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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: 2009 scg ..........2010 s
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:20 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
Ciao a tutti ho finalmente terminato il lavoro di sostituzione forcella ant e mono post della mia scg 2009.l'assetto basso mi aveve rotto i c........sopratutto le forcelle ant andavano sempre a pacco sennò qualcosa si risolveva indurendo precarico e compressione però diventava troppo duro l'anteriore come potete immaginare....quindi ho comprato un mono post originale nuovo della S ,e forcella del 2008 S (poi verniciate tutte nere), e per completare l'opera sella della S....

CONCLUSIONI:

moto eccezzionale ora sono contento al 100%... non ha perso agilità (cosa importante),posizione di guida ottima mi sembra addirittura che il cambio sia diventato più morbido probabilmente sono messo meglio con il piede, ma soprattutto molto più stabile in curve veloci anche con gas aperto!!Anche la sella fa la sua parte ,quella bassa ti tiene incastrato con il culo in avanti sembrava essere seduto in cesso....Vi posterò qualche foto dei lavori..... [smilie=f_mai006.gif] :thumb:
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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:24 
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Località: lonato city on the garda lake
bella compliemntiiii.. 8) 8) 8)

ma quel copripignone aperto nn ti preoccupi del fatto che dello sporco possa entrare e rovinarti il pignone o la cinghia?? io ho montato il rizoma ma è chiuso dal plessiglassss mi era venuto di levare il plessiglasss ma ero preoccupato di quella cosa.. anke il paracinghia inferriore.. sta decisamente bene come l hai fatta..


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:26 
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Località: zena-Genova
che bella :wink:

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:31 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
bel lavoro, e soprattutto funzionale! :thumb:

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:32 
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Località: padova
Ma và ,mica devo andare a fare motocross....Pensa che alla ducati avevo tolto i copri cinghie delle distribuzioni che tu saprai che se li parte qualcosa fotti il motore... C'ho fatto 7000 km in pista e non è mai succeso nulla nonostante qualche caduta.....prossimo anno forse monterò anch'io i cover bianchi .....però con i cerchi rossi ......non saprei....... :wink:

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:34 
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be certo... ho postato la foto di come è venuta.. sopra.. se vuoi all hd di bergamo hanno il cover bianco originale stt identico al mio a 190 euri nuovo.. secondo me nn starebbe maleee.. guarda la foto sopra .. 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 00:57 
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molto bella bianca..!!!! togli il plexiglas che non succede niente.....poi se smichi qualcosa io non centro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:00 
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Località: padova
prima

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dopo

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:04 
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Località: padova
ammortizzatore nuovo [smilie=f_occ039.gif]

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:08 
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Località: padova
guardate che poca escursione le forche della scg , anche senza il peso della moto

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:11 
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Località: lonato city on the garda lake
pomo.. hai pm..


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 09:23 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
pomomd ha scritto:
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Eh si, che hai un cesso di macchina!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





Io >>> [smilie=00.gif][smilie=00.gif][smilie=00.gif][smilie=00.gif] [smilie=36.gif] <<< Tu!!!

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38
Messaggi: 998
Località: - FERRARA -
molto bella, io la lascierei cherry, ma credo pero che le cover bianche sul cherry, ci stiano molto bene....

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 17:44 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
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Località: Napoli
Ad averlo letto prima :oops:

Anche io ho un Scg e ho avuto i tuoi stessi problemi, ho risolto portandola da un mecca amico qui a Napoli che ha portato mono e forche da un esperto in gare da motocross, con 600€ di spesa ha rigenerato totalmente il mono posteriore + nuova molla che adesso è bianca e non gialla come l'originale, idem per le forche.

Niente più fondo corsa e moto mooooollto migliorata.

Un mio amico con ninja 636 dopo essersi fatto un giro ha detto solo tre parole: "è un rasoio!" :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Se qualcuno che ha gli stessi problemi ed è interessato cerco di reperirvi il contatto e vi mettete d'accordo!


