Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Se avete pazienza...
 Messaggio Inviato: 01 mar 2007, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con lo scarico stock.
Ho sempre avuto su quello e non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di sostituirlo.
Ad oggi la moto ha percorso circa 5500 km.
A parte il fatto che si sta scrostando la vernice sul fondo :shock:dello scarico , (mi chiedo se è normale o no), la moto va sempre meglio. :D
Da nuova faceva il famigerato buco attorno ai 2-3k giri.
Lentamente il buco ha smesso di farlo e diciamo che dopo circa 3000 km se ne è persa traccia. :D
Per non parlare del sound, col passare dei km il suono è diventato piu cupo, e molto harley, soprattutto quando apro con decisione dai bassi regimi.
Penso che abbia subito un'autosminchio come direbbe il buon Kod, e intanto io i soldi li ho buttati in gomme e benzina!
Consiglio: non cambiate lo scarico!

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se avete pazienza...
 Messaggio Inviato: 01 mar 2007, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
tripleboss ha scritto:
Ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con lo scarico stock.
Ho sempre avuto su quello e non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di sostituirlo.
Ad oggi la moto ha percorso circa 5500 km.
A parte il fatto che si sta scrostando la vernice sul fondo :shock:dello scarico , (mi chiedo se è normale o no), la moto va sempre meglio. :D
Da nuova faceva il famigerato buco attorno ai 2-3k giri.
Lentamente il buco ha smesso di farlo e diciamo che dopo circa 3000 km se ne è persa traccia. :D
Per non parlare del sound, col passare dei km il suono è diventato piu cupo, e molto harley, soprattutto quando apro con decisione dai bassi regimi.
Penso che abbia subito un'autosminchio come direbbe il buon Kod, e intanto io i soldi li ho buttati in gomme e benzina!
Consiglio: non cambiate lo scarico!


bella storia.... :wink:

anche il mio ha il suono un pò più aggressivo dai primi km...ora sto intorno ai 4000...

però ti dico che quando ho sentito il drummer...mi sono autosminkiato io stesso me medesimo:shock:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mar 2007, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Tripleboss, se anche qui come sul BWB ci fosse la possibilità di "votare" gli interventi altrui ti darei un bel 5 stelle! [smilie=40.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 09:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
confermo, quando Buellone dopo soli 50.000 km ha cambiato lo scarico da Stock a nonsidice...
c'è rimasto quasi male....
rumore era quasi più bello prima...
resa beh non lo dico sennò buttate soldi in benzina, gomme e bomboletta alte temperature per riverniciare lo stock...
:roll:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Wile C. ha scritto:
confermo, quando Buellone dopo soli 50.000 km ha cambiato lo scarico da Stock a nonsidice...
c'è rimasto quasi male....
rumore era quasi più bello prima...
resa beh non lo dico sennò buttate soldi in benzina, gomme e bomboletta alte temperature per riverniciare lo stock...
:roll:


non vorrei dire una minkiata ma l'unico problema mi sa è che la vernice causa alte temp raggiunte se ne va dallo scarico :roll:

GASOLINE and TYRES forever

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..pur non essendo fans delle tamarrate...doipo averci pensato un bel pò sù ho deciso di montare il Battlemaster in titanio...discorso prestazioni a parte, per me è stata una svolta! ora non posso che condividere quanto ha detto qualcuno in passato..la buell con lo scarico stock è come i manowar a basso volume :mrgreen: ...
PS non sò se avete mai preso in mano lo scarico originale....E' UN MACIGNO!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Bè ognuno la pensa un pò come vuole, però penso non ci sia niente da aggiungere a quanto scritto da wile.
TYRES,GASOLINE and STOCK SYLENCER Forever!
cosi possiamo internazionalizzarla e dirlo anche agli ammerecani! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Inutile dirlo: io ci sto. E' da mesi che sto "covando" la sottosezione Devilstars dei Buellers Virtuosi (perché questo è il concetto, son tutti buoni a stamarrare in giro, il mio stesso nick suggerisce che non sono senza peccato ma confido in un condono tombale in pieno stile italico).

