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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La voglio come era prima---
 Messaggio Inviato: 02 giu 2007, 23:26 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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Località: Viterbo
147dB ha scritto:
Bene, gli intenti della "sottosezione" sono ormai delineati (anche se qualcuno si ostina a non cogliere) ma visto che repetita juvant li ripercorro velocemente...

Le Buell XB sono moto godibili ed affidabili, spesso solo dopo averle rivoltate come un calzino ci si rende conto di come siano incredibilmente soddisfacenti da guidare, da guardare e da "vivere" così come Erik le ha concepite e realizzate.

L'innato slancio verso la modifica che ci accumuna tutti va forse canalizzato e controllato meglio evitando di sposare la causa del taroccamento stile Fifty con espansione Proma ma piuttosto concentrandosi su quegli aspetti che hanno bisogno di qualche cura od intervento mirato per raggiungere la massima funzionalità. La Buell non è la Honda e nessuno si stupisce che sulle XB ci sia del margine di miglioramento che solo chi le usa davvero può individuare.

Il punto di forza delle XB è la ciclistica, usiamole per quello che sono 'ste moto! E' molto più appagante "guidare di telaio" che non sfruttare al 50% un motore... in quest'ottica i 70/80 cv che le attuali Buell offrono possono essere considerati sufficienti e soprattutto proporzionati e ben gestibili. Non ha senso rincorrere l'incremento di 5 o 6 cv a fronte di un crollo dell'aspettativa di vita della moto e dell'introduzione di imprevisti tecnici di natura disparata. Ricordiamoci che esistono moto come la CBR600 che (se non erro) pesa 50 Kg meno delle nostre e vanta 50 cv di più. Insomma, i mostri esistono già, ogni nostra velleità "missilistica" è una causa persa in partenza.

Il "silenzio" è d'oro, lo scarico originale è qualitativamente (e dal mio punto di vista anche esteticamente, ma questo è soggettivo) di gran lunga il migliore tra quelli esistenti. Il rumore stock è piacevole, fateci caso se ancora ci riuscite... inoltre garantisce l'impunità e consente di compiere molte più "simpatiche malefatte" passando del tutto inosservati. Prestazionalmente è il più corposo e regolare e tutela la salute del motore. E per finire costituisce una scelta di civiltà e di rispetto nei confronti degli altri... il baccano lasciamolo fare agli harleysti, come da tradizione, noi siamo buellers perdio!

I migliori upgrades che possiamo donare alle nostre moto (e quindi di riflesso a noi stessi) sono quelli che ci appagano esteticamente senza crearci apprensione quando passiamo sotto il naso di un vigile, sono quelli che ci consentono di godercele appieno (come un bel treno di Pirelli), sono quelli che ci permettono di godercele a lungo (come un tagliando ben fatto e magari pure un poco anticipato).


Hai detto tutto tu, condivido pienamente, ho speso solo soldi e me ne pento... condivido....


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 00:11 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Diciamo che le cose che hai detto sono state già scritte e sposate da una parte di noi, e vituperate dall'altra fetta di utenti di questo forum.

Io ritengo che ognuno nella vita possa e debba fare quello vuole e sposare questa o quell'altra teoria, nella totale tranquillità di spirito.

E' evidente che una Buell anche pompata all'inverosimile sia lontana anni luce da una R1 che fa 160 Kmh in prima, farà un casino bestia perseguibile dalla legge e nociva ai timpani nostri e del nostro prossimo, che durerà un quinto della sua già effimera vita ( nel senso che le teniamo tutti abbastanza poco, non che si romperà prima o poi..), e che magari sarà snaturata anche nelle sue particolarità più salienti come il tiro ai bassi.

Premesso questo, io, che appartengo alla schiera degli sminkiatori, ritengo che alla fin fine, forte della mia piccola esperienza HD di 20 anni e di Buell da poco, non posso che notare che le modifiche in atto dalla molteplicità degli sminkiators, si riduce a ben poche cose:

Via di corsa il codino
Avanti subito con un bel tubone cromato vuoto come un tubo da stufa
Un paio di specchietti
Magari una centralina pro-series
Un filtro che fa respirare meglio K&N ma quello lo cambiano anche quelli con la panda
Una bella lucidata alle parti estetiche e qualche verniciatura.

