Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi Elettrici/elettronici buell XB mod.2008
 Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 10:31 
Non connesso

Ciao ragazzi...ho veramente bisogno d'aiuto e sento che su questo forum posso trovare una soluzione.....Ho creato una special dalla mia XB 12 S del 2008... rivoluzionando veramente la moto..consegnata la moto per un paio di mesi tutto ok...poi in ordine: dopo che spegnevo contatto moto (con chiave magnetica motogadget) , dopo pochi secondi il contatto si riattivava..quindi il meccanico ha sostituito un rele che ha detto lui essere difettoso..subito dopo a catena la batteria al litio che avevo montato tre anni prima sembra non avere più la forza per far girare il motorino di avviamento..quindi pensando da ignorante che fosse esaurita,ne ho comprata una nuova è più performante...ma appena montata si ripresenta lo stesso problema...quindi la riporto dal meccanico che mi dice che secondo lui per la batteria a litio ci va un regolatore specifico....200 euro...ma il problema rimane....poi gli dico di controllare motorino avviamento ....sostituisce non so cosa...mi consegna la moto...ma stesso punto...fatica a partire...gliela riporto ...nel frattempo si sentiva una puzza incredibile dallo scarico di benzina....gliela riporto...e dopo un paio di giorni il meccanico mi chiama dicendomi (documentando con foto) che la bobina si era rotta/fisciata è che nel frattempo questo aveva causato in officina da lui la bruciatura dei due fari a led che avevo montato affermarle e della centralina(a detta di lui surriscaldava prima della morte completa)....allora compra bobina nuova in harley, centralina imballata a nuovo anche se d'occasione...testa tutto ma dopo due giorni che era inofficina in osservazione prova nuovamente a riavviarla ma non parte più,la scintilla alle candele sembra impazzita per 10 sec sembra un raggio laser,una smitragliata continua...poi si affievolisce...ed ora mi dice che anche la seconda centralina è andata....essendo a 200 km da me (Cuneo)non posso essere lì tutti i giorni...ora mi ha chiamato dopo aver trattenuto la moto per quasi 3 mesi,dicendomi che si arrende,che non sa più cosa fare,che non mi chiede nulla ma devo andarmi a riprendere la moto perché lui non ce la fa più...ora la moto ha tutto l'impianto elettrico (rifatto da lui)aperto perché lo ha ricontrollato cm x cm ...tolto guaine etc. Per lui è tutto ok..sta di fatto che sono nelle m..da....Ora ragazzi qualcuno conosce qualcuno di veramente in gamba...ma veramente in gamba che mi possa tirare fuori da questa situazione???!!che sia a Cuneo,a Torino,a Savona.....sono disperato....il mio meccanico è disposto a portare la moto a destinazione è a spiegare tutte le varie problematiche incontrate....aiutooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi Elettrici/elettronici buell XB mod.2008
 Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 10:42 
Non connesso

Certo non ce l'hai dietro casa,ma Max Vismoto a Milano credo sia la soluzione più vicina...

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 19:28 
Non connesso

Si,anch'io posso consigliarti vismoto ...

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 19:47 
Non connesso

Sarà sicuramente molto bravo...ne ho sentito parlare...ma è affidabile?? Io l'ho conosciuto via Facebook perché era interessato a dei pezzi che vendevo...mi ha detto che li avrebbe comprati sicuramente...ha trattato il prezzo...e una volta d'accordo mi ha tenuto in ballo 6 mesi...con varie motivazioni e il più delle volte non rispondendo ai miei solleciti ( e credetemi ho cominciato a sollecitare solo dopo tre mesi che non si arrivava ad un dunque) ....Al sesto mese non riuscendo a concretizzare li ho venduti ad un altro....Allora non metto in dubbio la sua bravura,saprà sicuramente il fatto suo, ma la moto quando la rivedo?..Ditemi voi se lo conoscete meglio...io sono uno di parola e mi piacerebbe che a grandi linee lo fossero anche gli altri...attendo consigli..grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 20:14 
Non connesso

Bubuell ha scritto:
Sarà sicuramente molto bravo...ne ho sentito parlare...ma è affidabile?? Io l'ho conosciuto via Facebook perché era interessato a dei pezzi che vendevo...mi ha detto che li avrebbe comprati sicuramente...ha trattato il prezzo...e una volta d'accordo mi ha tenuto in ballo 6 mesi...con varie motivazioni e il più delle volte non rispondendo ai miei solleciti ( e credetemi ho cominciato a sollecitare solo dopo tre mesi che non si arrivava ad un dunque) ....Al sesto mese non riuscendo a concretizzare li ho venduti ad un altro....Allora non metto in dubbio la sua bravura,saprà sicuramente il fatto suo, ma la moto quando la rivedo?..Ditemi voi se lo conoscete meglio...io sono uno di parola e mi piacerebbe che a grandi linee lo fossero anche gli altri...attendo consigli..grazie

