Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
io ha scritto:
i giapponofili so come le pecore, appena uno dice che in nuovo modello x va meglio del vecchio modello y che non ha ancora fatto un anno, vanno dal conce a cambiare come se nulla fosse, poi si sparano i rettilinei a 300 allora, e le curve strette le fanno a spinta. noi siamo come i cavalieri, una volta scelta la cavalcatura, solo dopo la morte della nostra fida e amata BESTIA la cambiamo, ma con molta tristezza
Iscritto il: 15 dic 2007, 01:47 Messaggi: 250 Località: Mil?n l'? un grand Mil?n
per quanto riguarda il "riascaldamento" del motore, in officina mi hanno consigliato di tenerla per circa 30 secondi sui 3000 rpm da quando ho fatto l'upgrade scarico - centralina - filtro. prima la lascio sbuffare per qualche secondo, poi via a 3000..il tempo per indossare i guanti e via! per i buchi: accade pure a me. sempre in officina mi han detto che succede quando le candele si bagnano troppo di benzina. infatti basta una bella accelerata e tutto si sistema.. capita al semaforo perchè spesso il sound delle piccoline istiga il polso a dare i classici colpetti di gas per far saltare le vecchiette... in camera di combustione c'è più benzina del dovuto e la candela non riesce a esploderla tutta.. oltre al buco di potenza c'è sempre quello sbuffo di fumo nero.. spero di non aver sparato cazzarolate.. comunque tutto regolare.. non preoccuparti, ma pensa soltanto a come divertirti il più possibile tra curve e tornanti!
_________________ mi consenta, che son il cumenda
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 22:25
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
in officina mi hanno consigliato di tenerla per circa 30 secondi sui 3000 rpm da quando ho fatto l'upgrade scarico - centralina - filtro.
cosi col termignoni avverti tutta la popolazione del tuo imminente motogiro.
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
Silente
Oggetto del messaggio: ...
Inviato: 25 feb 2008, 22:38
Non accendere mai la moto SOLO per scaldarla...Una volta in moto,facci almeno 4-5 km.Se la fai scaldare 2 o 3 volte senza mai macinare qualche km,ti si bagnano le candele e la Buell non parte più...Ti assicuro che cambiar le candele alla nostra moto non è per niente semplice.Te lo dico per esperienza peronale Il resto è stato già detto dagli altri e non mi resta che augurarti buon divertimento!
Fabrizio
bikeman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:12
io la possiedo da novembre, la buell va scaldata bene, poi va che è una bomba! 5 minuti d'inverno bastano, poi i primi 3-4 km tranquilli e poi via! per la guida, bè io ora ci stò a prendere confidenza, verò!! si guida di cuore, e solo il cuore allegro di chi va sulla buell sa come fare!! che grande moto! bè è una buell sopratutto!! è va rispettata ed amata con tutte le sue particolarità che ti rendono la vita saporita!! non come quei tristoni di japponici!!
hai comprato un oggetto fantasioso che col suo sapore appaga più di altre moto!
Iscritto il: 23 feb 2008, 13:36 Messaggi: 42 Località: Lago Maggiore
cmq ho notato che molti japponici prima la criticano poi rimangono imbambolati a fissarla
_________________ XB9SX MY07
bikeman
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:40
Spank87 ha scritto:
cmq ho notato che molti japponici prima la criticano poi rimangono imbambolati a fissarla
io ogni volta che esco con gli amici che hanno speed triple, z1000 2007 e varie, la buell è la naked più ammirata, e gli stessi amici ogni qual volta ci vediamo la guardano con ammirazione e curiosità!!
io la accendo, il tempo di mettere casco e chiudere il box e parto...
...qualche centinaio di metri piano piano...e poi... sia 3,4 e 5 in monoruota davanti i vecchietti del vicinato...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 00:58
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
conce hd bassano del grappa:
non è una moto da scaldare, i motori hd, caso mai hanno problemi di surriscaldamento, ma in quanto ad entrare in temperatura sono i più veloci.
accendila non lasciarla ferma 10 minuti al minimo, (esempio scherzoso fatto da lui, dicendomi non accenderla poi tornare in casa, farti la doccia, vestirti e partire) ma accendila, 1 minuto ferma, parti, non tirare le marcie sopra i 3500 per un km.... e poi apri quando vuoi che è calda... d'inverno, fai 2-3 km...
poi altri mi hanno detto che stock, si scalda subito, ma cambiando scarico ecc... bisogna scaldarla con più cura, e con la presa d'aria dx ancor di più...