I più spendaccioni:

Un paio di leve dal costo esorbitante
Una serie nuova di manopole
Un set di dischi a margherita.
Una sella più rastremata, più sottile, più comoda, meno comoda.... fate voi.
Un manubrio conico da sballo e riser praticamente stock ma dal costo galattico.
Una super verniciatura e morta lì

Fine della sminkiatura.

Per il resto:

Telaio perfettamente stock
forcelle idem stock
gomme idem
ammortizzatore idem
Freni idem a parte magari qualche pastiglia più morbida.

E queste le trovate delle sminkiature?

Alla fine tutto questo processo si sta facendo per il fragoroso tubone e magari il codino.

Sul primo punto sono perfettamente d'accordo con te che il pesantissimo marmittone stock sia più consono alla civile coabitazione con le leggi ed anche col nostro prossimo e che non renda certo quanto valga il suo prezzo, ma

ragioniamo

invece sui motivi che spingono noi malati terminali di sminkio a spendere una cifra in una cosa che spesso fa più male che bene, sia da un mero punto di vista economico, che a livello di perseguibilità da parte delle forze dell'ordine.

Una sofferta analisi della mia già fragile personalità mi induce ad arrivare a questa scontata conclusione.

Non sono più un ragazzino, non so andare in moto come il 90% degli adolescenti che in sella ad una hornet, mi fa un culo quadro, non voglio avere la possibilità di andare in pista se non per fare 4 risate, non voglio una "nave spaziale" che faccia 18.000 giri e che faccia 160 in prima ( tanto non la saprei usare ) e comunque non servirebbe in città o per colline, luoghi tipici delle mie scavezzacollate,

ed ora cosa mi rimane?

mi vuoi togliere anche la carta da gioco e la molletta, che battendo contro i raggi della bicicletta, crea un po di rumore e mi fa credere di andare a velocità galattiche?

Vuoi uccidere l'infantile bimbo che è in me ?
Vuoi castrarmi anche nei miei innocenti giochini ?
Vuoi che soffra solo vedendo uno con un Tmax o un Burgman che mi fa un culo quadro in autostrada in un silenzio tombale?


Se io fossi pragmatico anche in questo frangente, come lo sono già col lavoro, con la famiglia, tirando su figli perfetti ( che culo ) e con la società che mi ammira, mi rispetta e mi ama.... ebbene mi sarei comprato un'altra cosa, qualsiasi essa sia, magari un nuovo elettrodomestico che faccia tutto, in un silenzio tombale, come se non bastasse quello a cui sarò sottoposto per l'eternità tra una manciata di anni.


a te la palla.

( per il codino, ho ancora l'originale scolapasta che manco mi dispiace ma sto accarezzando l'idea di spedire la mia moto a Mauro ( 147Db ) con un assegno in bianco per averla come la sua )

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 10:17 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Sinceramente che la moto faccia un pò più di rumore rispetto allo stock, piace anke a me... Ma un pò!!!! Io la moto la vivo tutti i giorni personalmente, mi piace viaggiare, andarci a lavoro usarla con voi, ma serve anke che non scenda frastornato dal casino che fà. Non so te, ma io sono abituato anke a fare 1000 km a settimana, la mia moto ha meno di un anno e ha 14000 km. e giusto perchè sono stato 4 mesi in mix all'estero. è da una settimana che preso da volerla far andare meglio e sentirla un pò di più ho messo centralina, scarico dig( Jardene omologato vedete le foto sono identici, anke la staffa) il filtro già l'avevo... Risultato? Appena messo scarico multa con 5 punti sulla patente, sono abituato ad andare alla mia andatura, con lo scarico i carabinieri mi hanno seguito, sai che sembra che vai a tremila di più. Sono andato da Jesi a Riccione per 2 giorni consecutivi per problemi al tps, sai centralina scarico e ca**i vari. Sono ritornato tutto rintronato, di solito con la mia donna parlo con l'interfono, ora devo strillare, infatti ho mal di gola!!!! (è verità).... La ciliegina sulla torta lo sai qual'è??' Che fa praticamente cacare!!!! Se volevo una giapponese, come già fatto in passato, la cambiavo... I bassi non sò più che fine hanno fatto, la fluidità in uscita di curva non esiste, dai 6mila giri sembra di volare, peccato cha a settemila entri il limitatore.... Allora mi chiedo ma chi me l'ha fatto fare!!!! Chi!!!! Ho speso più di mille euro per cosa? Per far casino e perdere il confort e la bellezza di questo motore, che non andava fortissimo, ma faceva la sua figura?



