Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolatore di tensione xb 12 2008
 Messaggio Inviato: 27 dic 2015, 19:52 
Non connesso

salve ragazzi, ho notato che alle volte la moto stentava la partenza cosi' ho montato un mini voltometro digitale per monitorare la carica di corrente alla batteria e scopro che alle volte il voltometro sale fino ad un picco di 18 19 volt per poi non caricare piu' ma dopo un minuto ricomincia a caricare normalmente 14 14,2 . Questo problema lo fa' ogni tanto, controllato i connettori ok ,dallo statore esce corrente a minimo 28 volt a 2000 giri 48 3 cosi' via. COSA PUO? ESSERE GRAZIE.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: regolatore di tensione xb 12 2008
 Messaggio Inviato: 27 dic 2015, 22:37 
Non connesso

maurizio.cavaiola ha scritto:
salve ragazzi, ho notato che alle volte la moto stentava la partenza cosi' ho montato un mini voltometro digitale per monitorare la carica di corrente alla batteria e scopro che alle volte il voltometro sale fino ad un picco di 18 19 volt per poi non caricare piu' ma dopo un minuto ricomincia a caricare normalmente 14 14,2 . Questo problema lo fa' ogni tanto, controllato i connettori ok ,dallo statore esce corrente a minimo 28 volt a 2000 giri 48 3 cosi' via. COSA PUO? ESSERE GRAZIE.

Ciao ti si accende la spia avaria motore ? da come dici puo essere solo il regolatore. quando si scalda fa il difetto? deve arrivare intorno ai 14 per essere buono. misura con un tester

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 dic 2015, 22:48 
Non connesso

9/10 e il regolatore è sempre lui che caga il cazzo su Ste moto

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 dic 2015, 15:26 
Non connesso

si s'accende la spia avaria motore quando fa' il difetto lo fa' anche a freddo .ma come dicevo il problema capita ogni tanto ,prima la tensione sale fino a 17 18 volt per un paio di secondi per poi passare a ai 12 volt cioe' la tensione della batteria , e poi ricomincia a funzionare alla perfezione 14- 14,2 . ho contrillato lo statore continuita' 0,2 ohm corrente a minimo 28- 30 volt a 2000 giri 40 -45 e cosi' via ,continuita' con la massa niente , tutto ok. i connettori sono ok puliti con spray per contatti.

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB