Autore |
Messaggio |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 08 mar 2014, 20:02 |
|
|
PowerGab ha scritto: Comunque ho una xb ignorante: non autoapprende!!! Scherzo, ho fatto un paio di giri in tangenziale con la IV marcia inserita, ho provato ad andare a 3.000 giri per almeno 5 km ed ero di poco sotto gli 80 km/h, poi sono andato ad 80 km/h ed ero intorno ai 3.500 giri per altrettanti km. Primo giro fatto ieri sera, secondo giro fatto oggi. Oggi un singhiozzino poco prima di rientrare me l'ha fatto ugualmente. Considerate che ho candele nuove, olio nuovo, filtro K&N con un giorno di vita. Quasi quasi faccio cambio con un GS, però lo guido col gilet dei Devils http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw ... 147659.htmLei è la mia Amica (non la Twingo): Ciao prima di fare autoapprendimento hai fatto il reset TPS con la procedura post 2008 ?
|
|
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 08 mar 2014, 20:40 |
|
|
Ah no, questo non l'ho fatto, qual'è la procedura?
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 08 mar 2014, 20:52 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
L autoapprendimento si fa in quarta dai 3 ai 4 mila giri..
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 08 mar 2014, 22:04 |
|
|
PowerGab ha scritto: Ah no, questo non l'ho fatto, qual'è la procedura? The Throttle Position Sensor Zero Procedure should be performed if the throttle position sensor or ECM are replaced or if the ECM has been recalibrated. 5. To zero the TPS: a. Set the Run/Stop switch to the Run position. b. Turn the ignition key to the On position c. With the engine off, rotate the throttle grip from closed throttle position to wide-open throttle position and back to closed position 3 times holding the throttle grip against each stop for 1 full second. d. Cycle the key off and back on. A properly calibrated TPS sensor will indicate 3.7 to 4.2 degrees.
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 08 mar 2014, 22:21 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Bella la tua Buell ... 
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 09 mar 2014, 12:26 |
|
|
Ho visto che hai lo scarico originale.... mmmmmmmmhhh ..... cambialo..... io ho risolto parecchie rogne da quando ho montato una copia del Drummer...... e una mappata da Gigi a Brescia....... Magari hai il tps da resettare.... o magari si e' diciamo fanculato......... Se hai sostituito le candele..... controlla le pipette.......sopratutto quella del posteriore.......
buona fortuna
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 09 mar 2014, 13:09 |
|
|
Ok, grazie. Oggi provo. Per lo scarico appena possibile cercherò di cambiarlo, vorrei trovar un buon compromesso che faccia "stare meglio" il motore, che non sia eccessivamente rumoroso, altrimenti mi sbattono fuori dal condominio quando alla mattina metto in moto per andare a lavorare 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 09 mar 2014, 13:36 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
PowerGab ha scritto: Ok, grazie. Oggi provo. Per lo scarico appena possibile cercherò di cambiarlo, vorrei trovar un buon compromesso che faccia "stare meglio" il motore, che non sia eccessivamente rumoroso, altrimenti mi sbattono fuori dal condominio quando alla mattina metto in moto per andare a lavorare  contatta maneba del forum ha un rs420 freespirits praticam nuovo con omologa e dbkiller... ottimo compromesso resa rumorosità 
|
|
 |
|
 |
REddy6
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 12 mar 2014, 11:23 |
|
|
Scusate ma l'autoapprendimento permane anche se sostituisco la centralina originale con quella EBR !?!?!? 
|
|
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 12 mar 2014, 11:52 |
|
|
Sto toccando ferro con la punta dei piedi mentre scrivo  , ma mi pare che la ragazza abbia autoappreso qualcosa dopo aver fatto il reset domenica: ad oggi non ho avuto più disturbi del genere (nonostante lo scarico sia ancora originale).
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido Inviato: 12 mar 2014, 15:39 |
|
|
PowerGab ha scritto: Sto toccando ferro con la punta dei piedi mentre scrivo  , ma mi pare che la ragazza abbia autoappreso qualcosa dopo aver fatto il reset domenica: ad oggi non ho avuto più disturbi del genere (nonostante lo scarico sia ancora originale). OK sono contento però ricordati che è sempre magra,e quindi possono sempre tornare... questi vuoti sbuffi ecc ecc Nel caso vorrai cambiare scarico e filtro Rimappa la Centralina e non avrai più di questi problemi . 
|
|
 |
|
 |
|