Personalmente io con chi sminkia non ho niente da dire, figurati.. ma per me è stata una vera delusione. se potessi tornare indietro, farei solo una cosa, prenderei una 1200 direttamente e giusto lo sbrag per non sembrare di avere un frullino, ma il resto non esiste prorio. pensa io ho anke il codino originale e mi piace così, tagliato sembra che ci manchi un pezzo della moto, oltre al discorso pioggia detriti e così discorrendo. E vuoi sapere la cosa più bella!!! Questo inverno a Riccione al raduno, lo sai che mi ha detto un passante? Bello il suo codino, ma costa tanto rispetto a quello di serie dei suoi amici? Pensa te!!!!!.


Volevo solo un pò di rumore, mi sono trovato con la moto che non è più lei... :cry:


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 10:42 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Il dibattito si fa interessante... Immagine :mrgreen: :mrgreen:

(Marcus71, ho editato il quote del primo post per renderlo più chiaro)

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 11:09 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
marcus71 ha scritto:
Bello il suo codino, ma costa tanto rispetto a quello di serie dei suoi amici? Pensa te!!!!!.



Volevo solo un pò di rumore, mi sono trovato con la moto che non è più lei... :cry:

Per la prima affermazione finalmente la gente inizia ad avere le idee piu chiare!
Per la seconda è da un pò lo si scrive sul forum che al di la del rumore... :roll:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 12:20 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
(Marcus71, ho editato il quote del primo post per renderlo più chiaro)[/quote]

esatto, perchè credo che tu abbia detto tutto-

sono deluso, solo peggioramenti su tutti i fronti.


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 12:25 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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Località: Viterbo
Dipende anke da come si usa la moto, non voglio offendere nessuno, ma se si usa solo la domenica o per l'aperitivo fashon, è bella con rumore ed il resto, ma io la uso anke per tragitti ogni 4 giorni tipo Jesi -Viterbo Viterbo-Jesi cioè 500 km.


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2007, 12:31 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
marcus71 ha scritto:
Dipende anke da come si usa la moto, non voglio offendere nessuno anke perchè nn conosco le vostra vita ed in particolare come usate la moto, però spesso si usa solo la domenica o per l'aperitivo fashon, è bella con rumore ed il resto, ma io la uso anke per tragitti ogni 4 giorni tipo Jesi -Viterbo Viterbo-Jesi cioè 500 km.


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 09:02 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
io esprimo un mio personalissimo parere...


premesso che sono d'accordo con mauroga...
la mia ha lo scarico aftermarket, centralina, filtro k&n,,,,e altre modiche...la uso anche io tutti giorni.....in città dove la moto è senza dubbio 10 volte piu' strssata che altrove.....e va benissimo...mai avuto (a parte che dopo una scivolata sul gasolo solo ora mi sono accordo che il collettore ha perso un bullone......) un problema.....ormai sono 4 annetti che ce l'ho....e me la gusto .....come voglo io......in mezzo ai sampietrini,,,,il traffico..i vigili.....etc....e quando posso anche fuori città,,,,montagna e mare......dite che con le modifiche scarico centralina e filtro dura di meno?,.....forse......rimane tutto da provare...da che tipo di modifiche , dai controlli periodici che si fanno...dallo stile di guida.....etc...etc....

mai rimasto per strada.....(e mi tocco le palle).....finora....
de gustibus non disputandum est.....

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 09:23 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
vi dico la mia:
Sardegna 2007.
Terminale di scarico rotto.... (colpa mia che avevo fresato troppo la staffa posteriore....ndr)
500 km solo con i collettori.

dove la strada piega e non ti permette di spalancare il gas, stavo al passo di stock e non, con una moto che oltre i 4000 non saliva....

cosa centra?

niete.

la mia moto va:
Sotto - un pelo meno di come quando era stock
Sopra - un pelo più aggressiva
IN MEZZO: molto meglio...

Cosa significa in mezzo? dai 2500 ai 4500.... fate voi 8)
forse sarò fortunato, forse...non lo so.

PS: ho messo a posto il mio BM (cambiato il fono assorbente interno) e ho dovuto ritarare la centralina....