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 18:57 
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Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38
Messaggi: 998
Località: - FERRARA -
pomomd ha scritto:
molto bella bianca..!!!! togli il plexiglas che non succede niente.....poi se smichi qualcosa io non centro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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io quell'accessorio me lo ero fatto in vetroresina, poi l'ho venduto a peooooo

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:31 
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Messaggi: 2500
Località: padova
Cris76 ha scritto:
pomomd ha scritto:
molto bella bianca..!!!! togli il plexiglas che non succede niente.....poi se smichi qualcosa io non centro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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io quell'accessorio me lo ero fatto in vetroresina, poi l'ho venduto a peooooo


azzarola bravo....a me è costato 50 euro.....

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:32 
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Località: padova
OttoVolante ha scritto:
pomomd ha scritto:
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Eh si, che hai un cesso di macchina!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





Io >>> [smilie=00.gif][smilie=00.gif][smilie=00.gif][smilie=00.gif] [smilie=36.gif] <<< Tu!!!


la vuoi comprare? 8) 8)

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:41 
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Località: padova
Burnout ha scritto:
Ad averlo letto prima :oops:

Anche io ho un Scg e ho avuto i tuoi stessi problemi, ho risolto portandola da un mecca amico qui a Napoli che ha portato mono e forche da un esperto in gare da motocross, con 600€ di spesa ha rigenerato totalmente il mono posteriore + nuova molla che adesso è bianca e non gialla come l'originale, idem per le forche.

Niente più fondo corsa e moto mooooollto migliorata.

Un mio amico con ninja 636 dopo essersi fatto un giro ha detto solo tre parole: "è un rasoio!" :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Se qualcuno che ha gli stessi problemi ed è interessato cerco di reperirvi il contatto e vi mettete d'accordo!


anch'io avevo iniziato gli stessi lavori con il mio meccanico...poi mi dispiaceva metterci le mani agli ammortizzatori ,quindi ho comprato fordelle e mono della s . spesa circa 600 euro

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:41 
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we Manolo.. grazie delle informazioni di oggi.. hai visto che saldature di mmmerda?? comunque ho indurito la molla con un paio di scatti poi sono passato in hd l hanno messa sul ponte e controllata ovunque.. sono stati gentili questa volta.. hanno controllato i serraggi e il perno dello sterzo sembra tutto ok.. vediamo se con l ammortizzatore messo così la cosa migliora.. 8) 8) 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:52 
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Fase verniciatura :supergreen:
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sminchiata

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 23:55 
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maxb12sx ha scritto:
we Manolo.. grazie delle informazioni di oggi.. hai visto che saldature di mmmerda?? comunque ho indurito la molla con un paio di scatti poi sono passato in hd l hanno messa sul ponte e controllata ovunque.. sono stati gentili questa volta.. hanno controllato i serraggi e il perno dello sterzo sembra tutto ok.. vediamo se con l ammortizzatore messo così la cosa migliora.. 8) 8) 8) 8)


Di niente scherzi....spero tu risolva i poblemi...
saldature proprio del cazzo .ciao :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: 2009 scg ..........2010 s
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 16:41 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
pomomd ha scritto:
Ciao a tutti ho finalmente terminato il lavoro di sostituzione forcella ant e mono post della mia scg 2009.l'assetto basso mi aveve rotto i c........sopratutto le forcelle ant andavano sempre a pacco sennò qualcosa si risolveva indurendo precarico e compressione però diventava troppo duro l'anteriore come potete immaginare....quindi ho comprato un mono post originale nuovo della S ,e forcella del 2008 S (poi verniciate tutte nere), e per completare l'opera sella della S....

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moto eccezzionale ora sono contento al 100%... non ha perso agilità (cosa importante),posizione di guida ottima mi sembra addirittura che il cambio sia diventato più morbido probabilmente sono messo meglio con il piede, ma soprattutto molto più stabile in curve veloci anche con gas aperto!!Anche la sella fa la sua parte ,quella bassa ti tiene incastrato con il culo in avanti sembrava essere seduto in cesso....Vi posterò qualche foto dei lavori..... [smilie=f_mai006.gif] :thumb:
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lo fatto anche io dopo i 800 km sostituite le sosp. tutta un'altra cosa :D


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