Autore |
Messaggio |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 09:08 |
|
Iscritto il: 17 mar 2011, 14:34 Messaggi: 831 Località: Luino-VA-
|
qualcuno lo ha fatto con qualche foglio adesivo anche non carbonio ? risultati ? durata ? consigli ?
_________________ il Mamo - BUELL XB12S 2007
PA-PAM !
quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 10:38 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Tamarrata...direi!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 11:02 |
|
|
symon dark ha scritto: Tamarrata...direi!!  guarda, a me il carbonio nn mi ha mai fatto impazzire, ma avendo le forcelle rovinate, nn vorrei smontare tutto per farle ri-anodizzare.. mi è capitata una foto dove erano rivestire e nn stavano cosi male, obiettivamente..
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 11:09 |
|
|
Rovinate? Parli di verniciatura o altro? Considera che il wrappaggio si effetua su una superfice peerfettamente liscia!
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 11:43 |
|
|
symon dark ha scritto: Rovinate? Parli di verniciatura o altro? Considera che il wrappaggio si effetua su una superfice peerfettamente liscia! sono rovinate perche chi aveva prima la moto evidentemente l'ha lavata con la lancia ad alta pressione... anche sulle parti in alu anodizzato.. be ma io le ho viste wrappate ! nn so come sia possibile allora... a parte che è talmente leggera la "righettatura"
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 14:04 |
|
|
io le ho wrappate! devo ancora fare la parte superiore...ci vuole tanta pazienza! ma il risultato è buono!
Allegati: |

moto.jpg [ 174.09 KiB | Osservato 2271 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 15:24 |
|
|
da questa foto si vede un po' meglio...
Allegati: |

MOTO2.jpg [ 203.9 KiB | Osservato 2253 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 15:52 |
|
|
le hai wrappate nere ? rimane bene la pellicola ? che pellicola hai usato ? spesa ?
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 15:58 |
|
|
si, nero lucido per la precisione... la pellicola l'ho presa su ebay dalla polonia, dopo due giorni era a casa mia, è della 3M che (per ciò che ho letto, ma nn ho il riscontro visto che non ne ho usate altre) dovrebbe essere la migliore. la spesa si aggira intorno ai 20 eur, ma dipende da quanto grande ti serve il foglio. solo per le forcelle cmq 20 max 30 euro credo. La pellicola rimane bene, ma per ottenere un risultato buono devi avere tanta pazienza...considera che quei due soli pezzi che ho wrappato mi hanno richiesto un lavoro di circa 3 ore...e tanti però se hai una manualità migliore della mia ci metti moooolto meno! 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 16:03 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
caz, con 30 € ho anodizzato la mia, viewtopic.php?f=11&t=28649certo che bisogna approfittarne per fare anche cambio olio e paraoli, pero', in totale ci va' almeno un cientoooooooo 
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 16:53 |
|
|
wow!!!! FANTASTICO!!!! avevo sentito parlare di questa tecnica ma credevo fosse molto più costosa... sinceramente ti dico...se avessi le competenze di smontare le forcelle, toglierei il wrapping e le farei anodizzare...in effetti ne vale la pena... purtroppo però non sono in grado 
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 17:12 |
|
|
io nn voglio smontare ANCORA la moto.. è sta piu tempo smontata che montata... nn è mai come voglio io !
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 17:37 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
fatevele fare dal vs meccanico...lui smonta, voi mandate ad anodizzare (vi dico io dove) quando tornano ve le rimonta, approfittate per dare una rinfrescata ad olio e paraoli, come ho fatto io Unico trucco è la q'ta' d'olio che ci va' dentro nella mia 2005 sono 408c.c. per stelo, io ho usato olio originale per non mandare 'affanculo la taratura originale poi quello di aprire i registri prima di smontare lo sanno tutti e rimetterli come erano dopo secondo me wrapparle non è una grande idea! Se non le smonti come fai ad appiccicare bene, girando intorno? Ma se le smonti poi, per lo spessore che fa', non riesci piu' ad infilare i foderi, o no? Credo sia un pochino spesso..... poi non è cmq definitivo, hai speso 30€, ti sei roso il fegato e non è venuto benissimo.....ne vale la pena? senza usare nulla di esoterico chi vende grafiche per moto ha i fogli adesivi, es.: http://www.crosshop.eu/fogli-adesivi-cr ... QlinguaZITse vi piacciono 
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 18:25 |
|
|
aspetta...ti ho dato ragione su tutto perché è mmeglio far come te ch wrappare...però...lo dici tu che non viene benissimo! è un'autentica opera d'arte! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 14 mar 2012, 23:16 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Il Francy l'ha appena fatto... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 01:41 |
|
|
ragazzi segnalo anche questo nuovo prodotto, plastidip. probabilmente per le forcelle non va bene, non so. molti appassionati di tuning ci fanno i cerchi delle auto...e a quanto pare il prodotto è valido. domani faccio l'ordine...non riesco a resistere a queste str...**te! qui c'è una dimostrazione su piccoli oggetti, cercando su youtube si trovano le applicazioni sui cerchi e sulle carrozzerie.. http://www.youtube.com/watch?v=ioIu6B6IFEg
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 10:54 |
|
|
caxxo figata... resiste fino a 93 gradi.. il carter motore a quanto arriverà di temperatura ? potrebbe essere un bel giochino x far la moto.. quando ti stufi, la tiri via..bello...
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 11:22 |
|
|
Interessante 
|
|
 |
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 12:14 |
|
|
Ordine eseguito, poi sperimenterò... quella del carter è un'ottima idea...volevo farli neri con la bomboletta ma temevo uscisse una schifezza...userò questo almeno se esce male lo tiro via!!! 
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 15:41 |
|
|
io delle parti con la pellicola 3m la migliore. se non si mette il primer apposito dopo un po di tempo o eccessivo calore (estate) tende a tirirarsi .quindi l'effetto è ottimo solo se ancorato con il primer apposito
|
 |
umcantor
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 15:55 |
|
|
Visto che sei pratico ti faccio una domanda... Ho un dubbio: quando rivesto la forcella, un lembo va a ricoprire di pochi mm l'altro...nn so se mi sono spiegato. Ora, il mio dubbio è: per evitare che questo lembo possa alzarsi, devo mettere qualche collante, silicone, o simili?
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: rivestire forcelle effetto carbonio Inviato: 15 mar 2012, 15:59 |
|
|
umcantor ha scritto: Ordine eseguito, poi sperimenterò... quella del carter è un'ottima idea...volevo farli neri con la bomboletta ma temevo uscisse una schifezza...userò questo almeno se esce male lo tiro via!!!  interessante...posti il link dove comprarlo?
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
|