Autore |
Messaggio |
budellino
|
Oggetto del messaggio: LUCCHETTI BLOCCA DISCO Inviato: 13 mar 2007, 20:44 |
|
Iscritto il: 05 lug 2006, 18:48 Messaggi: 114 Località: Chioggia
|
BUONA SERA A TUTTI..
non so se sia questa la sessione giusta per fare questo tipo di domanda..
cmq....
qlc usa lucchetti/bloccadisco/catene varie per la sicurezza della Vs. moto?
eeeeemmmmmhhhhh... piu che altro.... visto il posto a disposizione, dove lo lasciate? o li mettete in tasca??
io c'ho un cazz..di lucchetto dell abus che non so dove cazz.. mettere..
(dopo sta frase ho paura delle risposte..  )
sottosella manco a provarci...qlc consiglio? suggerimento?
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 20:46 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
io ho il bloccadisco della abus....lo tengo nella custodia che ho fissato nella staffa della pedalina del passeggero...non so se mi sono spiegato....quando mi serve apro la custodia e prendo il bloccadisco...
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 20:46 |
|
|
io utilizzo un lucchetto di forma circolare della abus che fisso al disco posteriore. Lo tengo nel marsupio,mio fedele compagno di viaggio
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 20:59 |
|
|
Cita: lo tengo nella custodia che ho fissato nella staffa della pedalina del passeggero... C'avevo pensato anch'io.. ma com'è che hai fatto? Cita: Lo tengo nel marsupio
non so quale hai...ma quello che ho io è un mattone!! 
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 21:31 |
|
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 22:58 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Sembra fatta apposta.

|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 08:54 |
|
|
budellino ha scritto: Cita: lo tengo nella custodia che ho fissato nella staffa della pedalina del passeggero...
C'avevo pensato anch'io.. ma com'è che hai fatto?
ho preso il fodero del bloccadisco, quello con la cerniera, ho fatto due buchi dietro il fodero , ho fatto passare due fasce elastiche dentro i buchi......e poi l'ho legato nella staffa....se vuoi, oggi fotografo il tutto e te lo posto...ma non e' cosi difficile....
la cose bella è che non si rischia di graffiare niente....
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 09:36 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
io, lo tengo sempre attaccato al disco...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 09:56 |
|
Iscritto il: 01 feb 2007, 15:37 Messaggi: 282 Località: S? bel d?r me car LEGNAN!!!
|
oh ecco un'altra domanda che volevo farvi!
Già il fatto che non lo si possa mettere da nessuna parte non è cosa da poco, visto che viene spontaneo cercarne uno non troppo ingombrante e allo stesso tempo un po' cazzuto!
Avete qualche marca da consigliare?
P.S. Mauroga.......ma in quella posizione rimane ben saldo anche dopo lunghe sessioni in sella? La motina vibra tanto.....e poi la ruota anteriore ci sta poco a terra! 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 11:15 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Ho messo come protezione al forcellone un adesivo di neoprene e non può staccarsi in quanto il bullone che tiene la pedalina lo tiene perfettamente attaccato. Non ho vibrazioni ne possibilità di perderlo, a meno che non si stacchi la coppiglia, ma a questo punto potrei alla stessa maniera perdere la ruota davanti....
ma devo ammettere che ho avuto un bel culo a trovare un lucchetto di misura così perfetta.
Nota che l'arco del lucchetto rimane pressato all'interno dalla coppiglia, quindi non potrà mai uscire dalla sua sede.
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 11:18 |
|
|
Cita: ho preso il fodero del bloccadisco, quello con la cerniera, ho fatto due buchi dietro il fodero , ho fatto passare due fasce elastiche dentro i buchi......e poi l'ho legato nella staffa.... C'avevo pensato anch'io e ho provato ieri sera.. ma non c'è rischio che tocchi con il forcellone? se lo metto dalla parte esterna come sulla foto di maruga la mia ragazza non penso abbia poi un buon appoggio.. questo è il mio... http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLa ... 318009037me in alternativa alla staffa del passeggero avevo pensato di metterlo con 2 viti sotto il faro posteriore.. qlc di voi l'ha gia fatto? Cita: io, lo tengo sempre attaccato al disco... !
gia provato con vespa e scooter..
che volo!!! 
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 11:30 |
|
|
IL BLOCCADISCO E' LO STESSO...IO L'HO MESSO DALLA PARTE ESTERNA..E A MIA MOGLIE NON DA FASTIDIO PER NIENTE....PROVA...
