:supergreen: Mi avete quasi convinto però il Drummer non è omologato e rischio il libretto ..... dico bene?
mah..il vantaggio è che è derivato dall'originale,mantiene quindi stampate le specifiche originali sul fondo..di omologati ce ne sono pochi in giro, quat d, termignoni, reverso.
non viene mandato un foglio di omologazione essendo sostazialmente artigianale, però è uno scarico buell a tutti gli effetti.
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
Morpheus ha scritto:
:supergreen: Mi avete quasi convinto però il Drummer non è omologato e rischio il libretto ..... dico bene?
mah..il vantaggio è che è derivato dall'originale,mantiene quindi stampate le specifiche originali sul fondo..di omologati ce ne sono pochi in giro, quat d, termignoni, reverso. non viene mandato un foglio di omologazione essendo sostazialmente artigianale, però è uno scarico buell a tutti gli effetti.
SI MA SE TE INFILANO IL SONDINO NEL TERMINALE..........ALTRO CHE ORIGINALE......BASTA CHE MISURANO I DECIBBBBEEEEEEEEELL....
Visto che molti di voi sono dotati di buona manualità,perchè nessuno ha provato a farla come la mia? Non ci lucro e garantisco,avendola su già da un pò,che il risultato abbinandola al k&n é ottimo. Il rumore è bello e non esagerato,la moto tira molto di più e non strattona andando piano a velocità costante. Esternamente,se fatta bene,non si nota nulla. Spesa decisamente modica,120 euri x marmitta usata,70 euri x filtro,50 euri x fabbro.
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 gen 2008, 13:59
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
orvi ha scritto:
Visto che molti di voi sono dotati di buona manualità,perchè nessuno ha provato a farla come la mia? Non ci lucro e garantisco,avendola su già da un pò,che il risultato abbinandola al k&n é ottimo. Il rumore è bello e non esagerato,la moto tira molto di più e non strattona andando piano a velocità costante. Esternamente,se fatta bene,non si nota nulla. Spesa decisamente modica,120 euri x marmitta usata,70 euri x filtro,50 euri x fabbro.
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
ganz
Oggetto del messaggio: Re: Scarico
Inviato: 23 gen 2008, 14:38
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
Morpheus ha scritto:
per dare un po' di pepe alla mia Reginetta (Xb12) la concessionaria HD mi ha consigliato un Sebring + centralina TFI + filtro ! Mi potete dare alcune informazioni del tipo se questo Kit rende e in cosa
Se vuoi ho uno scarico della HB12S, modificato sgombrandolo dai tubi in eccesso e creando al suo interno un risuonatore di helmholtz.
Il rumore è piacevole, ancora sopportabile, non come uno jardine per intenderci, ma si sente eccome; il suono è fatica descriverlo, ma posso dirti che essendo a camere non è come quello di uno scarico ad assorbimento, tipo il proseries e tutti gli altri scarichi aftermarket.
Di buono c'è che è lo scarico originale, proprio per questo è più facile farla franca e in caso di Forza dell'ordine pignola, l'articolo che ti possono contestare è il rumore e non quello di aver montato parti diverse non omologate, così ti salvi sicuramente dalla revisione e in ogni caso la multa è più bassa.
Io l'ho montato sulla XB9, va molto bene, sia agli alti che ai bassi, ma c'è da dire che ho la TFI montata, il filtro KN e l'airbox aperto.
Non so come vada su una XB12 stock, sicuramente per farlo rendere al meglio devi rifare l'autoapprendimento, posso vendertelo a 120 euro spedizione compresa con la formula "soddisfatto o rimborsato". Vedi tu…
Bello bello il Sebring...poi dicci dicci come va la motina, e se spalancando il gas da 2000 giri in quinta la moto si impenna...
_________________
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2008, 00:25
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
orvi ha scritto:
e poi ricordate che le cose fatte da soli, regalano un gusto maggiore
orvi a me piacerebbe farlo come il tuo però non ci ho capito moltissimo leggendo il post... e poi vorrei sapere: il K&N sta dentro la scatola airbox o lo scatolone di plastica viene eliminato? (non ci ho mai guardato là sotto, quindi non so esattamente come sia fatto... )
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2008, 01:16
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Jason ha scritto:
orvi ha scritto:
e poi ricordate che le cose fatte da soli, regalano un gusto maggiore
orvi a me piacerebbe farlo come il tuo però non ci ho capito moltissimo leggendo il post... e poi vorrei sapere: il K&N sta dentro la scatola airbox o lo scatolone di plastica viene eliminato? (non ci ho mai guardato là sotto, quindi non so esattamente come sia fatto... )
il k&N si monta nell'airbox standard.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2008, 13:33
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
dobermann ha scritto:
il k&N si monta nell'airbox standard.
Grazie dobermann
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Ciao Jason,il filtro ha la stessa forma dell'originale. Per quel che riguarda lo scarico i modelli 08 sono catalittici? Se trovi una marmitta euro 2 e fai la modifica che ho fatto io dovresti guadagnare un casino.
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Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2008, 23:23
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Sai che non è specificato da nessuna parte se è catalizzata o no?! non conosco la legge quindi non ti so dire se magari euro3 significa catalizzata...
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