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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: rocker box oil leaks
 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 16:54 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
il trattore perde olio dai coperchi dei cilindri ... si e' cotta la guarnizione come spesso accade. ho chiamato la HD e mi hanno confermato che la garanzia e' ancora valida sino a meta' del prox anno... phew :shock:

mo' speriamo che le polemiche con il dealer siano limitate.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 16:59 
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quanti km ?????


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:00 
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Località: mo' sono un paesano pure io
16000km tutti in piega :mrgreen:


devo decidermi a mettere mano alla ECM per sminchiare la ventola :?

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:03 
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Località: inter
A me è successo a 6000....
Mi hanno detto che con la ventola che gira sempre non succederá più...

:roll: Speriamo!


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:06 
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Località: BRIXIA
gigilix84 e uly73 anche loro fottute guarnizioni attorno ai 15000 km


:shock: :shock: :shock:

di che anno è la tua ??

loro hanno una my 2007 se non erro

giusto per capire se è un difetto di quella annata o di tutte

:cry:


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:10 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
16000km tutti in piega :mrgreen:


devo decidermi a mettere mano alla ECM per sminchiare la ventola :?


Hai già detto tutto tu.... Per fortuna sei in garanzia, ma non aspettare poi a fare la modifica alla ventola... Dai Gianluca cazzo, sono solo due parametri da cambiare!!! :roll: :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:13 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ho un MY2007. secondo me la presa d'aria aggiuntiva dx (che io monto) non aiuta dato che fa partire meno frequentemente la ventola. temo che raffreddi solo la zona del sensore temperatura che e' sulla testa del cilindro posteriore ma sia poco efficace a raffreddare altre zone. infatti a me sembra che perda sullato sx appunto opposto alla presa d'aria aggiuntiva.

sono solo congetture, non ho visto disegni ne ho in mente con precisione dove sia il sensore temperatura.

il fatto in se non e' complicato da rimettere a posto solo che e' na rottura di maricones perche' bisogna ruotare il motore.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:17 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
azzz allora è un difetto delle 2007 :shock:

siete già in 3 con quel kilometraggio ad avere guarnizioni andate :lol:


per fortuna io ho na 2009 :mrgreen:

e la mia ventola si accende moooooolto piu spesso della 2007

:supergreen:


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:17 
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Località: inter
gigi1313 ha scritto:
gigilix84 e uly73 anche loro fottute guarnizioni attorno ai 15000 km


:shock: :shock: :shock:

di che anno è la tua ??

loro hanno una my 2007 se non erro

giusto per capire se è un difetto di quella annata o di tutte

:cry:


La mia è una 12 del 2008...
Quando l ho portata ne aveva 2 per lo stesso problema...
Io me ne sono accorto perchè il fusibile della ventola saltava sempre, il problema era la ventola che andava in corto essendo inzuppata d olio...
Fatto tutto in garanzia per fortuna

L ho presa con 3500 km... tieni conto che ne ho fatti 2500 a milano da palo con foglio rosa tra giugno e agosto :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:23 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
gigi1313 ha scritto:
azzz allora è un difetto delle 2007 :shock:

siete già in 3 con quel kilometraggio ad avere guarnizioni andate :lol:


per fortuna io ho na 2009 :mrgreen:

e la mia ventola si accende moooooolto piu spesso della 2007

:supergreen:


NOOO TRANQUILLO... è un problema che hanno tutti i modelli!!!
va a fortuna x quanto riguarda il chilometraggio!!
cmq x i modelli >08 il problema si presenta anche prima dei 16000km...
per il discorso della ventola è questione della mappatura che c'è in centralina, i modelli dal 08 in poi hanno un'altro tipo di cablaggio e centralina e quindi la ventola parte in continuazione durante la marcia per tenere costante la temperatura...provate a farci caso...!

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meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:23 
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Località: inter
Aahhh!!! avevo la ventola che girava solo da fermo... Adesso con la ebr o con l aggiornamento in hd gira sempre...
( penso sia questa la soluzione)


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:34 
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la mia si accende sia quando vado ( se la uso smanettando ) nel ciclo urbano è praticamente sempre accesa e quando la spengo rimane accesa per almeno 4-5 minuti sia che abbia viaggiato parecchio o anche solo 1 km
spengo .. gira ventola .. riaccendo e spengo riparte per i soliti 5 minuti

è una maggio 2009 di fabbricazione e non ho aggiornato centralina


SPERIAMO BENE :oops:


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:37 
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ammericano ha scritto:
ho un MY2007. secondo me la presa d'aria aggiuntiva dx (che io monto) non aiuta dato che fa partire meno frequentemente la ventola. temo che raffreddi solo la zona del sensore temperatura che e' sulla testa del cilindro posteriore ma sia poco efficace a raffreddare altre zone. infatti a me sembra che perda sullato sx appunto opposto alla presa d'aria aggiuntiva.

sono solo congetture, non ho visto disegni ne ho in mente con precisione dove sia il sensore temperatura.

il fatto in se non e' complicato da rimettere a posto solo che e' na rottura di maricones perche' bisogna ruotare il motore.


Confermo....


Per Gigi.... BUahahahahhahahahahahah :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: Inizia a preparare le guarnizioni!!!

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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 17:39 
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per ULY73



:: emo :: :: emo :: :: emo :: :: emo ::


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Farai la nostra fine.... :twisted:


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Località: BRIXIA
ivanos ha scritto:
Farai la nostra fine.... :twisted:




MAI !!!!!!

sto già elaborando una modifica aerospaziale che raffredderà i cilindri a dovere

:: emo :: :: emo :: :: emo ::

azoto liquido che gira in un tubetto di rame che passa nelle alette dei cilindri

a costo di congelare la benza che entra nel cilindro non vi darò mai la soddisfazione di dirvi ho fottuto le guarnizioni

P.S. Interruttore manuale per ventola sempre accesa
e se ancora non basta mi compro una CR :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 18:42 
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Località: Corsico City
le buell vanno scaldate il meno possibile..
quindi state lontano dalla città...

questa è la soluzione piu efficace. :wink:

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brukindo ha scritto:
le buell vanno scaldate il meno possibile..
quindi state lontano dalla città...

questa è la soluzione piu efficace. :wink:


confermo...anzi state lontani dalle colonne...quindi sempre a manetta e sul marciapiede.... :twisted:

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Ma come?.... Io l ho presa per fare il pagliaccio in buenos aires il sabato pomeriggio :shock:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: Corsico City
ivanos ha scritto:
Ma come?.... Io l ho presa per fare il pagliaccio in buenos aires il sabato pomeriggio :shock:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



OK... inizia a fornirti di guarnizioni... allora.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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io non sono praticamente MAI andato in citta' ... :shock:

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 Messaggio Inviato: 17 nov 2010, 22:05 
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Località: Corsico City
ammericano ha scritto:
io non sono praticamente MAI andato in citta' ... :shock:



:shock: :shock: :shock:

allora ventola che non entrava quando doveva.... forse... boh..

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