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 12:05 |
|
Iscritto il: 01 feb 2007, 15:37 Messaggi: 282 Località: S? bel d?r me car LEGNAN!!!
|
Bello quel bloccadisco! Sembra anche piccolino!
Dove l'avete trovato? ordinato direttamente in internet? prezzo?
Leggo che ha una specie di memoria disco che ricorda di sbloccare il lucchetto prima di partire....  .....ma come si concretizza la cosa?
grazie in anticipo!
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 12:21 |
|
|
Cita: IO L'HO MESSO DALLA PARTE ESTERNA..E A MIA MOGLIE NON DA FASTIDIO PER NIENTE....PROVA... bene bene allora provero e vedremo che dice la donna... Cita: Bello quel bloccadisco! Sembra anche piccolino!
Leggo che ha una specie di memoria disco che ricorda di sbloccare il lucchetto prima di partire.... .....ma come si concretizza la cosa?
grazie in anticipo!
ti dirò... non ne ho la piu pallida idea.. non l'ho ancora uato!!
l'ho comprato poco prima di vendere la moto di prima.. e ora non sto più distante di 10 mt. dalla mia budellina
CMQ..su alcuni bloccadisco ci sono dei molloni belli evidenti che ti ricordano che hai il lucchetto..
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 12:30 |
|
|
Cita: Bello quel bloccadisco! Sembra anche piccolino!
Leggo che ha una specie di memoria disco che ricorda di sbloccare il lucchetto prima di partire.... .....ma come si concretizza la cosa?
grazie in anticipo! ti dirò... non ne ho la piu pallida idea.. non l'ho ancora uato!! l'ho comprato poco prima di vendere la moto di prima.. e ora non sto più distante di 10 mt. dalla mia budellina CMQ..su alcuni bloccadisco ci sono dei molloni belli evidenti che ti ricordano che hai il lucchetto..[/quote]
si sicuramente, la cosa del mollone l'ho vista su tanti, però questo parla di Disk Memory....
quanto l'hai pagato? dove l'hai preso?
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 12:37 |
|
|
CAVOLO SCUSA HAI RAGIONE..
l'ho preso da BEP'S se non sbaglio a Marcon (VE)
costo sui 80/90 euri..
Ps.il lucchetto è grande quanto una spanna e pesacchia.. 
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 13:20 |
|
|
azz dalle foto sembrava molto + piccolo!
Ah no adesso ho capito, ho riguardato le foto e quella che mi ha tratto in inganno (foto con blocco accensione di una moto e una cosa gialla attaccata alle chiavi) è questa famosa disk memory, non il lucchetto stesso! grazie a quella probabilmente succede qualcosa che avverte di aver il bloccadisco ancora montato!
boooh
ma tu ce l'hai?

|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 13:38 |
|
|
aaaaaaaaaallllllora...
forse..ma ripeto.. FORSE.. ho capito cosa intendono dire..
anziche darti il famoso "mollone" di cui parlavamo prima...
in effetti assieme al lucchetto c'è quella specie di portachiavi.. che dovrebbe ricordarti di avere il lucchetto...
quindi niente di elettronico digitale o altro del genere..
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 18:49 |
|
|
minchia che cazzata!
dopo forse 2 giorni il cervello metabolizza quella cosa gialla e non ci fa più caso, quindi è come neanche averla!
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 18:56 |
|
|
Cita: dopo forse 2 giorni il cervello metabolizza quella cosa gialla e non ci fa più caso, quindi è come neanche averla!
concordo...
cmq guarderò a casa se ho ancora la confezione di quando l'ho comprato e se c'è indicato qlc.. 
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2007, 19:17 |
|
|
Cita: dopo forse 2 giorni il cervello metabolizza quella cosa gialla e non ci fa più caso, quindi è come neanche averla!
il mio cervello già fuori dal negozio lo vedrebbe come "semplice portachiavi"
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: Bloccadisco Inviato: 14 mar 2007, 22:11 |
|
|
Io uso lo XENA con sirena da 110 db  .
Lo vendono equipaggiato della costodia...ha un passante che permette di fissarlo alla staffa che regge la pedalina posteriore ma ho paura che prima o poi lo perdo finendo sul parabrezza di qualcuno  . e quindi
L'ho messo nella borsa da codino 
|
|
 |
|
 |
|