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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:18 
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Ciao Dino! Dimenticavo, domani rimetto il filtro K&N come prima cosa, faccio un giro e controllo l'AFV. Da li inizierò a modificare le mappe a seconda delle MIE ESIGENZE (lo so che è questo che ami sentire Tattoo)!!
:mrgreen:

Dopo ti metto un post sul db killer che vediamo come farlo...


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:23 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Ciao Dino! Dimenticavo, domani rimetto il filtro K&N come prima cosa, faccio un giro e controllo l'AFV. Da li inizierò a modificare le mappe a seconda delle MIE ESIGENZE (lo so che è questo che ami sentire Tattoo)!!
:mrgreen:

Dopo ti metto un post sul db killer che vediamo come farlo...

non dimenticare le quote che dovevi darmi per farti il disegno dell'inserto,
secondo me sempre a mio parere personale se metti il K&N con i punti in più che hai dato sulla mappa è ottimo!

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:39 
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Uly'73 ha scritto:
Quindi ipoteticamente parlando, se dovessi rimettere i VALORI ORIGINALI
nella Closed loop area, mantenendo INALTERATI tutti gli altri valori (cioè +5), l'AFV si dovrebbe riportare attorno al 100%, giusto?


no, nel senso che dipende. se con lo scarico drummer e la mappa originale la combustione e' stechiometrica nella zona centrale del closed loop learn allora AFV si mantiene a 100%, se e' grassa (dubito) scende as esempio a 98% e ti smagrisce su tutto il range di funzionamento, se invece e' magra (piu' probabile) ti alza AFV ad esempio a 104% e ti ingrassa tutta la mappa.

ergo resetta sto AFV a 100% e rimetti le mappe originali, fatti un giro col drummer e vedi come regola. poi resetta di nuovo AFV e metti il K&N, fatti un giro e riverifica AFV.

se AFV e' maggiore di 100% ingrassa leggermente la zona del closed loop learn (e basta), se invece e minore (dubito che lo sara') smagrisci la zona del closed loop learn. quando hai ottimizzato la zona centrale della mappa dove viene calcolato EGO e quindi AFV puoi passare ad ottimizzare la zona WOT e regolare gli scoppietii in rilascio come necessario. ottimizzare significa avere AFV=100%.

e poi non sminchiare piu' 'sta povera moto.

almeno secondo me, io non lo ho mai fatto ma lo farei cosi'.

appropo', Dino ma io non capisco. in rilascio/freno motore l'aria e' chiusa, i giri alti e la miscela deve essere magra ... serve il minimo necessario per raffredare le valvole ed il cielo del pistone e lubrificare. tutto il resto del combustibile se ne va bello bello nello scarico dove fa il popping. sicuro che bisogna ingrassare per eliminare gli scopiettii?? devo pensarci su.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:44 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
appropo', Dino ma io non capisco. in rilascio/freno motore l'aria e' chiusa, i giri alti e la miscela deve essere magra ... serve il minimo necessario per raffredare le valvole ed il cielo del pistone e lubrificare. tutto il resto del combustibile se ne va bello bello nello scarico dove fa il popping. sicuro che bisogna ingrassare per eliminare gli scopiettii?? devo pensarci su.

sicuro, riguardo al valore AFV scende perchè legge la mappa troppo grassa nel centro dell'area cloose loop e cerca di smagrirla

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:56 
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Ok Ammericano, io non so un cazzo, quindi ascolto umilmente chi ne sa... Solo ora inizio a capire come funziona, anche, anzi soprattutto grazie a voi!!! :D
Domani faccio altre preve e posto tutto.

Per quanto riguarda il "popping" quoto Tattoo. Nel pomeriggio prima di ingrassare la mappa ho fatto un salto dal mio amico titolare dell'officina Motogarage. Il suo commento riguardo agli scoppietti è stato:" Figa s'lè magra!"


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 01:01 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:
Ok Ammericano, io non so un cazzo, quindi ascolto umilmente chi ne sa... infatti inizio ora a capire come come funziona. Domani faccio altre preve e posto tutto.
Per quanto riguarda il "popping" quoto Tattoo. Nel pomeriggio prima di ingrassare la mappa ho fatto un salto dal mio amico titolare dell'officina Motogarage. Il suo commento riguardo agli scoppietti è stato:" Figa s'lè magra!"


ottimo. io non ingrasso in quella zona che mi piace qualche scuregetta ogni tanto :supergreen:

sii scientifico. segnati tutto su un quadernetto (modifica, risultati etc...). siilo. vogliamo relazioni dettagliatissime! :shock:

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 04:07 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ecco la schermata delle curve di correzione in accelerazione di ECMSpy. mo', a me pare di capire che la regione in cui la miscela viene arrichita per favorire l'accelerazione sia limitata da quei due punti 1200/80 e 2000/85 (rispettivamente giri ed apertura farfalla) ... non vi sembra un pò ristretta? probabilmente mi perdo qualche pezzo, chi la ha mai usata 'sta curva?

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 04:49 
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ok ora man mano che apprendiamo postiamo foto e progressi, così una volta terminato contatto il supremo signore dio del forum supermegadirettoregranmascalzon Lu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uacciwari...wari
e mi faccio mettere il post bloccato come annuncio visibile (se possibile) da i soli utenti così se vogliono info si registra chi è al di fuori di esso :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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tattooartbuell ha scritto:
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a te dobbiamo bloccare il cervello :shock: :mrgreen:

vai a dormire che è tardi e domani fai tardi a squola!

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Gianluca

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a te dobbiamo bloccare il cervello :shock: :mrgreen:

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cicciogianluca...io alla mattina mi sveglio alle 6:30!

