Oggetto del messaggio: pignone...di nuovo problema!
Inviato: 01 apr 2008, 20:01
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
oggi ho smontato per l'ennesia volta il carter pignone per tentare di scoprire che diavolo è sto rumore che mi perseguita!
risultato, il pignone anche se è stretto a dovere, balla!
oggi ho smontato per l'ennesia volta il carter pignone per tentare di scoprire che diavolo è sto rumore che mi perseguita! risultato, il pignone anche se è stretto a dovere, balla!
Oggetto del messaggio: Re: pignone...di nuovo problema!
Inviato: 01 apr 2008, 21:16
BuellNando ha scritto:
teo883 ha scritto:
oggi ho smontato per l'ennesia volta il carter pignone per tentare di scoprire che diavolo è sto rumore che mi perseguita! risultato, il pignone anche se è stretto a dovere, balla!
verifico sulla mia e poi ti faccio sapere..a occhio mi pare che ci sciaqua in quella gabbietta..
il dado e la piattina combaciano quasi perfettamente... nel video sembra che non siano compatibili perchè il dado era rovinato e l'ho girato sottosopra!
Inviato: 01 apr 2008, 21:19
non è per caso la pompa dell'olio o precisamente il famigerato ingranaggio?
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2008, 21:24
Mega ha scritto:
non è per caso la pompa dell'olio o precisamente il famigerato ingranaggio?
all'inizio lo pensavo anch'io... però vedendo quello che succede qua, mi sa che l'ingranaggio non centra niente, visto che è da tuttaltra parte!
secondo la mia ipotesi si è sgranato il millerighe del pignone o dell'albero, può essere? domani proverò a smontare il pignone...
PREGA che non sia così.
finchè è il pignone pure pure, ma se è l'albero del cambio son dolori...
però è davvero strano, ma hai controllato bene sul manuale d'officina se è montato tutto correttamente?
o se il fermo magari è per un MY diverso?
Sinceramente non mi sembra si possano accoppiare perfettamente dado e fermo che vedo nel filmato, mi sembra eccessivo il gioco, fossi in tè metterei dado e fermo nuovo!
secondo me deve essere qualche indebita vibrazione, magari i cuscinetti del cambio?
anche perchè quel coso deve avvitarsi in senso controrotativo..e poi mi sembra così assurdo che abbia tutto quel gioco per essere un fermo..devo vedere sulla mia..
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2008, 13:12
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
sacadi ha scritto:
Sinceramente non mi sembra si possano accoppiare perfettamente dado e fermo che vedo nel filmato, mi sembra eccessivo il gioco, fossi in tè metterei dado e fermo nuovo!
Ho controllato con la mia...effettivamente mi sembra che non sia accoppiato in maniera perfetta..Non si riesce a migliorare?
ho dato una occhiata al mio dato che ho la cover trasparente, ma appena mi sono messo..taaaacc...mi si è scaricato il cell!
prometto che riispeziono in serata!
comunque ad una prima occhiata mi sembra diverso, come se ci fosse un coperchio sul fermo.
Stasera posto filmatino indicativo!
questo dado che monto è già il secondo che cambio! la piattina idem, è già la seconda, però quella che vedete nel filmato l'ho fatta fare in acciaio e un pochino più spessa di quella originale( vi assicuro che era identica nelle misure!) poi il problema non è la piattina che si muove, bensì tutto il pignone. la piattina è saldamente fissata a quest'ultimo!
domani sera smonto e poi vi aggiorno!
azzo!!!
Inviato: 02 apr 2008, 21:49
Kenmarco ha scritto:
sacadi ha scritto:
Ho controllato con la mia...effettivamente mi sembra che non sia accoppiato in maniera perfetta..Non si riesce a migliorare?
io ho fatto rifare la piattina in acciaio tagliata al laser...eventualmente gli puoi modificare le misure e si fa!
Inviato: 03 apr 2008, 19:48
scoperto il problema! in settimana andrò ad ordinarlo... non prima di essere passato all' AIDO
Inviato: 03 apr 2008, 19:50
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
se vendi a nero magari ti avanza anke qualcosa x farti una bevuta