Idee sul perchè? 8) :twisted:

W lo Stock (ovvero riprendendo quanto successo a marcus71....quello col codico corto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

OT: mi ricordate i Leoncavallini...contro per definizione....ormai per essere diversi, bisonga tenere la Buell Origginale!!!!
:supergreen:

Ma io sono ambiguo e quindi sto bene ovunque...

W la FIGA!

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 17:27 
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Iscritto il: 11 apr 2007, 13:55
Messaggi: 62
ma ditemi, ma nessuno che si conosca ha cambiato la cilindrata andando a più di 1200?

si puo fare?
si sa nulla?

_________________
XB12 Ss MY06 - Proudly STOCK
HD engine for life!

Rotax NO GRAZIE!


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 17:39 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
The Mess ha scritto:
ma ditemi, ma nessuno che si conosca ha cambiato la cilindrata andando a più di 1200?

si puo fare?
si sa nulla?


Freeespirits, 1450. vista a franciacorta..... strappava l'asfalto ad ogni apertura di gas...
:shock:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 18:29 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
mia moto va:
Sotto - un pelo meno di come quando era stock
Sopra - un pelo più aggressiva
IN MEZZO: molto meglio...


ed è prorio quello il punto, la moto stock e progressiva, direi giusta in tutta la sua curva, quindi più divertente da portare nei tornanti e più fluida.... le modifiche non la rendono più fluida


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 19:24 
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Iscritto il: 07 feb 2007, 19:45
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Ognuno di voi, secondo me ha ragione!
@ Marcus: immagino non sia facile fare 500 km con un tubo urlante sotto il sedere e arrivare a destinazione che sembra non avere più le orecchie da tanto frastuono (per alcuni), musica (per altri) :D

@ Mauroga: Sicuramente a 40 anni e dopo una vita passata a tirare su una famiglia e dei figli si cercano anche altre passioni, altre cose che ci diano una sferzata di vita ai nostri pomeriggi a volte noiosi a volte che per motivi ci portano a passarlo in un centro commerciale.

Quindi entrambi avete ragione.

Io come mauroga ho una famiglia e un figlio da crescere ha solo due anni e la mia moto a parte il codino (cambiato direttamente dalla concessionaria) è ancora stock, e sto cercando di capire se valga la pena fare qualche modifica, sono poco convinto per ora sulle modifiche a scarico e centraline, sono invece più propenso a personalizzarla comprando dei pezzi in vtr da verniciare o aerografare in modo da renderla più mia.

Ma in ogni caso e qualunque cosa si faccia la moto deve rispecchiarci deve darci quella soddisfazione, quel renderci orgogliosi di averla perchè dopotutto

E' sempre la nostra buella


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 Messaggio Inviato: 04 giu 2007, 20:38 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
marc_rob ha scritto:
(...) la mia moto a parte il codino (cambiato direttamente dalla concessionaria) è ancora stock, e sto cercando di capire se valga la pena fare qualche modifica, sono poco convinto per ora sulle modifiche a scarico e centraline, sono invece più propenso a personalizzarla comprando dei pezzi in vtr da verniciare o aerografare in modo da renderla più mia.

Ma in ogni caso e qualunque cosa si faccia la moto deve rispecchiarci deve darci quella soddisfazione, quel renderci orgogliosi di averla perchè dopotutto

E' sempre la nostra buella


Ti quoto. In verità tutta questa sezione è stata travisata non poco. La tua chiosa è più che condivisibile, con me sfondi una porta aperta (beh, dai, diciamo socchiusa, basta un dito e si spalanca...), tagliavo telaietti posteriori di Buell quando Lex era in II superiore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dopo un mese di "arrancamenti e fraintendimenti" nelle prossime ore chiederò a Lu di modificare titolo e sottotitolo di questa sezione, non mi va che tutto si limiti (ancora!) a considerazioni esistenziali o personali quando il tema è oggettivo per definizione.