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e mi faccio mettere il post bloccato come annuncio visibile (se possibile) da i soli utenti così se vogliono info si registra chi è al di fuori di esso :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


a te dobbiamo bloccare il cervello :shock: :mrgreen:

vai a dormire che è tardi e domani fai tardi a squola!

cicciogianluca...io alla mattina mi sveglio alle 6:30!


e quando dormi? :shock:

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 10:01 
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e mi faccio mettere il post bloccato come annuncio visibile (se possibile) da i soli utenti così se vogliono info si registra chi è al di fuori di esso :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


a te dobbiamo bloccare il cervello :shock: :mrgreen:

vai a dormire che è tardi e domani fai tardi a squola!

cicciogianluca...io alla mattina mi sveglio alle 6:30!


e quando dormi? :shock:

quel poco che basta!

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:06 
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Località: mo' sono un paesano pure io
troppo avanti!

eccomunque quella domanda sulla accelerazione??

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:41 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Come promesso eccovi aggiornamento:

- Ho fatto un giretto di riscaldamento con il filtro originale e mappa ingrassata dappertutto di +5

-AFV=90,2%

- Resettato AFV, rimesso mappatura stock, montato filtro K&N, giro

-AFV=100%

-Ingrassato regione WOT (partendo da +3 fino ad un massimo di +8 ) e aumentato di +3 la zona popping

-AFV=100%

E' UNO SPETTACOLO!!!!!!! :D

Spinge che è una meraviglia, davvero soddisfatto!!!!

Più tardi vi posto le mappe stock e quelle nuove.

GRASSIE AMICI BUELLARI!!!!!!!!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:46 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
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cavolo piacerebbe anche a me potere/essere in grado di smanettare sulla centrale!

[smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:53 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
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cavolo piacerebbe anche a me potere/essere in grado di smanettare sulla centrale!

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Ma se hai lì peppecat, che è Mr. TFI :shock: !


















...se la prende, se la prende... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:54 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Sono davvero contentissimo, ma aspettiamo i commenti dopo che avrò postato le mappe!!!! Ci sarà da discutere, vedrai...... Poi in base a quello che emergerà, faremo altre prove.......


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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 17:56 
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Località: Veronashire
Sid ha scritto:
...omissis...

...se la prende, se la prende... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



nooo lui? impossibile!

Sid >>Immagine<< peppecat

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 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 18:07 
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Uly'73 ha scritto:
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- Ho fatto un giretto di riscaldamento con il filtro originale e mappa ingrassata dappertutto di +5

-AFV=90,2%

- Resettato AFV, rimesso mappatura stock, montato filtro K&N, giro

-AFV=100%

-Ingrassato regione WOT (partendo da +3 fino ad un massimo di +8 ) e aumentato di +3 la zona popping

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E' UNO SPETTACOLO!!!!!!! :D

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OOOOOLE'! (w il presidente che ci sta' sempre bene)

mo' rendiamo la cosa ancora piu' scientifica. ti va di fare 4 apprendimenti a 2400, 2900, 3400 e 4000 RPM e verificare che AFV sia sempre 100% ed eventualmente aggiustare la mappa lungo la colonna RPM corrispondente (nella zona CLL naturalmente)?

mo' dobbiamo capire le curve di correzione per la accelerazione

per il popping ci ho pensato su: miscela troppo magra tende a spegnere la fiamma e quindi il combustibile va a finire nello scarico quindi vai di ingrasso leggero ... minchiazza ... devo riprendere gli appunti.

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Gianluca

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ammericano ha scritto:
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- Ho fatto un giretto di riscaldamento con il filtro originale e mappa ingrassata dappertutto di +5

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- Resettato AFV, rimesso mappatura stock, montato filtro K&N, giro

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-Ingrassato regione WOT (partendo da +3 fino ad un massimo di +8 ) e aumentato di +3 la zona popping

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OOOOOLE'! (w il presidente che ci sta' sempre bene)

mo' rendiamo la cosa ancora piu' scientifica. ti va di fare 4 apprendimenti a 2400, 2900, 3400 e 4000 RPM e verificare che AFV sia sempre 100% ed eventualmente aggiustare la mappa lungo la colonna RPM corrispondente (nella zona CLL naturalmente)?

mo' dobbiamo capire le curve di correzione per la accelerazione

per il popping ci ho pensato su: miscela troppo magra tende a spegnere la fiamma e quindi il combustibile va a finire nello scarico quindi vai di ingrasso leggero ... minchiazza ... devo riprendere gli appunti.


sei sicuro di questo?

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- Resettato AFV, rimesso mappatura stock, montato filtro K&N, giro

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OOOOOLE'! (w il presidente che ci sta' sempre bene)

mo' rendiamo la cosa ancora piu' scientifica. ti va di fare 4 apprendimenti a 2400, 2900, 3400 e 4000 RPM e verificare che AFV sia sempre 100% ed eventualmente aggiustare la mappa lungo la colonna RPM corrispondente (nella zona CLL naturalmente)?

mo' dobbiamo capire le curve di correzione per la accelerazione

per il popping ci ho pensato su: miscela troppo magra tende a spegnere la fiamma e quindi il combustibile va a finire nello scarico quindi vai di ingrasso leggero ... minchiazza ... devo riprendere gli appunti.

visto che hai capito da solo il caso popping, Alessandro ha ragione gianluca riguardo a gi apprendimenti
devi mettere on line e registrare il tutto computer in spalla!
1-non più di 1/4 di acceleratore per circa 5 km
2-non più di 1/3 di acceleratore per circa 5 km
3-non più di 1/2 di acceleratore per circa 5 km
4-non più di 3/4 di acceleratore per circa 5 km
e controlli i vari AFV man mano che provi

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