Autore |
Messaggio |
pite.
|
Oggetto del messaggio: problemone elettrico Inviato: 01 giu 2020, 23:14 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
help. xb92003 centralina buecb060 mentre rimontato la batteria, mi è caduta una chiave, il positivo ha toccato il.telaio, ha fatto una fiammata. adesso vanno i fari, clacson, frecce, quadro, spia cilindri, ma non gira il motorino di avviamento e non parte la.pompa. non si collega nemmeno con ecmspy. non so che fare. la moto e da un elettrauto generico. i fusibili sono ok i relay li ha testati, i diodi ok, ho bypassato il pulsante ok off per essere sicuro, il cavalletto è aperto e la moto in folle. non sappiamo che fare. voglio provare a bypassare anche l'interruttore frizione e quello cavalletto. elettrauto dice centralina fottuta, ma lo dice così per dire qualcosa. sapete qualche modo per testare la centralina. o a chi potrei portarla. tengo a quella xb come ad un figlio....
|
|
 |
|
 |
andrew
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 02 giu 2020, 19:12 |
|
Iscritto il: 29 apr 2020, 17:03 Messaggi: 52 Località: castelletto sopra ticino
|
Ciao penso tu debba partire a “valle” del problema.Cioè’ Quando giri la chiave arriva il 12v alla pompa?o quando schiacci la messa in moto arriva il 12v al motorino d’avviamento? Se non arriva vai a ritroso....Arriva il 12v ai relè?e avanti così.Se arriva il 12v a pompa e motorino allora hai un bel problema
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 02 giu 2020, 21:00 |
|
|
intanto devo capire se la centralina è alimentata... la pompa bruciata sarebbe una cavolata da cambiare... il problema è se fosse partita la centralina. procederò così bypassare interruttore cavalletto è frizione bypassare interruttore on off... verificare che arrivi alimentazione alla centralina (e devo capire quale è il Pin di alimentazione. a quel punto se ci sono 12 v alla centralina sono cazzi amari
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 03 giu 2020, 12:04 |
|
|
alimentazione del 5 giallo c'è, la massa anche.... c'è una procedura dove ponticellando due pin nell spinotto diagnosi, dovrebbe fare dei lampeggi al cruscotto per dire l'errore, ma non si accende.. la pompa funziona, il motorino anche... mi viene il dubbio che sia proprio al centralina cazzo....
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 05 giu 2020, 09:21 |
|
|
avete qualche dritta per vedere se questa centralina è bruciata?
ho letto sul manuale che collegando i pin 1 e 2 della presa diagnosi, dovrebbe fare dei lampeggi la spia sul cruscotto....
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 05 giu 2020, 16:44 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
pite. ha scritto: non si collega nemmeno con ecmspy hum ... ECMspy legge i registri della centralina. se arriva l'alimentazione alla centralina e non si collega temo sia andata veramente
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 06 giu 2020, 15:10 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Tendo a pensare anch'io che sia partita la centralina. Anche perché è il componente elettronico più delicato della moto, ed in caso di un corto come è successo a te, è la prima cosa che parte...ecco perché è sempre consigliato staccarebil negativo della batteria ogni volta che si mette mano alla moto, proprio per preservarla da problemi accidentali.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 07 giu 2020, 13:45 |
|
|
incredibilmente ne ho trovata una usata della mia annata qui vicino
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 14 giu 2020, 09:37 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
Ciao pite non so se hai risolto ma in settimana posso andare a vedere se ne ho una della 12 giusto per provare se si accende...quella della Uly di sicuro è diversa
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 15 giu 2020, 12:58 |
|
|
grazie... ne ho trovata una a prezzaccio, della mia annata, qui vicino a casa mia... quasi incredibile.. la moto l'ho dall'elettrauto... spero che si degni di dargli uno sguardo altrimenti me la riporto a casa... 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 17 giu 2020, 09:55 |
|
|
aggiornamento... nella fiammata si sono sputtanati: pulsante avviamento interruttore del cavalletto che fà le bizze e non manda il dovuto segnale alla centralina.. ho spostato il pulsante avviamento sotto sella, in modo di avere dei cavi molto corte e che non passano in zona canotto... ho bypassato l'interruttore del cavalletto.. visto che sui modelli successivi era anche stato tolto... la centralina pare sia ok... quindi ho un doppione per il futuro 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 17 giu 2020, 12:17 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
meglio così
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 20 giu 2020, 19:07 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
tutto bene quel che finisce bene il tasto l'hai messo sotto il codone tipo engine start??
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: problemone elettrico Inviato: 23 giu 2020, 08:28 |
|
|
jonathan.vtec ha scritto: tutto bene quel che finisce bene il tasto l'hai messo sotto il codone tipo engine start?? si, praticamente sotto la vasca in plastiche davanti alal batteria, si infila la mano nel foro dove esce il calore della ventola.. un pò HD Style, ma almeno è protetto ed il percorso dei cavi è cortissimo
|
|
 |
|
 |
|