Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 08 mar 2014, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
PowerGab ha scritto:
Comunque ho una xb ignorante: non autoapprende!!! Scherzo, ho fatto un paio di giri in tangenziale con la IV marcia inserita, ho provato ad andare a 3.000 giri per almeno 5 km ed ero di poco sotto gli 80 km/h, poi sono andato ad 80 km/h ed ero intorno ai 3.500 giri per altrettanti km.
Primo giro fatto ieri sera, secondo giro fatto oggi.
Oggi un singhiozzino poco prima di rientrare me l'ha fatto ugualmente.
Considerate che ho candele nuove, olio nuovo, filtro K&N con un giorno di vita.

Quasi quasi faccio cambio con un GS, però lo guido col gilet dei Devils :rotlfgreen:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw ... 147659.htm

Lei è la mia Amica (non la Twingo):

Ciao prima di fare autoapprendimento hai fatto il reset TPS con la
procedura post 2008 ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 08 mar 2014, 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2013, 05:12
Messaggi: 168
Località: Milano
Ah no, questo non l'ho fatto, qual'è la procedura?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 08 mar 2014, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23
Messaggi: 636
Località: Chiarano (TV)
L autoapprendimento si fa in quarta dai 3 ai 4 mila giri..

_________________
BUELL XB9SX '07
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 08 mar 2014, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
PowerGab ha scritto:
Ah no, questo non l'ho fatto, qual'è la procedura?

The Throttle Position Sensor Zero Procedure should be performed
if the throttle position sensor or ECM are replaced or
if the ECM has been recalibrated.
5. To zero the TPS:
a. Set the Run/Stop switch to the Run position.
b. Turn the ignition key to the On position
c. With the engine off, rotate the throttle grip from closed
throttle position to wide-open throttle position and
back to closed position 3 times holding the throttle
grip against each stop for 1 full second.
d. Cycle the key off and back on. A properly calibrated
TPS sensor will indicate 3.7 to 4.2 degrees.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 08 mar 2014, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
Bella la tua Buell ... :: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 09 mar 2014, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
Messaggi: 631
Località: Venezia
Ho visto che hai lo scarico originale.... mmmmmmmmhhh ..... cambialo..... io ho risolto parecchie rogne da quando ho montato una copia del Drummer...... e una mappata da Gigi a Brescia.......
Magari hai il tps da resettare.... o magari si e' diciamo fanculato.........
Se hai sostituito le candele..... controlla le pipette.......sopratutto quella del posteriore.......



buona fortuna

_________________
Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 09 mar 2014, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2013, 05:12
Messaggi: 168
Località: Milano
Ok, grazie. Oggi provo.
Per lo scarico appena possibile cercherò di cambiarlo, vorrei trovar un buon compromesso che faccia "stare meglio" il motore, che non sia eccessivamente rumoroso, altrimenti mi sbattono fuori dal condominio quando alla mattina metto in moto per andare a lavorare :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 09 mar 2014, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
PowerGab ha scritto:
Ok, grazie. Oggi provo.
Per lo scarico appena possibile cercherò di cambiarlo, vorrei trovar un buon compromesso che faccia "stare meglio" il motore, che non sia eccessivamente rumoroso, altrimenti mi sbattono fuori dal condominio quando alla mattina metto in moto per andare a lavorare :wink:



contatta maneba del forum ha un rs420 freespirits praticam nuovo con omologa e dbkiller... ottimo compromesso resa rumorosità :: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 12 mar 2014, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 16 feb 2014, 20:19
Messaggi: 19
Scusate ma l'autoapprendimento permane anche se sostituisco la centralina originale con quella EBR !?!?!? :?:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 12 mar 2014, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2013, 05:12
Messaggi: 168
Località: Milano
Sto toccando ferro con la punta dei piedi mentre scrivo :roll: , ma mi pare che la ragazza abbia autoappreso qualcosa dopo aver fatto il reset domenica: ad oggi non ho avuto più disturbi del genere (nonostante lo scarico sia ancora originale).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti e buchi motore a motore freddo/tiepido
 Messaggio Inviato: 12 mar 2014, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
PowerGab ha scritto:
Sto toccando ferro con la punta dei piedi mentre scrivo :roll: , ma mi pare che la ragazza abbia autoappreso qualcosa dopo aver fatto il reset domenica: ad oggi non ho avuto più disturbi del genere (nonostante lo scarico sia ancora originale).

OK sono contento però ricordati che è sempre magra,e quindi possono sempre tornare... questi vuoti sbuffi ecc ecc Nel caso vorrai cambiare scarico e filtro Rimappa la Centralina e non avrai più di questi problemi . :: new100 ::


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010