Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema terza marcia XB9SX
 Messaggio Inviato: 11 apr 2021, 18:59 
Non connesso

Buonasera a tutti, mi presento:
Sono di Muggia in provincia di Trieste, felice (più o meno) possessore di una XB9SX del 2006 che in due anni mi ha dato più grane delle due precedenti moto che avevo (JAP) messe assieme... sono sempre stato affascinato dalla Buell da quando è uscita, e dopo tanti anni senza moto ho voluto togliermi lo sfizio ed acquistarne una. Oltre al prezzo di mercato più alto della media di altre due ruote a parità di anni e Km, il gioiellino mi ha dato più di una grana.. partendo da una sostitizione di alternatore che mi è costata la bellezza di 900€, passando poi per il serbatoio che perde carburante, arrivando infine al problema del titolo, un problema sulla terza marcia. Da un giorno all'altro la terza ha iniziato a strappare, inizialmente pensavo alla cinghia visto che è datata, ma da un analisi più approfondita sembra proprio un problema al cambio.. mi spiego, se la cambiata avviene oltre i 3500 rpm va tutto liscio, mentre se avviene sotto quel regime ecco il problema che si manifesta.. parecchio fastidioso. A marcia inserita poi, quando smette di strappare, se mantengo il gas costante va bene, mentre se chiudo in rilascio e riapro strappa di nuovo..
Appellandomi alla vostra esperienza mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere...

Grazie in anticipo a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema terza marcia XB9SX
 Messaggio Inviato: 11 apr 2021, 19:52 
Non connesso

forchette del cambio piegate forse

900e per cambiare quali pezzi poi?

Immagine

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB