Autore |
Messaggio |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 15:52 |
|
|
ammericano ha scritto: il fermo corsa sbagliato è un problema minore e cioè quando fai manovra da fermo le forche urtano al telaio invece che essere bloccate dal fermo corsa qualche mm prima: si può graffiare il telaio a lungo andare ma un tampone di feltro sulle forche risolve (come ha fatto Paki). è cosa semplice da sistemare quindi forse hanno già modificato il disegno per accomodare anche il bloccasterzo come diceva Samy: non lo so, bisogna chiedere a loro. il diverso angolo di foratura porta a forche più verticali (tipo la S per intenderci) ma non so di quanto: potrebbe essere più instabile della SS attuale alle alte velocità ma tanto io vado solo di prima perchè dopo i 180km/h ho paura  we amme non metterei mai del feltro sulla mia piccola una soluzione "di ripiego" si ma il feltro proprio no... cmq a parte gli scherzi stamane ho parlato con il mio amico meccanico che ha montato il tutto lui afferma con sicurezza di non aver riscontrato alcuna difficoltà ad inserire il cerchio tra le forche in più dice che se ci fosse stata davvero sta differenza di 2 mm - le forche avrebbero avuto difficoltà a "chiudersi" - in fase di frenata ci sarebbero stati quantomeno dei sentori di tremolio ....la mia va benone...almeno fino a questo momento (sgrat sgrat, sgrat sgrat)
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 16:05 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
infatti sono quasi sicuro che abbiano fatto piastre ad hoc ... se uly riesce a chiamarli per avere certezza ...
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 16:48 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
paki ha scritto: ammericano ha scritto: il fermo corsa sbagliato è un problema minore e cioè quando fai manovra da fermo le forche urtano al telaio invece che essere bloccate dal fermo corsa qualche mm prima: si può graffiare il telaio a lungo andare ma un tampone di feltro sulle forche risolve (come ha fatto Paki). è cosa semplice da sistemare quindi forse hanno già modificato il disegno per accomodare anche il bloccasterzo come diceva Samy: non lo so, bisogna chiedere a loro. il diverso angolo di foratura porta a forche più verticali (tipo la S per intenderci) ma non so di quanto: potrebbe essere più instabile della SS attuale alle alte velocità ma tanto io vado solo di prima perchè dopo i 180km/h ho paura  we amme non metterei mai del feltro sulla mia piccola una soluzione "di ripiego" si ma il feltro proprio no... cmq a parte gli scherzi stamane ho parlato con il mio amico meccanico che ha montato il tutto lui afferma con sicurezza di non aver riscontrato alcuna difficoltà ad inserire il cerchio tra le forche in più dice che se ci fosse stata davvero sta differenza di 2 mm - le forche avrebbero avuto difficoltà a "chiudersi" - in fase di frenata ci sarebbero stati quantomeno dei sentori di tremolio ....la mia va benone...almeno fino a questo momento (sgrat sgrat, sgrat sgrat) tienitele le forche va'!!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 17:25 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 19:12 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
Le mie piastre era fatte per una ss con la Misura della ss la forca della cr ho deciso dopo di metterla quindi non hanno fatto altro che misurare le mia piastre vecchie e basta... Cmq le forche si regolano da sole alla base del perno Ruota perché un lato non è vincolato ma si blocca dopo assestamento con le brugole di fronte...
