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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Ingranaggio pompa olio --> ?
 Messaggio Inviato: 16 ago 2007, 20:33 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Volevo festeggiare i 20K in santa pace ma mi è giunta voce di un possibile difetto sui modelli fino al MY05 (compreso) all'ingranaggio della POMPA olio..
Chi l'ha già cambiato? Quanto costa? PSCD non ghè nisun? E' un lavoro difficile? E' vero che la moto può autodistruggersi se non viene fatto?

*Si tocca ardentemente le palle*

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 Messaggio Inviato: 16 ago 2007, 23:11 
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Località: Liguria Sud-Est
Non posso aiutarti, la mia è MY07.
Ma conosco un casino di gente che non l'ha mai cambiato ed ha già passato i 30.000 km.
Adesso che hanno fatto un upgrade sulle nuove, possono subentrare anche paure varie, infatti in cataloghi vari ci sono da tempo pezzi di terze parti più performanti, ma a quanto mi risulta non è un lavoretto da 5 minuti.
Ho dato una occhiata al manuale di officina e va tirata giù tutta la parte sotto, ma non il coperchio laterale.
se vuoi ti mando le fotocopie scannate.
Rimane esattamente sotto il coperchietto a destra circolare col logo buell rivettato.
Non dev'essre comunque un casino perchè sulla bibbia sono dedicate solo quattro paginette su quasi 700 pagine totali.
sappimi dire, una scannata non costa che 5 minuti.

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 16 ago 2007, 23:16 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
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Località: Liguria Sud-Est
Costa pochino in USA
link
Ma secondo il manualone, va cambiata anche la guarnizione.
é quella che poi è diventata di serie dal MY06 a quanto c'è scritto.

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 12:32 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Cavolo, se per te non è troppo sbattimento si, ne approfitterei! Effettivamente non costa molto...però io non saprei se riesco a cambiarlo...

A quali altri pezzi ti riferivi (oltre al nuovo sistema di raffreddamento e camme)?

Ti lascio la mail

marco5reds@gmail.com

Grazie 1000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 12:38 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Bellissimo il sito che hai messo in link!
Ci sono anche il kit sospensioni non mi pare una figata!

Bravo Mauroga! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 19:05 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
Ken ti ho mandato pm.

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 19:21 
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Località: Liguria Sud-Est
Kenmarco ha scritto:
Cavolo, se per te non è troppo sbattimento si, ne approfitterei! Effettivamente non costa molto...però io non saprei se riesco a cambiarlo...

Io persoanlmente non ci provo nemmeno.
Ho una grande manualità, ma ogni tanto faccio danni irreparabili.
Domattina dall'ufficio ti faccio le scansioni e te le mando in formato .jpg
Uso quello dell'ufficio perchè quello di casa vuole i fogli separati sul piano di scansione eppoi è una mezza cagata.
con gmail ( ce l'ho anche io ) non dovremmo avere problemi a mandare file un po pesanti.

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 20:55 
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Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
mauroga ha scritto:
Kenmarco ha scritto:
Cavolo, se per te non è troppo sbattimento si, ne approfitterei! Effettivamente non costa molto...però io non saprei se riesco a cambiarlo...

Io persoanlmente non ci provo nemmeno.
Ho una grande manualità, ma ogni tanto faccio danni irreparabili.
Domattina dall'ufficio ti faccio le scansioni e te le mando in formato .jpg
Uso quello dell'ufficio perchè quello di casa vuole i fogli separati sul piano di scansione eppoi è una mezza cagata.
con gmail ( ce l'ho anche io ) non dovremmo avere problemi a mandare file un po pesanti.


Ovviamente la gente seria ha la casella di posta seria!!
Aspetto le scansioni! :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 20:55 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
tripleboss ha scritto:
Ken ti ho mandato pm.


Tnx ti ho risposto!! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 17 ago 2007, 23:03 
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Località: Cava Manara (PV)
Ho dato una occhiata al manuale di officina e va tirata giù tutta la parte sotto, ma non il coperchio laterale.
se vuoi ti mando le fotocopie scannate.
Rimane esattamente sotto il coperchietto a destra circolare col logo buell rivettato. Non dev'essre comunque un casino perchè sulla bibbia sono dedicate solo quattro paginette su quasi 700 pagine totali.
sappimi dire, una scannata non costa che 5 minuti.

Scusa Mauro se mi permetto:
attenzione sul manuale della xb12s 04, l'ingranaggio pompa olio"oil pump drive gear "lo fa vedere proprio dietro il carter DX, quello che ti fa vedere smontando la parte sotto è la pompa dell'olio "oil pump", per sostituirre l'ingranaggio va tolto il carter non solo il coperchio rivettato!
La parte sotto va smontata per la sostituzione o ispezione pompa olio! :roll:
""""""secondo mè"""""""""


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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 14:30 
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Località: Liguria Sud-Est
Errore clamoroso e chiedo scusa.
é giusto quello che ho detto, ma non è giusto il manuale di officina per la moto in questione.
Infatti il mio manuale è per il modello 2007... sorry sorry, sono un pirlotto.
Non ho quello del modello 2004.


