Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 06 set 2016, 13:02 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
g_federico_g ha scritto: Il prezzo è ottimo !! procedo.. Io lo sto aspettando....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 set 2016, 17:04 |
|
|
Ragazzi ecco le novità.
Mi è arrivato il trottle position, sostituito, niente, la moto va sempre male.
Mi è arrivato il PickUp dell'accensione, sostituito, niente, la moto va sempre male.
L'ho portata all'ultima spiaggia, l'HD di Napoli. Speriamo bene. Moto ora tutta originale (centralina, scarico ...) Ho fatto vedere al meccanico l'errore, ovvero, facendo prima scaldare un po la moto e poi accelerando ripetutamente per 4-5 volte tra 4.5k giri e 6k giri, poi mantenendo l'acceleratore fermo a 5k giri, la lancetta inizia a scendere da sola, piano piano fino a che la moto va da schifo ed iniza a acacciare fumo nero e spia avaria motore rossa accesa.
Mi ha detto che è normale perchè interviene il limitatore.
Io gli ho detto che anche non facendo cosi, ma semplicemente, uscendo fuori a fare 2 km con uso normale, la spia si accende.
Prima pero' sta cosa qui non la faceva, cacchio, ci ho fatto più di 50.000 Km , saprò pure come dovrebbe andare la mia moto.
Cmq, mi sono affidato a loro. Speriamo in un miracolo, San Genaro aiutami tu.
P.S: Ma sto limitatore cos'è, come e quando interviene ?
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 set 2016, 20:11 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Penso si riferisse al limitatore di giri, anche se non capisco il nesso con il tuo problema 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 set 2016, 21:42 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
il limitatore non interviene a 5500 quindi il meccanico non ha detto una cosa corretta.
HAI PROVATO A DISATTIVARE LA SONDA LAMBDA E IMPORRE AFV 100?
non te lo chiedo più
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 set 2016, 22:02 |
|
|
Be, purtroppo anche a me e' arrivato tps nuovo, nn originale, ma sempre compatibile.... Ma niente...nn e' cambiato niente...quindi nn resta che fare delle prove a eliminazione....
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 26 set 2016, 08:09 |
|
|
!!!!! Ce la faremo !!!!
Appena ho il responso, vi aggiorno !!! Grazie del supporto morale !!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 26 set 2016, 10:00 |
|
|
g_federico_g ha scritto: !!!!! Ce la faremo !!!!
Appena ho il responso, vi aggiorno !!! Grazie del supporto morale !! Ok Federico... Speriamo... 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 10 ott 2016, 15:19 |
|
|
Eccoci. Ho ricevuto una telefonata dalla HD di Napoli La moto è pronta e funzionante. Non so per quale motivo, ho un buon presentimento. Mi hanno detto che hanno dovuto sostituire la pompa benzina e la sonda lambda. Al modico prezzo di 570,00 € !!!! Domani la vado a prendere con il furgone, purtroppo, perchè pioverà sia in zona che a Napoli quindi, la potrò provare in settimana se tutto va bene. La cosa buona è che anche a loro dava l'errore e ora non lo da più, già è positivo. ma ne avro' la certezza una volta provata come dico io 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 10 ott 2016, 17:09 |
|
|
g_federico_g ha scritto: Eccoci. Ho ricevuto una telefonata dalla HD di Napoli La moto è pronta e funzionante. Non so per quale motivo, ho un buon presentimento. Mi hanno detto che hanno dovuto sostituire la pompa benzina e la sonda lambda. Al modico prezzo di 570,00 € !!!! Domani la vado a prendere con il furgone, purtroppo, perchè pioverà sia in zona che a Napoli quindi, la potrò provare in settimana se tutto va bene. La cosa buona è che anche a loro dava l'errore e ora non lo da più, già è positivo. ma ne avro' la certezza una volta provata come dico io  Bene...allora poi facci sapere... 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 11 ott 2016, 12:34 |
|
|
L'ho ripresa, ma ancora non la provo.
Mi hanno cambiato le candele, un parte della pompa benzina e la sonda lambda bruciata. dicono che funziona alla grandissima ora, ma ancora non l'ho provata.
Inoltre, mi hanno anche detto un sacco di cose interessanti di cui non sapevo nulla, vi riassumo in breve:
1 - Questa officina è stata premiata da Erik Buell in persona per una serie di motivi. 2 - Molti componenti delle nostre moto sono italiani come il telaio , i freni componentistica Brembo,le parti elettriche della Magneti Marelli ecc....eccc... 3 - Il cambio porta olio 10W30 minerale per evitare che la frizione slitti 4 - se si montano batterie after market, in molti casi, si brucia il regolatore di tensione.
Appena provo la moto vi faccio sapere. Ciao.