L'esperimento è fallito. Non siete pronti. Mi sembra di tentare un dialogo con SG. :mrgreen:

[i]Come è noto il nemico n. 1 dei giovani è il governo, alleato coi matusa per impedire ai giovani di essere tali. I pochi giovani che osano opporsi al governo fanno una brutta fine: vengono ibernati fino alla maggiore età dopodiché disibernati ma allora è troppo tardi: infatti a quel punto non sono più giovani. Ma un bel giorno i giovani vengono vendicati da un nuovo supereroe - Supergiovane - che dà la caccia al governo con armi progettate da un pool di tecnici balistici giovani (miccette, raudi, bombette puzzolenti, gavettoni, jaguarmatic, sbiancate, l’allegro chirurgo, il piccolo chimico etc.) fino ad affrontarlo nello scontro finale. Ci sono però anche le armi incruente (si tratta comunque di armi giovani) che sono la sua vera forza: la simpatia, l’umorismo, la gioia di vivere e l’argento vivo addosso. Un’arma terribile, usata solo quando non se ne può fare a meno, è “Figlio di x x x

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 Messaggio Inviato: 05 giu 2007, 09:30 
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marcus71 ha scritto:
mia moto va:
Sotto - un pelo meno di come quando era stock
Sopra - un pelo più aggressiva
IN MEZZO: molto meglio...


ed è prorio quello il punto, la moto stock e progressiva, direi giusta in tutta la sua curva, quindi più divertente da portare nei tornanti e più fluida.... le modifiche non la rendono più fluida


do i numeri :mrgreen: (Attenzione alle parentesi) :mrgreen: :
Sotto: [1000-2500)
Sopra: [5000-7150]
Mezzo: [2500-5000)

ora mi sono capito? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 05 giu 2007, 09:53 
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147dB ha scritto:
marc_rob ha scritto:
(...) la mia moto a parte il codino (cambiato direttamente dalla concessionaria) è ancora stock, e sto cercando di capire se valga la pena fare qualche modifica, sono poco convinto per ora sulle modifiche a scarico e centraline, sono invece più propenso a personalizzarla comprando dei pezzi in vtr da verniciare o aerografare in modo da renderla più mia.

Ma in ogni caso e qualunque cosa si faccia la moto deve rispecchiarci deve darci quella soddisfazione, quel renderci orgogliosi di averla perchè dopotutto

E' sempre la nostra buella


Ti quoto. In verità tutta questa sezione è stata travisata non poco. La tua chiosa è più che condivisibile, con me sfondi una porta aperta (beh, dai, diciamo socchiusa, basta un dito e si spalanca...), tagliavo telaietti posteriori di Buell quando Lex era in II superiore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


PS1: dai.... si capisce tanto che sono così SUPERGiovvvane? :mrgreen:
PS2: io a quell'età lavoravo altri tipi di posteriori... bei tempi... (vero trader?? :mrgreen: Tradeeeerrr, dove sei amico? :shock: ):supergreen:

147dB ha scritto:
Dopo un mese di "arrancamenti e fraintendimenti" nelle prossime ore chiederò a Lu di modificare titolo e sottotitolo di questa sezione, non mi va che tutto si limiti (ancora!) a considerazioni esistenziali o personali quando il tema è oggettivo per definizione.

:mrgreen:

PS1: :shock: , aiuto!...

PS2: "nulla di personale" :D :wink:

PS3: Nulla è oggettivo ..... è questo il bello! :wink:


147dB ha scritto:
L'esperimento è fallito.


:shock:

Dipende :wink: :mrgreen:

147dB ha scritto:
Non siete pronti.


Solo al semaforo! :supergreen:

PS: in alcune occasioni, non semaforiche, anche troppo... 8)

147dB ha scritto:
Mi sembra di tentare un dialogo con SG. :mrgreen:


Chi è? :roll: :shock: :mrgreen:


[quote="147dB"]
[i]Come è noto il nemico n. 1 dei giovani è il governo, alleato coi matusa per impedire ai giovani di essere tali. I pochi giovani che osano opporsi al governo fanno una brutta fine: vengono ibernati fino alla maggiore età dopodiché disibernati ma allora è troppo tardi: infatti a quel punto non sono più giovani. Ma un bel giorno i giovani vengono vendicati da un nuovo supereroe - Supergiovane - che dà la caccia al governo con armi progettate da un pool di tecnici balistici giovani (miccette, raudi, bombette puzzolenti, gavettoni, jaguarmatic, sbiancate, l’allegro chirurgo, il piccolo chimico etc.) fino ad affrontarlo nello scontro finale. Ci sono però anche le armi incruente (si tratta comunque di armi giovani) che sono la sua vera forza: la simpatia, l’umorismo, la gioia di vivere e l’argento vivo addosso. Un’arma terribile, usata solo quando non se ne può fare a meno, è “Figlio di x x x

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 05 giu 2007, 20:04 
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Località: Belluno
Cita:
tagliavo telaietti posteriori di Buell quando Lex era in II superiore...


