Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Xb12ss 2006 Anteriore che ondeggia!!
 Messaggio Inviato: 15 giu 2015, 11:05 
Non connesso

mono posteriore scarico o poco frenato in ritorno e compressione o con poco precarico..

io ho messa da subito l'ammortizzatore di sterzo....
diventa un fuso...
a 200 all'ora puoi anche togliere ma mano dal manubrio e salutare la fotocamera dell'autovelox :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 giu 2015, 17:55 
Non connesso

ciao.... prima di tutto cambia le gomme.... le michelin sulla buell fanno così.... stesso problema avuto sulla mia, senza toccare niente, avevo le pirelli supercorsa ho casmbiato con le michelin e me ne sono accorto appena uscito dal gommista. dopo 2 settimane sono tornato e le ho tolte per rimontare pirelli... mi ha spiegato che la gomma anteriore della michelin è più tonda e con la forcella così dritta come le nostre buell può farlo... poi mi farai sapere.... puoi farti anche buttare su una gomma usata sul davanti per provare al limite prima di sostituire il treno per vedere se migliora...

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 giu 2015, 23:53 
Non connesso

Si ti do ragione!
Ho fatto diverse prove cioè: ho dato piu freno in compressione sul posteriore e piu freno in estensione sull'anteriore con piu precarica della molla, questo per far si che la moto tenda il meno possibile a sollevarsi davanti, guidando con il nuovo settaggio rimane leggermente piu rigida ma si imbarca meno nelle accelerate violente ed il difetto e praticamente i quasi sparito.
La colpa è sicuramente delle gomme in quanto prima con il treno vecchio pirelli non lo faceva.
Ma con le regolazioni fatte ho trovato un buon equilibrio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB