| Autore |
Messaggio |
|
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 11:18 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
peogrossi ha scritto: avete rotto il cazzo .... 
|
 |
|
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 11:21 |
|
|
A.D. ha scritto: Ma se EBR ti dice che non montano, non vedo come sia possibile una fortunata combinazione di tolleranze... 2mm mica snon pinuts... E' inutile dire che ho chiesto anche io e la risposta e' stata la stessa: o monti piastra inferiore 1125 o fresi i piedini. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Se monti solo quella inferiore avresti il problema che poi quella superiore è più stretta, cmq se proprio vuoi essere pignolo togli con una fresa un mm per piedino e dei apposto, altrimenti se poi devi rimontare le forche originali non ti vanno bene le piastre...
|
 |
|
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 11:35 |
|
|
samy ha scritto: A.D. ha scritto: Ma se EBR ti dice che non montano, non vedo come sia possibile una fortunata combinazione di tolleranze... 2mm mica snon pinuts... E' inutile dire che ho chiesto anche io e la risposta e' stata la stessa: o monti piastra inferiore 1125 o fresi i piedini. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Se monti solo quella inferiore avresti il problema che poi quella superiore è più stretta, cmq se proprio vuoi essere pignolo togli con una fresa un mm per piedino e dei apposto, altrimenti se poi devi rimontare le forche originali non ti vanno bene le piastre... ah io non ho il problema....  Non monto le forche del 1125, ma mi tengo quelle che ho. mi era venuta l'idea tempo fa, ma alla fine non mi interessa più. Eventualmente se un giorno dovessi cambiare idea, fresatina ai piedini e saluti... o magari son fortunato che van su senza problemi. ciauz. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 12:25 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
peogrossi ha scritto: avete rotto il cazzo ....  Q8...... Ma insomma , alla fine, ste piastre le comprate o  ???? 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 13:17 |
|
|
leo73 ha scritto: peogrossi ha scritto: avete rotto il cazzo ....  Q8...... Ma insomma , alla fine, ste piastre le comprate o  ????  Le abbiamo già tutti montate! Prezzo finale 280€. Grazie Uly, ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 13:23 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
|
io ne ho prese 4 nel dubbio. smettetela di fare le cretine e misuratemi 'sta cazzo di CR 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
|
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 14:01 |
|
|
Se non avessi quelle due bacchette di acacia da 41 della mia scg mi aggiungerei... 
_________________ You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 14:09 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
|
Lexicon ha scritto: Se non avessi quelle due bacchette di acacia da 41 della mia scg mi aggiungerei...  io vendero le mie da 43 della stt (ti serve altro mono ed alzeresti di molto la moto)
|
|
 |
|
 |
|
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 14:13 |
|
|
Lexicon ha scritto: Se non avessi quelle due bacchette di acacia da 41 della mia scg mi aggiungerei...  io mi sa mi sa che le prendo cmq....anche se ho gli steli da 41....tanto chi se ne accorge 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
|
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 17:25 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
A.D. ha scritto: leo73 ha scritto: peogrossi ha scritto: avete rotto il cazzo ....  Q8...... Ma insomma , alla fine, ste piastre le comprate o  ????  Le abbiamo già tutti montate! Prezzo finale 280€. Grazie Uly, ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Azz.... Non lo sapevo....be', pero', come prezzo direi che e' stato molto buono....peccato, cosa mi sono perso.... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 18:27 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 18:28 |
|
 |
| Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Magari finisco per fare il cagacaxxo, pero' credo di parlare a nome di tutti (nel senso per il bene di tutti non ho interpellato ogni singola persona  ) pero', come detto qualche post fa', avrei bisogno d'alcune info o almeno chiarimento. In successione : 1) Prezzo, siamo sempre sui 350 Eur? Parlo da profano ma possibile che con tutta questa gente in lista non siamo riusciti a scendere al di sotto di questo prezzo? (Naturalmente non dico che e' una merda pero' come detto nel cappello di questo post sono certe volte cagacaxxo  ) 2) Siamo sicuri che, acquistando il modello preciso per la nostra moto tutto fitta senza problemi? Cioe' riesco a togliere le vecchie piastre e mettere le nuove senza avere i vari problemi che hanno / hanno avuto chi ha preso gia' tali piastre (Samy & Paki)? Cioe' blocco dello sterzo (per intenderci quello che inseriamo con la chiave) e steli delle forche che sbattono contro il telaio. 3) Sempre se non ho capito male, tralasciando i raiser, siamo sicuri che almeno la posizione di guida rimane piu' o meno uguale? Guardando le foto, fino a prova contraria ed a occhio e croce non mi sembrano perfettamente in asse (io parlo della posizione di guida) rispetto a quelle originali. 4) Si possono avere delle misure precise in modo da farsi qualche conto se tutto puo' essere applicabile sulla propria moto / posizione di guida? 5) 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 19:21 |
|
|
|
io aspetto misure sulla CR per chiamarli direttamente e chiarire la questione dell'interasse; la cosa interessa anche un paio di altre persone, credo.