...ma non calcoli che era pluriripente alla Scuola Radioelettra, quindi eravate, siete e sarete coetanei... :wink:

L3

Sometimes They Come Back

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L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2007, 22:02 
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Località: Liguria Sud-Est
marc_rob ha scritto:
@ Mauroga: Sicuramente a 40 anni e dopo una vita passata a tirare su una famiglia e dei figli si cercano anche altre passioni, altre cose che ci diano una sferzata di vita ai nostri pomeriggi a volte noiosi a volte che per motivi ci portano a passarlo in un centro commerciale.


grazie di cuore per i 40, ma devo precisare che mia figlia ne ha 28 e si sposa a settembre ed io pur essendo un tipo infantile che mai crescerà ( ..e me ne vanto ) ne ho 56 compiuti e la mia bimba, scuotendo la testa, dice che non crescerò mai.

quindi un vecchio rincoglionito che ha ancora voglia di fare casino e ci riesce decisamente benino, ma è solo questione di esperienza...:rotlfgreen: :rotlfgreen: una vita dedicata al cazzeggio professionistico.

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mauroga ha scritto:
marc_rob ha scritto:
@ Mauroga: Sicuramente a 40 anni e dopo una vita passata a tirare su una famiglia e dei figli si cercano anche altre passioni, altre cose che ci diano una sferzata di vita ai nostri pomeriggi a volte noiosi a volte che per motivi ci portano a passarlo in un centro commerciale.


grazie di cuore per i 40, ma devo precisare che mia figlia ne ha 28 e si sposa a settembre ed io pur essendo un tipo infantile che mai crescerà ( ..e me ne vanto ) ne ho 56 compiuti e la mia bimba, scuotendo la testa, dice che non crescerò mai.

quindi un vecchio rincoglionito che ha ancora voglia di fare casino e ci riesce decisamente benino, ma è solo questione di esperienza...:rotlfgreen: :rotlfgreen: una vita dedicata al cazzeggio professionistico.


GRANDISSIMO, NON HO PAROLE SOLO AMMIRAZIONE :mrgreen: :supergreen:

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Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista


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mauroga ha scritto:
marc_rob ha scritto:
@ Mauroga: Sicuramente a 40 anni e dopo una vita passata a tirare su una famiglia e dei figli si cercano anche altre passioni, altre cose che ci diano una sferzata di vita ai nostri pomeriggi a volte noiosi a volte che per motivi ci portano a passarlo in un centro commerciale.


grazie di cuore per i 40, ma devo precisare che mia figlia ne ha 28 e si sposa a settembre ed io pur essendo un tipo infantile che mai crescerà ( ..e me ne vanto ) ne ho 56 compiuti e la mia bimba, scuotendo la testa, dice che non crescerò mai.

quindi un vecchio rincoglionito che ha ancora voglia di fare casino e ci riesce decisamente benino, ma è solo questione di esperienza...:rotlfgreen: :rotlfgreen: una vita dedicata al cazzeggio professionistico.




d'accordissimo.....
firmato.....un'altro non più giovanissimo....ma rincoglionito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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mauroga ha scritto:
marc_rob ha scritto:
@ Mauroga: Sicuramente a 40 anni e dopo una vita passata a tirare su una famiglia e dei figli si cercano anche altre passioni, altre cose che ci diano una sferzata di vita ai nostri pomeriggi a volte noiosi a volte che per motivi ci portano a passarlo in un centro commerciale.


grazie di cuore per i 40, ma devo precisare che mia figlia ne ha 28 e si sposa a settembre ed io pur essendo un tipo infantile che mai crescerà ( ..e me ne vanto ) ne ho 56 compiuti e la mia bimba, scuotendo la testa, dice che non crescerò mai.

quindi un vecchio rincoglionito che ha ancora voglia di fare casino e ci riesce decisamente benino, ma è solo questione di esperienza...:rotlfgreen: :rotlfgreen: una vita dedicata al cazzeggio professionistico.


:D :D Sei un grande, te lo assicuro, non ce ne sono molti così e spero a questo punto, io ne ho 33 di anni di arrivare a 56 e fare ancora il "cazzaro".

Auguri alla tua bimba che si sposa immagino che il papà arriverà in chiesa con la moto, non immagino un altra scena, anzi fossi in te la porterei fino all'altare con la moto facendo un casino infinito :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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