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alessio81
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Oggetto del messaggio: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 02 mag 2014, 16:48 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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Ciao a tutti, ho un problemone che nessuno riesce a risolvere!!! Sono andato anche dal conce ma non è servito a niente, vi illustro la situazione passo per passo così da essere abbastanza chiaro... La moto da riposata e fresca, si accende e gira regolare in maniera esemplare, vado a fare un bel giro e la moto e tutte le sue parti, ovviamente, si scaldano....al momento che la spengo, ad esempio per far benzina o mi fermo a fumar una sigaretta, poi non parte più! vi spiego, giro la chiave, il quadro và ma non parte la pompa della benzina, il motorino gira ma a vuoto! Non cè meccanico che fino ad adesso mi abbia risolto il problema, per favore aiutatemi sono alquanto disperato
_________________ ---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 02 mag 2014, 19:57 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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Anke nel tuo caso controlla con un tester se la batteria viene ricaricata mentre la moto e' accesa
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serbuell
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 02 mag 2014, 20:56 |
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51 Messaggi: 348 Località: LATINA
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alessio81 ha scritto: Ciao a tutti, ho un problemone che nessuno riesce a risolvere!!! Sono andato anche dal conce ma non è servito a niente, vi illustro la situazione passo per passo così da essere abbastanza chiaro... La moto da riposata e fresca, si accende e gira regolare in maniera esemplare, vado a fare un bel giro e la moto e tutte le sue parti, ovviamente, si scaldano....al momento che la spengo, ad esempio per far benzina o mi fermo a fumar una sigaretta, poi non parte più! vi spiego, giro la chiave, il quadro và ma non parte la pompa della benzina, il motorino gira ma a vuoto! Non cè meccanico che fino ad adesso mi abbia risolto il problema, per favore aiutatemi sono alquanto disperato Ciao cosa intendi il motorino gira a vuoto? riesce a far girare il motore anche se non parte?
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 03 mag 2014, 19:29 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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_________________ ---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 03 mag 2014, 19:56 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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la batteria da moto spenta segna i 12.7 volt poi oggi ho smontato i blocchetti e tutti perfetti! ho controllato le masse sotto la sella, col tester e tutto a posto.... Cè qualcosa che si scalda e che manda in blocco la pompa della benzina e poi quando questo qlc si raffredda riparte la pompa e tutto torna alla normalità!!! non sò proprio dove sbattere la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ ---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---
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xgio
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 03 mag 2014, 21:35 |
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Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
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se la pompa benzina non parte potrebbe essere il relè ( tipo e anno moto??? ) oppure la pompa stessa . devi verificare con un tester se arriva corrente alla pompa ( 12 v almeno ) se non arriva potrebbe essere il relè .
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 03 mag 2014, 23:49 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Esatto modello anno e cilindrata
Comunque la batteria non è carica
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xgio
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 04 mag 2014, 11:22 |
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Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
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X-LITE ha scritto: Esatto modello anno e cilindrata
Comunque la batteria non è carica 12,7 a moto spenta sono + che sufficienti ( il motorino fa girare il motore ).
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 06 mag 2014, 21:34 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà! adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti! Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto... Avete altre idee???? potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso?? la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi
_________________ ---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---
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serbuell
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 07 mag 2014, 01:02 |
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51 Messaggi: 348 Località: LATINA
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alessio81 ha scritto: Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà! adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti! Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto... Avete altre idee???? potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso?? la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi Ciao io ti consigli di togliere la Tfi e di rimappare la centralina originale potrebbe anche essere lei a dare noie.
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ktm83
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 07 mag 2014, 08:29 |
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05 Messaggi: 652 Località: Apulia
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alessio81 ha scritto: Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà! adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti! Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto... Avete altre idee???? potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso?? la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi quando ti fa il difetto, anche se non senti la pompa benzina caricare hai provato lo stesso ad avviarla?? puo' capitare che non senti la pompa benzina girare ma lo start va e parti regolare. per il sensore antiribaltamento e' facile da diagnosticare: staccalo, si accende solo la spia motore ma funziona tutto come al solito
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
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skullman xb12s my04
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 07 mag 2014, 14:05 |
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36 Messaggi: 308 Località: Parma
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ciao a tutti... secondo me dovresti controllare i fili che vanno alla batteria e alla pompa e ai relè! può succedere che anche se i fili sono grossi capita che si rompano internamente e conducano poca corrente, e questo spiegherebbe che da fredda si avvia e da calda no. so che è una menata andare a dietro a tutti i fili e verificare se sono integri! io ti consiglierei di partire dalla batteria e controllarli ad andare alla scatola relè e il filo che dal negativo va a massa. per alcuni fili potresti verificarli semplicemente metterci un filo esterno aggiuntivo e farti un giro e vedere se te lo fa!
ti chiedo un'altra cosa; te hai fatto la modifica che tiene accesi entrambi i fanali mentre vai? a me è successa una cosa simile dopo che l'ho fatto e ho bruciato il relè sul passo centocroci, fortunatamente avevo uno di scorta e sono tornato a casa a fanali spenti.
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 09 mag 2014, 20:03 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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ok domani provo a ricontrollare tutti i fili di nuovo! domandona, sulla xb12 i relè sono tutti nella scatola insieme ai fusibili o ce ne sono altri in giro?? 
_________________ ---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 09 mag 2014, 20:07 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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ho guardato anche per togliere la centralina TFI che mi aveva montato il meccanico, e ho visto che i collegamenti vanno anche a connetori in zona corpo farfallato, per disinserirla se io stacco il filo che và al negativo della batteria smette di funzionare? E' sufficiente o devo proprio staccarla tutta fisicamente??
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 10 mag 2014, 20:19 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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alessio81 ha scritto: ho guardato anche per togliere la centralina TFI che mi aveva montato il meccanico, e ho visto che i collegamenti vanno anche a connetori in zona corpo farfallato, per disinserirla se io stacco il filo che và al negativo della batteria smette di funzionare? E' sufficiente o devo proprio staccarla tutta fisicamente?? devi scollegarla tutta filo al negativo batteria filo sonda lambda fili iniettori e ricollegare i suoi al posto dei tfi
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 11 mag 2014, 09:58 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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 Ragazzi ho risolto il problema!! Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto! Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!! Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!!
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xgio
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 12 mag 2014, 09:28 |
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Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
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alessio81 ha scritto: :: sp :: Ragazzi ho risolto il problema!! Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto! Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!! Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!! se i contatti dei relè sono lenti fanno resistenza e scaldano  pulisci tutto e stringi con una pinzetta i contatti , lubri(fica)  con spray per contatti e 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
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alessio81
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 12 mag 2014, 18:13 |
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Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39 Messaggi: 16
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 12 mag 2014, 22:11 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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ktm83
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Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO Inviato: 13 mag 2014, 09:31 |
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05 Messaggi: 652 Località: Apulia
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xgio ha scritto: alessio81 ha scritto: :: sp :: Ragazzi ho risolto il problema!! Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto! Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!! Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!! se i contatti dei relè sono lenti fanno resistenza e scaldano  pulisci tutto e stringi con una pinzetta i contatti , lubri(fica)  con spray per contatti e  devo dire che anche a me i rele' sono un po ballerini ma come cazz si stringono i contatti??
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
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