Io non posso che darti conferma della tua esperienza io ho avuto la moto in balia sua per più di 4 mesi senza avere una data certa per la consegna.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 21:09 
Non connesso

Be, su questo sinceramente non so, non ho mai avuto a che fare personalmente con lui, ma X sentito dire so che è uno bravo ad aggiustare le Buell, inoltre vedo i suoi lavori su fb e Instagram. Magari ha dei tempi lunghi xche appunto avrà un sacco di moto da sistemare.

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 21:45 
Non connesso

Personalmente penso che gli manchi un pochino di organizzazione

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 mag 2017, 23:19 
Non connesso

Be, può darsi...

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 09:01 
Non connesso

hai messo mano all'impianto elettrico della XB che è giù pieno di magagne per conto suo.....

avrai un contatto in giro o quqalche filo spellato che fà contatto....

ma ecmspy ti dà qualche errore?

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 09:39 
Non connesso

Ciao pite....anche secondo me ha quel tipo di problema, xo nn credo che ecm spy possa rilevare un anomalia nell impianto....

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 10:39 
Non connesso

Ciao ragazzi ...intanto grazie a tutti per i consigli ed il sostegno....è proprio vero che il mondo delle 2 ruote è fatto di tante persone pronte a darsi una mano.....ho avuto la possibilita di sentire Max per telefono....ci siamo chiariti su piccole incomprensioni....porto la moto da lui in settimana...si è rivelato la persona di cui ho sempre sentito parlare.....diretto,disponibile e professionale....grazie ancora a tutti vi terrò al corrente .a presto

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 14:37 
Non connesso

Figurati, grazie a te.....tienici aggiornati.
:: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 16:17 
Non connesso

leo73 ha scritto:
Ciao pite....anche secondo me ha quel tipo di problema, xo nn credo che ecm spy possa rilevare un anomalia nell impianto....

per esempio ti può dire che hai una bobina, un sensore, un inettore a mazza e da quello capisci che un fil spellato tocca nel telaio...

io quando mi schiantava le bobine lo scoprii così: "ingition coil at graoud".... faci il giro dei fili della bobina e trovai quello spellato che toccava il telaio

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 20:14 
Non connesso

pite. ha scritto:
leo73 ha scritto:

per esempio ti può dire che hai una bobina, un sensore, un inettore a mazza e da quello capisci che un fil spellato tocca nel telaio...

io quando mi schiantava le bobine lo scoprii così: "ingition coil at graoud".... faci il giro dei fili della bobina e trovai quello spellato che toccava il telaio

Aahh....ok....allora non sapevo, Forse xche nn mi è capitata una cosa del genere.... :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2017, 23:00 
Non connesso

La piccola malandata

https://www.facebook.com/291868212246/p ... 47/?type=3

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5984397F

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=59B0DEA0

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5981275E

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5984B1D6

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... 36F2C&dl=1

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 mag 2017, 08:36 
Non connesso

....se vuoi andare più vicino (credo) da uno che le Buell le conosce meglio di sua moglie (si fa per dire) ma che ti posso assicurare lavora BENISSIMO, è a Torino, Re-Cycle Engineering !!

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 mag 2017, 10:55 
Non connesso

Grazie..

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 mag 2017, 12:10 
Non connesso

sensei ha scritto:
....se vuoi andare più vicino (credo) da uno che le Buell le conosce meglio di sua moglie (si fa per dire) ma che ti posso assicurare lavora BENISSIMO, è a Torino, Re-Cycle Engineering !!

sono gli amici del serra se non sbaglio

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 mag 2017, 15:39 
Non connesso

ma con quel filtro all'aperto senza airbox..... a parte il fatto che perderà chissà quanti cv.. ma almeno una rimappata alla centralina è stata fatta?
il sensore O2 originariamente dentro l'airbox dove è adesso? dentro il filtro a cono? o è stato proprio eliminato?

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 mag 2017, 18:11 
Non connesso

La centralina era stata rimappata...il banco dava 103 cv.......per il resto non so risponderti...io so accenderla e spegnerla....la parte tecnica è buio assoluto... :: new272 :: :: new272 :: :: new272 :: ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB