Oggetto del messaggio: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 28 mar 2012, 09:09
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
ovvero.. compattare il tutto più possibile, nascondere i fili ed i cavi....rendere tutto omogeneo....
il comando gas color senape fà schifo.... ho dovuto togliere quello bellissimo cromato che avevo scelto perchè monofilo...non mi fidavo tanto... a breve svernicerò e luciderò anche questo....
il bello è, per chi l'ha già vista, che sembra uguale a prima....ma c'ho lavorato tutto l'inverno per razionalizzare il tutto
non stò scrivendo molto ultimamente sul forum ... però vedere con quale passione ancora curi il trattore dopo molti anni mi è d'aiuto per ricordare quanto ancora mi piace l'XB nonostante:
1) i molti soldi "bruciati" 2) i problemi 3)il fatto che ... sia un cancello a tutti gli effetti, con 85 cavalli alla ruota
complimenti
N.B ma tu che sei pioniere del semimanubrio ... come cazzo fai!? ... io sono passato al clubman (e ho seguito una folosofia simile alla tua, nascondendo tutti i cavi e pulendo un pò il profilo dell'anteriore) però il comfort è sceso di brutto ... tanto quanto è salito lo style però
mi sacrifico
_________________
pite.
Oggetto del messaggio: Re: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 29 mar 2012, 10:11
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
la mia XBS è del 2003.... una delle prime a dire la verità.... soldi spesi .. nemmeno tantissimi.... c'avrò speso 1500-2000 euro in 8 anni.....(apparte i 900 euro che ho speso per cambiare l'ingranaggio dell'olio per mia scrupolosità) ho fatto tutto da solo, comprando l'indispensabile e quasi sempre tutto usato....
danni e guasti.....mi tocco le palle .. ma se è successo qcs e solo quelli derivanti dalle modifiche fatte o da qualche bullone perso per mia imperizia...
sul fatto che sia un cancello da 90 CV .......che me frega..... tanto oramai le pieghe ginocchio a terra non le faccio più....ed i 220 bastano e avanzano a farsi togliere la patente...
riguardo il semimanubrio.... io sono alto 184 ma ci stò meglio di prima.... la posizione di guida si è abbassata e prendo meno aria....
anche se l'ho fatto per gusto estetico.... è l'unica XBS con la piastra R e cupolino e strumentazione della S.... tutto fatto in casa.... questa modifica m'ha portato via molto tempo....ma sono riuscito a nascondere proprio tutto..... sembra uscita di fabbrica così....
non sono uno di quelli che monta un manubrio e via insomma.... mi garba farmi le cose da me che nessuno ha mai fatto .....
la mia XB oramai verrà come me finchè potrò permettermi quei 300 euro che mi costa all'anno tra bollo ed assicurazione.... tanto vale cercare di curarla il più possibile....
Oggetto del messaggio: Re: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 29 mar 2012, 12:16
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
Tommy ha scritto:
Ho letto adesso, mi hai già risposto
aggiungo che secondo me i semimanubri camlano un pò l'avantreno abllerino della Xb.... è più carico l'anteriore.. ed anche in velocità su dritto, siccome si è costretti a stare più bassi e raccolti...., si prende meno aria e la moto stà pià ferma....
certo.. sono meno comodi del manubrio originale..... ma oramai sono 5 anni che ce l'ho.. me ne sono dimenticato...
Bello e in stile con la moto , mi permetto solo di dirti una cosa .
se funziona come tutti gli altri recuperi da quel filtro esce della sporcizia oleosa nera e messo girato così ti finisce tutta sulla gamba sinistra . magari girando il filtro a sx si limita a inzozzare il cilindro , ovviamente se è possibile perchè non so come è fissato
pite.
Oggetto del messaggio: Re: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 10 apr 2012, 17:13
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
dallo sfiato dove c'è il filtro alla base del serbatoietto ci sono 7-8 cm di "volume" diciamo quanto un bicchiere d'acqua.. credo di svuotarlo spesso.. e non mi ero posto il problema che potesse uscire.... vedremo come si comporta nell'uso..
non è il liquido che esce ma i fumi neri che finiscono nel barilotto .
P.S. questo succede su quelli che ho visto montati fino ad ora (il mio compreso) credo che sia l'aria che passando vicino al filtrino in movimento crea una depressione all'interno del barilotto e le parti leggere se ne escono. io ora ho messo il filtro in un punto più protetto dall'aria e sporca un pò meno ma sempre meglio sporcare il motore fuori che dentro , resterai sorpreso da quanta poltiglia troverai all'interno della trappoletta
pite.
Oggetto del messaggio: Re: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 11 apr 2012, 08:43
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
Oggetto del messaggio: Re: pite-----centralizzazione delle masse
Inviato: 13 apr 2012, 08:50
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
Io ho messo la piastra lsl sulla R a settembre, se da un lato ha perso la linea bassa e cattiva che mi affascnava un casino dall'altro nom devo fermarmi ogni 30 km per riposare i polisi e farmimpassare il formicolio alle dita. Ai tempi unnamoco mi disse che ci si fa l'abotudine ma preferisco cosí. La moto è cambiata radicalmente, più comoda ma meno precisa ma a me piace così
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati