Autore |
Messaggio |
pite.
|
Oggetto del messaggio: batteria Inviato: 13 giu 2016, 19:00 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
XB9...batteria originale HD.. sostituita qualche anno fà.. ma saranno almeno 6.... l'ho fatta verificare e caricare dall'elettratuto e non dà problemi, l'aggeggio dice OK.. ma montandola sotto a volte il motorino si ferma e poi rigira e la mette in moto, altre volte però parte meglio.... è come se sforzasse di più magari quando i cilindri si fermano in un determinato punto...
ha volte ha fatto anhe il tattttrrrr trrrrrr senza girare il motorino....
ho aanche l'interruttore per spengere i fari in modo da non togliergli corrente ma lo fà lo stesso... a calda invece parte molto meglio la butto nel cassonetto e prendo la YTX14-BS?
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 13 giu 2016, 19:48 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
pite. ha scritto: [...] la butto nel cassonetto e prendo la YTX14-BS? Si buttala  , ma prendi una YTX14 H-BS 240CCA contro i 200CCA dell'originale HD, almeno il manuale dice che sono 200. Un amico ce l'ha sotto e accende la XB12 molto bene, senza incertezze, come poche volte ho sentito in una XB12 che un lag iniziale in genere lo fa sempre.
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 13 giu 2016, 23:00 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Ma cazzo ve ne frega se a volte fa un lag all'accensione?! Finché parte non ci sono problemi Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 20 giu 2016, 22:02 |
|
Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
|
pite. ha scritto: XB9...batteria originale HD.. sostituita qualche anno fà.. ma saranno almeno 6.... l'ho fatta verificare e caricare dall'elettratuto e non dà problemi, l'aggeggio dice OK.. ma montandola sotto a volte il motorino si ferma e poi rigira e la mette in moto, altre volte però parte meglio.... è come se sforzasse di più magari quando i cilindri si fermano in un determinato punto...
ho aanche l'interruttore per spengere i fari in modo da non togliergli corrente ma lo fà lo stesso... a calda invece parte molto meglio la butto nel cassonetto e prendo la YTX14-BS? io due anni fa, ho sostituito l'originale proprio perché aveva quell'incertezza nell'avviamento a freddo.( ho poi notato in seguito che per questa moto è abbastanza normale).. abbiamo fatto una cordata su questo forum cercando quella più "potente" decidendo per la Motobatt MBYZ16H da 240 CCA e 16 Ah... però l'altro giorno per la prima volta mi è successo il " tattttrrrr trrrrrr senza girare il motorino"  .... quindi per escludere un problema al motorino d'avv. ho provato a rimontare la vecchia batt. HD (dopo una notte sotto mantenitore)...risultato: ora va perfettamente al primo colpo 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 20 giu 2016, 22:15 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Io ho montato la settimana scorsa la Yuasa sopra menzionata e devo dire che mantiene le promesse, zero lag, accensione fulminea... poi per la durata nel tempo vedremo. Comunque l'originale sì è dura a morire... anche con un lag iniziale importante accende sempre fino al suo ultimo respiro, l'avevo già cambiata con una litio e messa da parte, poi fumata la litio ho ripreso l'originale e ci ho tirato avanti un altro anno fino al " trrr trrrr " , durata circa 5 anni contando quando l'aveva messa il vecchio proprietario.
|
 |
maurizio.cavaiola
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 21 giu 2016, 15:13 |
|
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 21 giu 2016, 18:57 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Be....106 euro e' buono....più spese spedizione, quanto sono??
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
maurizio.cavaiola
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 21 giu 2016, 19:28 |
|
|
pagata 120 euri da un ricambista in citta' non e' difficile da trovare e' un marchio comune comunque in H D mi chiedevano 170 euri ed era dello stesso colore grigio IDENTICA. 12 volt 12 ah 220 ampere di spunto e poi visto che morsetti massicci studiati per un assorbimento esagerato.
Allegati: |

94372_0.jpg [ 65.03 KiB | Osservato 3914 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 01 lug 2016, 19:11 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
pite. ha scritto: XB9...batteria originale HD.. sostituita qualche anno fà.. ma saranno almeno 6.... l'ho fatta verificare e caricare dall'elettratuto e non dà problemi, l'aggeggio dice OK.. ma montandola sotto a volte il motorino si ferma e poi rigira e la mette in moto, altre volte però parte meglio.... è come se sforzasse di più magari quando i cilindri si fermano in un determinato punto...
ho aanche l'interruttore per spengere i fari in modo da non togliergli corrente ma lo fà lo stesso... a calda invece parte molto meglio la butto nel cassonetto e prendo la YTX14-BS? Pite ho gli stessi esatti problemi.... batteria HD originale. Batteria carica, accendo, il motorino si ferma poi riparte e accende la moto, pero la tensione della batteria a volte scende fino a 5 mentre tenta di far girare il motorino ... A volte invece parte come un missile al primo colpo. A volte poi prima di partire, mentre cerca di far girare il motorino è come si tirasse a terra del tutto la batteria ... si azzera l'ora e i km parziali come se staccassi la batteria ... boh...
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 04 ago 2016, 14:52 |
|
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
|
Domanda idiota... e magari c'è già la risposta in giro (ma non c'ho palle di cercare  ) La batteria Yuasa YTX14-BS ha l'acido a parte. Bisogna versarlo dentro nel momento in cui la monti (e quindi la "attivi"). Quindi non è sigillata dalla casa produttrice come accade ad esempio con la batteria originale. Va bene lo stesso? Non ci sono problemi per via della posizione sdraiata in cui va montata sulla moto? Chiedo perchè forse riesco a trovare una YTX14-BS nuova per pochi soldi...
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: batteria Inviato: 05 ago 2016, 00:50 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
YTX14H-BS Dice sia meglio della YTX14-BS
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|