Ragazzi ho cambiato le pastiglie, ho fatto un pò di fatica perchè gli ultimi "cani" che l'hanno fatto hanno spannato un pò le due viti della pinza, quella che la tengono attaccata allo stelo.
Quelle che ho tolto erano delle nissin e come mai non erano consumate allo stesso modo???
Quella di destra cioè quella esterna era completamente finita, ma neanche in modo uniforme, solo la parte bassa era a 0!
Mentre la pastiglia interna ne aveva ancora un pò, si vedevano ancora i tagli.
Come mai non si consumano allo stesso modo, è colpa del perimetrale o della pinza???
credo è possa essere il disco.. ma aspetta gente più preparata di me
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 feb 2009, 18:24
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BlackEvil77 ha scritto:
Ragazzi ho cambiato le pastiglie, ho fatto un pò di fatica perchè gli ultimi "cani" che l'hanno fatto hanno spannato un pò le due viti della pinza, quella che la tengono attaccata allo stelo. Quelle che ho tolto erano delle nissin e come mai non erano consumate allo stesso modo??? Quella di destra cioè quella esterna era completamente finita, ma neanche in modo uniforme, solo la parte bassa era a 0! Mentre la pastiglia interna ne aveva ancora un pò, si vedevano ancora i tagli. Come mai non si consumano allo stesso modo, è colpa del perimetrale o della pinza???
Ciaoooo
A QUANTO NE SO IO QUELLA ESTERNA SI CONSUMA SEMPRE UN PO DI PIU'.
Potrebbe essere dovuto al fatto che con il tempo i pistoncini del freno si siano leggermente grippati.... Perciò fanno pù fatica ad uscire... a me è successo a 22000 Km che si mangiava la pastiglia in maniera non uniforme.... Rettificato la pinza per una cavolata e via!
_________________ BUELL X LA VITA
AlexBiker77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 feb 2009, 22:08
xBUELLXB12Sx ha scritto:
Potrebbe essere dovuto al fatto che con il tempo i pistoncini del freno si siano leggermente grippati.... Perciò fanno pù fatica ad uscire... a me è successo a 22000 Km che si mangiava la pastiglia in maniera non uniforme.... Rettificato la pinza per una cavolata e via!
Azzarola la mia ne ha solo 11000!!!
vabbhè quanto mi dureranno le SBS??? 4000km???
Finisco queste e poi controllo tutto, magari la primavera mi porta una bel margheritone....
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 feb 2009, 02:59
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
BlackEvil77 ha scritto:
xBUELLXB12Sx ha scritto:
Azzarola la mia ne ha solo 11000!!! vabbhè quanto mi dureranno le SBS??? 4000km??? Finisco queste e poi controllo tutto, magari la primavera mi porta una bel margheritone....
io con le sbs ho fatto 6000km e sono ancora come nuove e in media, sia con le Nissin originali e le Braking, ci faccio 11000km! poi dipende sempre da che guida hai!
Inviato: 15 feb 2009, 09:14
teo883 ha scritto:
BlackEvil77 ha scritto:
xBUELLXB12Sx ha scritto:
Azzarola la mia ne ha solo 11000!!! vabbhè quanto mi dureranno le SBS??? 4000km??? Finisco queste e poi controllo tutto, magari la primavera mi porta una bel margheritone....
io con le sbs ho fatto 6000km e sono ancora come nuove e in media, sia con le Nissin originali e le Braking, ci faccio 11000km! poi dipende sempre da che guida hai!
Mi hai tirato sù il morale, in genere guido tranquillo, usandola tutti i giorni non c'è molto da fare il matto sulla Varesina.