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 19:20 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
ma quelli di EBR dicono che non va fatto ... e che la distanza tra le forche deve essere aumentata di +2mm per montare quelle della CR. se non c'è spazio sull'asse ruota le forche si divaricano. mo' che torno a casa do' un occhiata al perno ruota che non ho bene in mente l'assieme. potrebbe anche essere che per tolleranze varie a voi sia andata a posto così. almeno so per certo che non hanno personalizzato la piastra per le forche CR. uly è ancora in giro? bisogna prendere qualche misura. AD/Peo ... voi pure avete 'sta cazzo di 1125 ... mano al calibro. dai cazzo! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 20:41 |
|
|
Il mio asse della ruota anteriore ha un paio di mm di luce tra piedino e cuscinetto su un lato (quello dx dove ci sono i perni per stringere l'asse)
Urge foto anche del mozzo/piedini di una CR
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 21:54 |
|
|
ammericano ha scritto: ma quelli di EBR dicono che non va fatto ... e che la distanza tra le forche deve essere aumentata di +2mm per montare quelle della CR. se non c'è spazio sull'asse ruota le forche si divaricano. mo' che torno a casa do' un occhiata al perno ruota che non ho bene in mente l'assieme. potrebbe anche essere che per tolleranze varie a voi sia andata a posto così. almeno so per certo che non hanno personalizzato la piastra per le forche CR. uly è ancora in giro? bisogna prendere qualche misura. AD/Peo ... voi pure avete 'sta cazzo di 1125 ... mano al calibro. dai cazzo!  Ciao a tutti, sono il deggy, io sulla mia XB 12 SX del 2010 ho montato le forcelle della CR senza un minimo problema,le ho sfilate le ho messe una in fianco all'altra le ho misurate e le ho anche pesate....le ho montate fatto il sag e via di corsa! Non ho trovato la minima differenza. N Non ho ben capito quei 2 mm dove dovrebbero essere dato che l'interasse delle piastre e' sempre quello. Casomai ci potrebbe essere una differenza sui piedini che rispetto alla forcella da 43mm sono disassati,e percio' si crea questa distanza... L'unico dubbio a posteriori che mi viene e' che io ho montato anche la ruota della CR,e non mi sono preoccupato di verificare se la battuta del cerchio e' uguale all'XB.... Il tutto RIPETO ha calzato alla perfezione. A livello dinamico la sensazione non e' male, sento l'avantreno molto piu' sostenuto a livello di idraulica,e la taratura del fondo corsa e' molto piu' alta della forcella da 43,quindi c'e' un affondamento piu' progressivo. A livello di rigidita' la sento piu' massiccia,specialmente quando sei molto piegato e prendi qualche avvallamento la moto non si scompone in maniera anomala. Anche a "tutta" sulle strade di montagna e' meno nervosa e piu' prevedibile,appunto x la gia'citata idraulica. Tenete sempre presente che queste sono solo mie sensazioni.. Saluti a tutti,il deggy. 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:05 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Si cazzo, sono ancora in Umbria... Forse rientro domani, al max Giovedì e per prima cosa misurerò sto minkia di interasse... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:11 |
|
|
thanks deggy
hai voglia di farmi una foto del mozzo e dei piedini per vedere come vanno a battuta le forche sul cerchio? il problema l'ho sollevato io perchè su BWB hanno esplicitamente detto che è necessario allontanare le forche CR di 2mm per installarle sulla XB (e cioè modificare le piastre ad hoc)
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:16 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
ammericano ha scritto: thanks deggy
hai voglia di farmi una foto del mozzo e dei piedini per vedere come vanno a battuta le forche sul cerchio? il problema l'ho sollevato io perchè su BWB hanno esplicitamente detto che è necessario allontanare le forche CR di 2mm per installarle sulla XB (e cioè modificare le piastre ad hoc) E che cazzo,allora il madda ed ad che girano con i secondi cercini pista dell'xb normali? Dovrebbero perdere le ruote dopo pochi giri? Ammericano mandami il tuo numero in pm che ti chiamo!!
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:19 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:22 |
|
|
i cerchi sono gli stessi per CR e XB 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:40 |
|
|
Eccerto!!! Se guardi in EBR vendono il cerchio anteriore in magnesio e lo danno sia per l'XB che per le 1125!!
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:48 |
|
|
ma tu che cazzo vai a fare in umbria quando qua ci sono 'sti problemi da risolvere ... ? 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:50 |
|
|
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:52 |
|
|
sei un irresponsabile del cazzo! 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 11 set 2012, 22:58 |
|
|
Verissimo, cazzo!!! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 09:35 |
|
|
Mi ha scritto EBR ... cito testualmente
'The 1125 forks have wider spacing'
quindi quello che dicono su BWB è corretto. Quelle del Samy e Paki e Deggy hanno piastre come la SS ma le forche montano uguale, credo sia per una fortunata combinazione di tolleranze: sul mio mozzo vedo infatti un paio di mm di spazio disponbile con le forche XB che potrebbe essere stato sufficiente ad adattare le forche da 47mm.
Sotto con le misure.
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 09:56 |
|
|
Ma se EBR ti dice che non montano, non vedo come sia possibile una fortunata combinazione di tolleranze... 2mm mica snon pinuts... E' inutile dire che ho chiesto anche io e la risposta e' stata la stessa: o monti piastra inferiore 1125 o fresi i piedini. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 11:09 |
|
|
Il mozzo della ruota è autocentrante e sul mio avanzano 2mm da un lato. In teoria un solo cuscinetto dovrebbe essere vincolato sul lato e cioè il cerchio deve appoggiare solo su un lato alle forche e l'altro deve essere svincolato. Buell avrà fissato in 2mm lo spazio minimo (magari tenendosi largo): per Paki/Samy/Deggy è bastato, il tipo su BWB invece ha sminchiato le forche forse perchè ha tirato troppo il mozzo ...
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 11:10 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
avete rotto il cazzo .... 
|
|
 |
|
 |
|