per il resto non credo ci siano dubbi e se hanno sistemato il fermo corsa della piastra SS allora tutto è a posto. quando li sento mi faccio dire anche di quanto hanno modificato l'angolo delle sedi forche per le piastre SS.
per la S penso non ci sia nessun problema ma non so chi le abbia già montate.
non ho capito il discorso della posizione di guida
|
|
 |
|
 |
|
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 20:58 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ammericano ha scritto: per il resto non credo ci siano dubbi e se hanno sistemato il fermo corsa della piastra SS allora tutto è a posto. quando li sento mi faccio dire anche di quanto hanno modificato l'angolo delle sedi forche per le piastre SS. be una delle mie perplessita' era il fermo corsa... se abbiamo la sicurezza che e' stato sistemato ok... ammericano ha scritto: non ho capito il discorso della posizione di guida Facevo una riflessione in base alle poche info che ho. Esempio banalissimo, se io cambio le piastre di sterzo la posizione di guida rimane identica spiccicata a quella di prima (va be mm piu' o mm meno) oppure cambia qualcosa? Da neofita che sono in materia, penso che dovrebbe rimanere la stessa pero' in realta' non so se e' cosi'. La mia preoccupazione e' quella di prendere le piastre metterle su e trovarmi a dover cambiare il manubrio perche' non mi va piu' bene com'e' dopo il cambio. Tipo mi ritrovo con il manubrio troppo piu' alto in stile BMW (quindi parlo d'altezza relativa rispetto alla base della piastra di sterzo) o troppo allungato sulla moto cioe' con il manubrio troppo spostato in avanti (per capirci ora il manubrio passa quasi perfettamente al centro del bullone del canotto di sterzo non vorrei che dopo fosse avanti o dietro tale bullone). Spiegarlo a parole forse non e' il massimo spero d'aver reso l'idea 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 21:27 |
|
|
|
Sicuramente non hanno cambiato la geometria delle piastre: hanno tre vincoli che sono le distanze tra forche e perno del canotto che e' molto più facile rispettare che variare.
|
|
 |
|
 |
|
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 21:40 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 22:43 |
|
|
|
questi sono i 2mm che rimangono sul mozzo anteriore con le forche STT. come sono messe le moto di deggy/paki/samy?
| Allegati: |

IMG_0142.jpg [ 95.61 KiB | Osservato 2384 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
|
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 23:20 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
La paranoia dilaga.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 12 set 2012, 23:41 |
|
|
dato che mi partono quasi due millini tra forche, mono e piastre preferisco misurare tre volte prima ... anche perchè EBR ha confermato che le forche CR hanno bisogno di interasse maggiore e non so ancora che quota dare ai tipi (o che quota abbiano usato). cmq dovrebbero arrivarmi le forche da 47 a breve quindi proverò a montarle la prox settimana. intanto se arrivano le vs misure ho qualche dato in più 
|
|
 |
|
 |
|
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 13 set 2012, 07:23 |
|
|
ammericano ha scritto: dato che mi partono quasi due millini tra forche, mono e piastre preferisco misurare tre volte prima ... anche perchè EBR ha confermato che le forche CR hanno bisogno di interasse maggiore e non so ancora che quota dare ai tipi (o che quota abbiano usato). cmq dovrebbero arrivarmi le forche da 47 a breve quindi proverò a montarle la prox settimana. intanto se arrivano le vs misure ho qualche dato in più  la cosa migliore è fare le piastre per stt normali così puoi rimontare le forche originali, se proprio modifica i piedini interni delle forche cr...
|
 |
|
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 13 set 2012, 07:25 |
|
|
GyTe ha scritto: ammericano ha scritto: per il resto non credo ci siano dubbi e se hanno sistemato il fermo corsa della piastra SS allora tutto è a posto. quando li sento mi faccio dire anche di quanto hanno modificato l'angolo delle sedi forche per le piastre SS. be una delle mie perplessita' era il fermo corsa... se abbiamo la sicurezza che e' stato sistemato ok... ammericano ha scritto: non ho capito il discorso della posizione di guida Facevo una riflessione in base alle poche info che ho. Esempio banalissimo, se io cambio le piastre di sterzo la posizione di guida rimane identica spiccicata a quella di prima (va be mm piu' o mm meno) oppure cambia qualcosa? Da neofita che sono in materia, penso che dovrebbe rimanere la stessa pero' in realta' non so se e' cosi'. La mia preoccupazione e' quella di prendere le piastre metterle su e trovarmi a dover cambiare il manubrio perche' non mi va piu' bene com'e' dopo il cambio. Tipo mi ritrovo con il manubrio troppo piu' alto in stile BMW (quindi parlo d'altezza relativa rispetto alla base della piastra di sterzo) o troppo allungato sulla moto cioe' con il manubrio troppo spostato in avanti (per capirci ora il manubrio passa quasi perfettamente al centro del bullone del canotto di sterzo non vorrei che dopo fosse avanti o dietro tale bullone). Spiegarlo a parole forse non e' il massimo spero d'aver reso l'idea  nelle mie passava anch'esso sopra il bullone del canotto..
|
 |
|
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC Inviato: 13 set 2012, 08:31 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|