La giuria non tenga conto delle affermazioni dell'imputato, sbattetelo in cella
e buttate via la chiave.... è un pirla.
:oops:

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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 14:35 
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Località: Liguria Sud-Est
Comunque io avevo detto che rimane sotto il coperchietto rivettato e non che andava tolto lo stesso coperchietto, sennò avrebbero messo delle viti al posto dei rivetti.
Tra l'altro, togliendo il coperchietto non si risolve nulla in quanto è una parte puramente estetica e non funzionale.
Era solo per identificare la posizione della pompa.
Rimane il fatto che il modello 2007 sia diverso e che io abbia preso una cantonata. ( in buona fede, ma sempre cantonata è )

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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 20:41 
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Località: Nei campi del Cremasco
mauroga ha scritto:
Comunque io avevo detto che rimane sotto il coperchietto rivettato e non che andava tolto lo stesso coperchietto, sennò avrebbero messo delle viti al posto dei rivetti.
Tra l'altro, togliendo il coperchietto non si risolve nulla in quanto è una parte puramente estetica e non funzionale.
Era solo per identificare la posizione della pompa.
Rimane il fatto che il modello 2007 sia diverso e che io abbia preso una cantonata. ( in buona fede, ma sempre cantonata è )

Sei sicuro che sia diverso?
Da fuori sembrano identici.

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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 20:44 
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No no mauroga, sacadi dice il vero....... tra l'altro i motori 03 04 05 06 07 sono identici in quella zona, cambia il materiale con cui è fatto l'ingranaggio che si sfalda ma la situazione e le procedure sono le stesse....... ah, ciao a tutti, sono Renè dall'estremo nord, ogni tanto vi leggo anche se purtroppo come tutti i forumisti buellari sparate più corbellerie che verità....... :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 20:51 
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Località: Nei campi del Cremasco
renè ha scritto:
No no mauroga, sacadi dice il vero....... tra l'altro i motori 03 04 05 06 07 sono identici in quella zona, cambia il materiale con cui è fatto l'ingranaggio che si sfalda ma la situazione e le procedure sono le stesse....... ah, ciao a tutti, sono Renè dall'estremo nord, ogni tanto vi leggo anche se purtroppo come tutti i forumisti buellari sparate più corbellerie che verità....... :wink:

Infatti anche a mè risulta che costruttivamente siano identici, solo dal 2008 ci sarà la modifica della pompa del carter, ecc.
Comunque i forumisti Buellari sono dei SUPERTENNICI!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:
Benvenuto Renè da dove ci leggi?

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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 22:19 
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mauroga ha scritto:
Comunque io avevo detto che rimane sotto il coperchietto rivettato e non che andava tolto lo stesso coperchietto, sennò avrebbero messo delle viti al posto dei rivetti.
Tra l'altro, togliendo il coperchietto non si risolve nulla in quanto è una parte puramente estetica e non funzionale.
Era solo per identificare la posizione della pompa.
Rimane il fatto che il modello 2007 sia diverso e che io abbia preso una cantonata. ( in buona fede, ma sempre cantonata è )

Ciao Mauro, ho voluto precisare prima di far smontare a qualcuno la parte sotto, quando l'ingranaggio in questione si trova dietro il carter DX :wink: E mi sono permesso perchè ormai ti conosco "anche se non di persona" a presto grande Mauroga :D


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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 22:21 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
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tripleboss ha scritto:
renè ha scritto:
No no mauroga, sacadi dice il vero....... tra l'altro i motori 03 04 05 06 07 sono identici in quella zona, cambia il materiale con cui è fatto l'ingranaggio che si sfalda ma la situazione e le procedure sono le stesse....... ah, ciao a tutti, sono Renè dall'estremo nord, ogni tanto vi leggo anche se purtroppo come tutti i forumisti buellari sparate più corbellerie che verità....... :wink:

Infatti anche a mè risulta che costruttivamente siano identici, solo dal 2008 ci sarà la modifica della pompa del carter, ecc.
Comunque i forumisti Buellari sono dei SUPERTENNICI!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:
Benvenuto Renè da dove ci leggi?

Puoi dirlo forte!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:
Ciao Tripleboss!


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 Messaggio Inviato: 18 ago 2007, 23:44 
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Località: Liguria Sud-Est
l'unico che dice corbellerie qui dentro sono io.
Ma sono giunto alla buell da poco.
difatti ho ancora le rotelle dietro, ma della Rizoma... :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 10:51 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Quindi in definitiva è maglio portare la moto da un meccanico vero?

Quali sono i segni che avvisano del cedimento?

Grazie a tutti per la disponibilità, TENNICI!! :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 11:25 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Kenmarco ha scritto:
Quindi in definitiva è maglio portare la moto da un meccanico vero?

Quali sono i segni che avvisano del cedimento?

Grazie a tutti per la disponibilità, TENNICI!! :supergreen: :supergreen:


Secondo mè si! :wink:
Inquantoaisegnicheavvisanodelcedimento?!?! "mi sa che è troppo tardi quando ti avvisa " però chiedi consiglio in HD!


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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 11:50 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
[quote="Kenmarco"]

Quali sono i segni che avvisano del cedimento?

quote]
Voci di intrnet dicono: Clink, Clank, Clunk dalla zona pompa dell'olio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sembra siano le prime avvisaglie e si possa intervenire in tempo! :wink:

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 Messaggio Inviato: 19 ago 2007, 14:30 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
Oggi esco e la bambina compie 20.000 km AUGURI!!!! :xmasgreen:
Non ho ancora fatto il tagliando dei 18.000 come suggerito sul libretto uso e manutenzione ma appena c'ho un pò di moneta la porto (è un momento difficile questo).
Ne approfitterò per chiarire la questione del drive gear dell'olio nel frattempo mi tocco nella speranza di non sentire clink clank clunk etc.etc...

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sono uno di poche parole


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