Autore |
Messaggio |
danylusxb9
|
Oggetto del messaggio: Sensore tps Inviato: 03 mar 2019, 19:03 |
|
Iscritto il: 07 ago 2014, 01:53 Messaggi: 172 Località: sardegna
|
Ciao ragazzi,
ho notato che il sensore tps, in seguito al reset, tende a spostarsi dai valori prestabiliti con conseguente mal funzionamento della moto.
Faccio il reset con la moto collegata ad Ecmspy for mono (mi segna tutto chiuso 0.5V e 4.0°) . La moto inizialmente va bene e poi dopo un pò spesso non sale correttamente di giri. Rientro a casa, collego nuovamente la moto ad Ecmspy e mi da valori sballati (ES.tutto chiuso 0.53 V e 4.7°)
Premetto che ho 2 sensori TPS e con entrambi mi succede la stessa cosa.
Buell xb9sx 2009
Avete idee?
GRazie!
|
|
 |
|
 |
dj @n@
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 05 mar 2019, 18:51 |
|
|
danylusxb9 ha scritto: Ciao ragazzi,
ho notato che il sensore tps, in seguito al reset, tende a spostarsi dai valori prestabiliti con conseguente mal funzionamento della moto.
Faccio il reset con la moto collegata ad Ecmspy for mono (mi segna tutto chiuso 0.5V e 4.0°) . La moto inizialmente va bene e poi dopo un pò spesso non sale correttamente di giri. Rientro a casa, collego nuovamente la moto ad Ecmspy e mi da valori sballati (ES.tutto chiuso 0.53 V e 4.7°)
Premetto che ho 2 sensori TPS e con entrambi mi succede la stessa cosa.
Buell xb9sx 2009
Avete idee?
GRazie! Ciao, ti posso chiedere che operazione fai per fare il reset? magari sbagli qualcosa nella procedura e poi ti si sballano i valori...! 
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
danylusxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 06 mar 2019, 00:57 |
|
|
Ciao! La procedura è corretta perchè ne ho conferma anche da ecmspy quando dopo le tre aperture e chiusura del gas passa da 4.6 - 4.4 ° a 4.0°, che è il valore corretto. Prima infatti la moto teneva sempre quel valore. Ora dopo un giro lo perde.
|
|
 |
|
 |
dj @n@
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 06 mar 2019, 01:23 |
|
|
Domani controllo su manuale quanti gradi d'apertura deve avere il tps sulla Xb9 perché non ricordo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 07 mar 2019, 19:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Verifica il sensore TPS, smontalo e puliscilo, di solito si riempie di polvere metallica che falsa il segnale, se il problema persiste dopo la pulizia cambialo
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
|
 |
danylusxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 17 mar 2019, 13:02 |
|
|
X-LITE ha scritto: Verifica il sensore TPS, smontalo e puliscilo, di solito si riempie di polvere metallica che falsa il segnale, se il problema persiste dopo la pulizia cambialo
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk Ciao! dovrebbe essere pulito perchè l'ho smontato più volte, ne ho due, un nuovo acquistato da circa 2 anni e l'originale. Con entrambi ultimamente succede la stessa cosa. Non vorrei che magari lo monto male considerato il fatto che la posizione è alquanto scomoda per posizionarlo e stringere le 2 viti.
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 17 mar 2019, 14:00 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Montato male no è in una posizione obbligata, di solito questo tipo di problema lo da quando il sensore legge in modo errato, a questo punto verifica che il corpo farfallato sia pulito e prova con un terzo sensore, ed il cablaggio con il connettore spruzzaci WD40
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
|
 |
danylusxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Sensore tps Inviato: 17 mar 2019, 15:19 |
|
|
X-LITE ha scritto: Montato male no è in una posizione obbligata, di solito questo tipo di problema lo da quando il sensore legge in modo errato, a questo punto verifica che il corpo farfallato sia pulito e prova con un terzo sensore, ed il cablaggio con il connettore spruzzaci WD40
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk Va bene allora faccio questa prova! Grazie 1000
|
|
 |
|
 |
|