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 11 ott 2016, 13:04 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
g_federico_g ha scritto: L'ho ripresa, ma ancora non la provo. 1 - Questa officina è stata premiata da Erik Buell in persona per una serie di motivi. 2 - Molti componenti delle nostre moto sono italiani come il telaio , i freni componentistica Brembo,le parti elettriche della Magneti Marelli ecc....eccc... sulle parti elettriche non confermo..... i freni non credo.. sul telaio c'hanno preso almeno per le prime.... la brembo faceva i primi forcelloni corti..3 - Il cambio porta olio 10W30 minerale per evitare che la frizione slitti .. la frizione non slitta se l'olio è pensato per le frizioni.... poi ce ne puoi mettere qualunque guarda....4 - se si montano batterie after market, in molti casi, si brucia il regolatore di tensione. e per forza.. loro le aftermarket mica le vendono...Appena provo la moto vi faccio sapere. Ciao.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 11 ott 2016, 23:28 |
|
|
Ciao Federico, Rileggendo, ho visto che te già avevi la sonda nuova( lambda). E loro te ne hanno messa un altra xche' bruciata l altra?? O mi sbaglio...??
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 07:49 |
|
|
Si, l'hanno sostituita perchè , se la pompa benzina funziona male, rovina la lambda.
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 08:07 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
g_federico_g ha scritto: Si, l'hanno sostituita perchè , se la pompa benzina funziona male, rovina la lambda. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 08:54 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
g_federico_g ha scritto: Si, l'hanno sostituita perchè , se la pompa benzina funziona male, rovina la lambda. ma la moto l'hai portata da Zelig o da Colorado? aaahahhahahha
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 10:53 |
|
|
..e anche un'altra cosa. Mi hanno detto che sul cambio porta l'olio 10W30 minerale ( e va beh, anche io, quasi 63.000 Km di moto, mai messo quest'olio marchiato HD, ma sempre quelli di concorrenza e non ho mai avuto problemi di frizione). Dicevo, mi hanno detto che porta 80 Gr di olio. Ho svuotato tutto l'olio che avevo nel cambio, e messo un flacone da 1 litro intero e mi sembra che ne manchi ancora, almeno rispetto a come rabboccavo io l'olio. Io arrivavo , con moto dritta, quasi alla parte inferiore del foro dell'apertura laterale, quella con i 3 bulloni. Ora, rabboccando oltre gli 80gr detti da loro, ovvero 1 litro intero, il livello dell'olio arriva al filo della frizione.
Cosa devo fare ?
Allegati: |

Immagine.JPG [ 21.79 KiB | Osservato 4901 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 12:18 |
|
|
P.S: Ho messo in vendita un po di pezzi in bancarella , spero di recuperare qualcosina, mi sono dissanguato ultimamente 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 12:30 |
|
|
Ho appena letto il manuale, infatti, il livello consigliato è al di sotto di quello indicato da me. Approssimativamente 1 litro di olio.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 12:30 |
|
|
Ma, senti, secondo me ti pigliano in giro... Com'è possibile che la pompa faccia bruciare la lambda??....bo...
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 12:31 |
|
|
Che voi sappiate , si puo' verificare il funzionamento della lambda ?
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 12 ott 2016, 12:31 |
|
|
pite. ha scritto: g_federico_g ha scritto: Si, l'hanno sostituita perchè , se la pompa benzina funziona male, rovina la lambda. ma la moto l'hai portata da Zelig o da Colorado? aaahahhahahha 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 13 ott 2016, 09:01 |
|
|
Ragazzi, tornando al fattore olio cambio mi hanno consigliato un 10w30 base minerale, io ci mettevo un 80W90. Mi hanno detto che è per una questione di frizione ed il suo slittamento, cosi lavora meglio e che questo nuovo olio scream in eagle, dura 16.000 Km e non più 8000. Ma non ho capito come è classificato.
Da quello che ne so io, se il valore prima della W indica il grado di viscosità in base alla temperatura invernale, ovvero, più è alto più resiste alle temperature, ed il numero senza lette il grado di capacità di lubrificare ad elevate temperature (100°C), ovvero pù è alto e meglio lavora ... a questo punto, non era meglio l'80W90 ? Cosa cambia con il 10W30 ? Ed inoltre, sulla confezione del 10w30 non c'è scritto nulla, ma che olio è API ? GL5 ? GL4 ? SAE ?
Visto che da quanto ne so io, l'Harley Davidson non ha impianti petroliferi da cui raffina l'olio, lo dovrà pur comprare da qualche parte , o no ? Che olio è ? Mi piacerebbe tanto sapere le caratteristiche precise di quest'olio !!!
Mi spiegate cosa cambia sulle nostre moto questa differenza di olio ?
Grazie !!
|
|
 |
|
 |
|