Allora, chi c'è?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2007, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..avete mai provato a scoreggiare attraverso una cannuccia...io nò, ma credo che sià un pò la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
w il libero peto!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
tripleboss ha scritto:
Bè ognuno la pensa un pò come vuole, però penso non ci sia niente da aggiungere a quanto scritto da wile.
TYRES,GASOLINE and STOCK SYLENCER Forever!
cosi possiamo internazionalizzarla e dirlo anche agli ammerecani! :mrgreen: :mrgreen:


io predico bene....


...però razzolo maluccio...

è vero che ho uno scarico 100% stock...

...in garage...

quello della mia è stock 84% manca solo un pò di roba dentro :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: 14 feb 2007, 01:32
Messaggi: 80
Località: ROMA
punto uno, esiste la vernice nera ad alte temperature (da bamboccio verniciavo sempre quelle dei miei motorini)
punto due, quando ho comprato la moto ero indeciso tra questa e la speed triple e sapete cosa mi ha fatto decidere???? LE ESPLOSIONI NUCLEARI CHE USCIVANO DAL PRO SERIES
punto tre io sono un fan delle tammarrate anzi son o proprio tamarro dentro punto quattro,dopo 6 mesi di fermo causa inverno, operazione, nuovo lavoro etc etc ieri ho rifatto l'assicurazione e sono tornato a consumare gomme e benzina


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
BANJO ha scritto:
punto uno, esiste la vernice nera ad alte temperature (da bamboccio verniciavo sempre quelle dei miei motorini)
punto due, quando ho comprato la moto ero indeciso tra questa e la speed triple e sapete cosa mi ha fatto decidere???? LE ESPLOSIONI NUCLEARI CHE USCIVANO DAL PRO SERIES
punto tre io sono un fan delle tammarrate anzi son o proprio tamarro dentro punto quattro,dopo 6 mesi di fermo causa inverno, operazione, nuovo lavoro etc etc ieri ho rifatto l'assicurazione e sono tornato a consumare gomme e benzina


ma sta vernice è davvero resistente alle alte temperature? :roll:
o poi si squaia date le temperature da supenova che si raggiungono? :shock:

no perchè se è stata testata e resiste faccelo sapere che ci sta gente che si sta sminkiando il cervello pere lo scarico stock 85%...
che sarebbe l'84 + 1 dato che è prodotto in italia :rotlfgreen:

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
KoD ha scritto:
BANJO ha scritto:
punto uno, esiste la vernice nera ad alte temperature (da bamboccio verniciavo sempre quelle dei miei motorini)
punto due, quando ho comprato la moto ero indeciso tra questa e la speed triple e sapete cosa mi ha fatto decidere???? LE ESPLOSIONI NUCLEARI CHE USCIVANO DAL PRO SERIES
punto tre io sono un fan delle tammarrate anzi son o proprio tamarro dentro punto quattro,dopo 6 mesi di fermo causa inverno, operazione, nuovo lavoro etc etc ieri ho rifatto l'assicurazione e sono tornato a consumare gomme e benzina


ma sta vernice è davvero resistente alle alte temperature? :roll:
o poi si squaia date le temperature da supenova che si raggiungono? :shock:

no perchè se è stata testata e resiste faccelo sapere che ci sta gente che si sta sminkiando il cervello pere lo scarico stock 85%...
che sarebbe l'84 + 1 dato che è prodotto in italia :rotlfgreen:

:supergreen: :supergreen: :supergreen:


devi prendere quella che resiste ad 800°

chi ha verniciato il ProSeries di nero per dare meno nell'occhio credo abbia usato quella

tipo uno di Trento che adesso è in StockTime... chissà se resiste...

