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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Accorciare le marce Inviato: 28 feb 2008, 13:02 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Ho letto (x quello che riesco a capire in francese) che un proprietario di XB 12 ha cambiato il pignone con quello della XB 9 orig, e gli si sono accorciati i rapporti (nn personali) di un bel po...a 3000 giri, invece di 100 km/h gli segna 90 km/h...
Mi sembra strano che la cinghia riesca a essere tesa lo stesso, e poi i pignoni nn sono uguali x i 2 modelli !?
La discussione la trovate su http://buell.actifforum.com/discussions ... -t6573.htm
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 13:57 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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infatti...dovrebbe cambiare il pignone per accorciare...
frizione a secco? 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 15:05 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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dieghe , il tipo che fa il meccanico alla foce , ha cambiato la primaria............ la moto viene su come il mio caz.... ma perdi un 15% di velocita" 
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 15:16 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 15:24 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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il mio meccanico HD, mi ha fatto la stessa proposta, lui infatti su una 12 che viene usata in pista ha montato il pignone della 9, mi ha detto che la moto perde in velocità finale, su banco prova di finale fà circa 160 km/h, ma praticamente mi ha detto che è una cosiddetta scupetta (termine siciliano per indicare che è una bomba), emi ha anche detto che si fà difficoltà a non andare in monoruota....
il tutto è diciamo garantito in durata, visto che si parle di parti originali Buell, e costa compreso di montaggio intorno ai 500,00 Euro....io penso di farlo......
Se non mi sbaglio qualcosa di simile si ottiene con il torque-kit.
Per il conta km credo di aver capito che per avere la velocità esatta deve essere ritarato, infatti le nostre buelline non hanno in classico cavo, ma un sensore, che con il cambio del pignona va a sballare i parametri, e quindi segna una velocità non corretta.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 15:29 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Mega
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 18:04 |
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11 Messaggi: 144 Località: Catania
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Infatti il contakm delle xb è elettronico quindi penso che accorciando i rapporti invece di segnare meno potrebbe segnare erroreamente la stessa velocità, perchè tutto è tarato coi giri del motore lo stesso se si allungano i rapporti.
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 18:07 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 18:44 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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vitobuell ha scritto: il mio meccanico HD, mi ha fatto la stessa proposta, lui infatti su una 12 che viene usata in pista ha montato il pignone della 9, mi ha detto che la moto perde in velocità finale, su banco prova di finale fà circa 160 km/h, ma praticamente mi ha detto che è una cosiddetta scupetta (termine siciliano per indicare che è una bomba), emi ha anche detto che si fà difficoltà a non andare in monoruota.... il tutto è diciamo garantito in durata, visto che si parle di parti originali Buell, e costa compreso di montaggio intorno ai 500,00 Euro....io penso di farlo...... Se non mi sbaglio qualcosa di simile si ottiene con il torque-kit. Per il conta km credo di aver capito che per avere la velocità esatta deve essere ritarato, infatti le nostre buelline non hanno in classico cavo, ma un sensore, che con il cambio del pignona va a sballare i parametri, e quindi segna una velocità non corretta.
vorrei correggere una cosa....non è il pignone che si cambia, ma un ingranaggio interno, quindi non quello dove si aacca la cinghia.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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il madda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 19:05 |
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
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ma accorciamo le gonne che è meglio va'!!! 
_________________ Il madda 
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 19:27 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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vitobuell ha scritto: vitobuell ha scritto: il mio meccanico HD, mi ha fatto la stessa proposta, lui infatti su una 12 che viene usata in pista ha montato il pignone della 9, mi ha detto che la moto perde in velocità finale, su banco prova di finale fà circa 160 km/h, ma praticamente mi ha detto che è una cosiddetta scupetta (termine siciliano per indicare che è una bomba), emi ha anche detto che si fà difficoltà a non andare in monoruota.... il tutto è diciamo garantito in durata, visto che si parle di parti originali Buell, e costa compreso di montaggio intorno ai 500,00 Euro....io penso di farlo...... Se non mi sbaglio qualcosa di simile si ottiene con il torque-kit. Per il conta km credo di aver capito che per avere la velocità esatta deve essere ritarato, infatti le nostre buelline non hanno in classico cavo, ma un sensore, che con il cambio del pignona va a sballare i parametri, e quindi segna una velocità non corretta. vorrei correggere una cosa....non è il pignone che si cambia, ma un ingranaggio interno, quindi non quello dove si aacca la cinghia.
Ok, questo lo sapevo anche io, ma nell'altro forum parlano del pignone della 9 
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2008, 22:34 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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la mia 9 (2008) a 3000 giri fa circa gli 87 Km/h.... 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 feb 2008, 09:03 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Jason ha scritto: la mia 9 (2008) a 3000 giri fa circa gli 87 Km/h.... 
Si giusto, la 9 ha una rapportatura più corta, per poter sfruttare tutti i giri motore che ha in più della 12...
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 feb 2008, 12:21 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Jason ha scritto: la mia 9 (2008) a 3000 giri fa circa gli 87 Km/h.... 
In che marcia???? 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 feb 2008, 14:45 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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symon dark ha scritto: Jason ha scritto: la mia 9 (2008) a 3000 giri fa circa gli 87 Km/h....  In che marcia???? 
Ovviamente in seconda... 
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 feb 2008, 16:52 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Dieghe ha scritto: symon dark ha scritto: Jason ha scritto: la mia 9 (2008) a 3000 giri fa circa gli 87 Km/h....  In che marcia????  Ovviamente in seconda... 
pensavo in prima .... ridotta ... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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