno forte sento anche un clack dal canotto sterzo.... Che sia solo da stringere?? clack clack quando freni vuol dire che hai il canotto di sterzo da stringere... se trascuri la cosa, col tempo peggiora e potresti dover sostituire i cuscinetti.  le pastiglie che montano in HD fanno orrore e raccapriccio. mi ricordo quelle che avevo sulla XT appena comprata... disco freno nero, vibrazioni, un pessimo feeling.. duravano millemila km perchè erano caciotte e non si consumavano. poi ho scoperto le ferodo sint 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema in frenata Inviato: 10 mar 2014, 12:54 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
controlla i nottolini del disco anke quelli a lungo termine cagano il cazo