Volevo saperlo perchè ne ho trovato uno di una 12 e mi servirebbe per passare la revisione al posto del prorace..poi non è detto che lo tenga sotto..
Si, beh... allora puoi metterlo!
si ma con lo scarico della 12 sotto alla nove ci vai giusto a fare la revisione e poi lo rismonti, perchè non avendo il comando della valvola essa rimane sempre chiusa in modalità bassi regimi...non so quali possono essere gli effetti sul motore, ma di sicuro dopo i 3000 rpm va una chiavica! a sto punto cerca di bloccarla aperta quando la monti..
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
ilmere ha scritto:
Volevo saperlo perchè ne ho trovato uno di una 12 e mi servirebbe per passare la revisione al posto del prorace..poi non è detto che lo tenga sotto..
si ma con lo scarico della 12 sotto alla nove ci vai giusto a fare la revisione e poi lo rismonti, perchè non avendo il comando della valvola essa rimane sempre chiusa in modalità bassi regimi...non so quali possono essere gli effetti sul motore, ma di sicuro dopo i 3000 rpm va una chiavica! a sto punto cerca di bloccarla aperta quando la monti..
147dB l'ha usata sia con valvola aperta, chiusa e a metà...
se non erro alla fine l'aveva lasciata a metà...
Ma se gli serve solo per la revisione non credo avrà problemi per lo scarico..
magari per l' "inquinamento"... non ho mai capito del la centralina rimappata influisce sull'analisi dei gas di scarico che eseguono alla revisione, il cosiddetto "bollino blu"...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
147dB l'ha usata sia con valvola aperta, chiusa e a metà... se non erro alla fine l'aveva lasciata a metà... Ma se gli serve solo per la revisione non credo avrà problemi per lo scarico.. magari per l' "inquinamento"... non ho mai capito del la centralina rimappata influisce sull'analisi dei gas di scarico che eseguono alla revisione, il cosiddetto "bollino blu"...
beh ovvio!
valvola chiusa: la moto va ai bassi. appesantita agli alti.
valvola aperta: la moto tira in alto. fatica e vuota ai bassi.
valvola a metà: equilibrio tra le parti.
ma certo se è una valvola dinamica un motivo ci sarà!
per quanto riguarda il bollino più, non so a milano, ma a roma sono molti i meccanici compiacenti..
non sono pochi quelli che il bollino blu te lo fanno con la yaris parcheggiata nei pressi del rilevatore..casualmente eh!
ma forse questo è il segreto di pulcinella...
La 12 ha la valvola e la 9 no...nn so dirti altro.
quoto, per la revisione non sò dirti....
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 feb 2008, 15:36
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
ilmere ha scritto:
147dB l'ha usata sia con valvola aperta, chiusa e a metà... se non erro alla fine l'aveva lasciata a metà... Ma se gli serve solo per la revisione non credo avrà problemi per lo scarico.. magari per l' "inquinamento"... non ho mai capito del la centralina rimappata influisce sull'analisi dei gas di scarico che eseguono alla revisione, il cosiddetto "bollino blu"...
beh ovvio! valvola chiusa: la moto va ai bassi. appesantita agli alti. valvola aperta: la moto tira in alto. fatica e vuota ai bassi. valvola a metà: equilibrio tra le parti. ma certo se è una valvola dinamica un motivo ci sarà! per quanto riguarda il bollino più, non so a milano, ma a roma sono molti i meccanici compiacenti.. non sono pochi quelli che il bollino blu te lo fanno con la yaris parcheggiata nei pressi del rilevatore..casualmente eh! ma forse questo è il segreto di pulcinella...
Chiaro, ma mi sembra di ricordare che anche con valvola chiusa non fosse niente male. Non avendola provata non posso che riportare parole altrui!
Ps: si, direi che è proprio un segreto di pulcinella!!! (:rotlfgreen: )
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
ilmere
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 feb 2008, 16:36
Grazie a tutti..io per la revisione intendo piu che per i gas di scarico per il rumore...dubito che mi passino una moto con il prorace sotto..amenochè qualcuno conosce un'officina in zona lecco dove fanno le revisioni aummaumma??
Bushman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 feb 2008, 19:31
Cita:
beh ovvio! valvola chiusa: la moto va ai bassi. appesantita agli alti. valvola aperta: la moto tira in alto. fatica e vuota ai bassi. valvola a metà: equilibrio tra le parti. ma certo se è una valvola dinamica un motivo ci sarà!
Credo che ai bassi debba rimanere aperta e così anche agli alti.
Solo nel mezzo si chiude.
Ma non vorrei dire caxxate, e cmq non risponde alla tua domanda.(Intendo che la mia precisazione non serve ai fini della tua domanda)
Era solo una precisazione (spero di non sbagliarmi).
si probabilmente ho invertio il concetto di valvola aperta chiusa, e in effetti c'è anche una posizione per i giri medi, comunque il succo non cambia..nella foto che hai postato c'è scritto il funzionamento..basta seguire i punti!