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Wile C. ha scritto:
KoD ha scritto:
BANJO ha scritto:
punto uno, esiste la vernice nera ad alte temperature (da bamboccio verniciavo sempre quelle dei miei motorini)
punto due, quando ho comprato la moto ero indeciso tra questa e la speed triple e sapete cosa mi ha fatto decidere???? LE ESPLOSIONI NUCLEARI CHE USCIVANO DAL PRO SERIES
punto tre io sono un fan delle tammarrate anzi son o proprio tamarro dentro punto quattro,dopo 6 mesi di fermo causa inverno, operazione, nuovo lavoro etc etc ieri ho rifatto l'assicurazione e sono tornato a consumare gomme e benzina


ma sta vernice è davvero resistente alle alte temperature? :roll:
o poi si squaia date le temperature da supenova che si raggiungono? :shock:

no perchè se è stata testata e resiste faccelo sapere che ci sta gente che si sta sminkiando il cervello pere lo scarico stock 85%...
che sarebbe l'84 + 1 dato che è prodotto in italia :rotlfgreen:

:supergreen: :supergreen: :supergreen:


devi prendere quella che resiste ad 800°

chi ha verniciato il ProSeries di nero per dare meno nell'occhio credo abbia usato quella

tipo uno di Trento che adesso è in StockTime... chissà se resiste...


se resiste in StockTime si vedrà a luglio

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

cmq il problema l'ho visto sabato scorso alla sede della PSCD umbra con il FILI Drummer del Gas...dopo la filidrummerizzazione è un pò in stato di ossidazione lo scarico...lui aveva detto che lo portava da un suo amico carrozziere che lo avrebbe sabbiato, verniciato e cotto al forno dove mettono i pezzi delle macchine insieme ai biscotti della nonna che poi se li magnà il carrozziere perchè si sa che sapore hanno...ma poi nn l'ho più sentito quindi "nel sò" come dicono loro :mrgreen:

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 mar 2007, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
147dB ha scritto:
Inutile dirlo: io ci sto. E' da mesi che sto "covando" la sottosezione Devilstars dei Buellers Virtuosi (perché questo è il concetto, son tutti buoni a stamarrare in giro, il mio stesso nick suggerisce che non sono senza peccato ma confido in un condono tombale in pieno stile italico).

Allora, chi c'è?

Io quoto la non tamarizzazione motoristica del mezzo meccanico!
Per quella estetica lascio aperte tutte le possibilità, tanto dopo i vari antani e via dicendo chissa cosa potrà succedere! :rotlfgreen: :shock: :rotlfgreen:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 mar 2007, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Sono d'accordo anch'io,mi piacciono solo leggere modifiche non sconvolgenti del mezzo meccanico,"mi piace personalizzare la mia moto".


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mar 2007, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: 14 feb 2007, 01:32
Messaggi: 80
Località: ROMA
la vernice ad alte temperature (bomboletta da 10milalire comprata al ferramenta) sulla leovinci sp3 dello scarabeo 50 resisteva sulla zirri dello specialino con il 140 primavera pure io fossi in te eviterei carrozzieri e sabbiature e farei prima un tentativo cosi'


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2007, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57
Messaggi: 572
qualkuno puo postare una foto di sto scarico proseries....... io ho preso la moto usata e nn so bene cosa ha fatto il vecchio propietario...in pratica lo scarico ha 2 "bocche" sia dal lato cambio che dal lato freno tanto per intenderci.......... quello che vorrei sapere è se percaso ha fatto lui un'accrocchio in cantina oppure è qualkosa di prufessiunale :P



cmq la bomboletta almeno sul cinquantino funziona.........


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2007, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
fasu ha scritto:
qualkuno puo postare una foto di sto scarico proseries....... io ho preso la moto usata e nn so bene cosa ha fatto il vecchio propietario...in pratica lo scarico ha 2 "bocche" sia dal lato cambio che dal lato freno tanto per intenderci.......... quello che vorrei sapere è se percaso ha fatto lui un'accrocchio in cantina oppure è qualkosa di prufessiunale :P



cmq la bomboletta almeno sul cinquantino funziona.........


questo è il pro series
Immagine
della yoshimura...

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2007, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :supergreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2007, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: 14 feb 2007, 01:32
Messaggi: 80
Località: ROMA
bello


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2007, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57
Messaggi: 572
beeeello :lol: ma purtroppo nn c'entra niente con il mio mi sa che il vecchio propietario se l'è fatto in cantina....è propio identico all'originale se nn fosse che ha 2 uscite invece di 1 .......


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010