_________________ A volte ritornano...
Spank87
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 01:36
Pavi ha scritto:
bisogna scaldarla con più cura, e con la presa d'aria dx ancor di più...
cioè se si ha anche la presa d'aria dx bisogna avere più cura per scaldarla? non ho capito molto.. cmq ho anche la presa di aerazione supplementare..
lo fa anche a me, il BUCO a 2000 giri e inesorabile, ma anche ogni tanto a dei vuoti strani, l'ultima domenica al ritorno da un giro, in piena curva veloce,di terza, come se nn avesse forza, dato 2 manate a vuoto all'acceleratore poi normale.
proseries e drummer e non avrai più incertezze al gas sui tornanti, solo una aspirazione che ti risucchia mentre voli su una ruota...
Spank87 ha scritto:
Pavi ha scritto:
bisogna scaldarla con più cura, e con la presa d'aria dx ancor di più...
cioè se si ha anche la presa d'aria dx bisogna avere più cura per scaldarla? non ho capito molto.. cmq ho anche la presa di aerazione supplementare..
la presa aria sinistra è standard, se monti anche la destra, aumenti la capacità di raffreddamento del motore... e devi farti mezzo km in più del normale..
lo scarico originale è euro2, la forma dei suoi condotti, fa si che si scaldi molto velocemente per rientrare nelle norme anti-inquinamento, questo facilita anche il riscaldamento della moto, con uno scarico aperto... la moto si scalda con più difficoltà...
m fatela finita!
la buell si scalda come una donna!
e se non sapete scaldare una donna non sapete nemmeno scaldare la buell!
vi dà ripetizioni skorpio se volete!
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
m fatela finita! la buell si scalda come una donna! e se non sapete scaldare una donna non sapete nemmeno scaldare la buell! vi dà ripetizioni skorpio se volete!
m fatela finita! la buell si scalda come una donna! e se non sapete scaldare una donna non sapete nemmeno scaldare la buell! vi dà ripetizioni skorpio se volete!
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Quoto il pensiero di IO ...
Anch'io la scaldo a 2000/2500 giri per un paio di minuti, poi parto e dopo qualche km. faccio finta di andar forte ........... come con le donne!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 13:39
symon dark ha scritto:
Anch'io la scaldo a 2000/2500 giri per un paio di minuti, poi parto e dopo qualche km. faccio finta di andar forte ........... come con le donne!!!
E con la bocca fai anche il rumore dei sorpassi?!?!?!
SvuuuuuuOOOOOM!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Spank87
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 feb 2008, 10:25
Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
SvuuuuuuOOOOOM!
cavoli ieri ho smontato la buellina e ci ho messo il codino corto cn lo stop a led e integrato la luce targa led!! freccie rizoma track che goduria.. però faccio per accenderla..ero fuori al freddo e dopo poco mi si spegne.. la riaccendo e poi subito dopo si spegne..(faceva un freddo cane) allafine l'ho accesa e ho tenuto su un poco di gas sui 1500 sono salito ho fatto un girettino e tutto a posto.. sono le candele o che cosa??
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 feb 2008, 14:51
Spank87 ha scritto:
Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
SvuuuuuuOOOOOM!
cavoli ieri ho smontato la buellina e ci ho messo il codino corto cn lo stop a led e integrato la luce targa led!! freccie rizoma track che goduria.. però faccio per accenderla..ero fuori al freddo e dopo poco mi si spegne.. la riaccendo e poi subito dopo si spegne..(faceva un freddo cane) allafine l'ho accesa e ho tenuto su un poco di gas sui 1500 sono salito ho fatto un girettino e tutto a posto.. sono le candele o che cosa??
è il codino nuovo......
gli hai toccato e modificato il culetto... sarà stata un pò emozionata.... era la prima coda??? normale...
_________________ A volte ritornano...
Spank87
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 feb 2008, 15:45
Pavi ha scritto:
Spank87 ha scritto:
Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
SvuuuuuuOOOOOM!
è il codino nuovo......
gli hai toccato e modificato il culetto... sarà stata un pò emozionata.... era la prima coda??? normale...
ahahahahaha poveretta non ci avevo pensato...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 feb 2008, 00:02
Spank87 ha scritto:
Pavi ha scritto:
Spank87 ha scritto:
Krayden ha scritto:
symon dark ha scritto:
SvuuuuuuOOOOOM!
è il codino nuovo......
ahahahahaha poveretta non ci avevo pensato...
Poverina! Spero tu sia stato delicato!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!