...solo L'amico del giaguaro ha una N O V E !!! e il bello che continua cn le modifiche e la porta pure da LUIS....per favore ICO dagli la tua con un conguaglio hà tuo favore di 6,000 euro!!!
pursuit
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Inviato: 08 gen 2009, 22:26
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
SENTI GIAGURO DI STA FAVA LA 9 E' UN GRAN FERRO SOPRATTUTTO LA MIA
Oggetto del messaggio: Re: x i TeNNici: ispezione pompa olio....
Inviato: 08 gen 2009, 23:51
Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16 Messaggi: 400
pite. ha scritto:
per i più esperti....
XB9S 2003 km 22000
se tolgo l'olio, allento i collettori e tolgo le brucole dal carterino delle camme destro....
sdraio la moto sul lato sx con le dovute cautele.....
alzo il carterino picchiandoci piano piano nel fratempo con un martello in gomma....
c'è il rischio che le camme vengono via? a me sembra impossibile.... poi se l'ingranaggio bastardo è davvero danneggiato rimonto il tutto e la porto dal meccanico pisano a farlo sostituire...
TRIBU' 6800.....ci sono solo 12 pagine sull'argomento....Ciao! P.S. Attento alle punterie idrauliche.....
...non lo sò.....vorrei sapere come si fa hà vedere dento un buco (piccolo)..l'ingranaggio della pompa...(..così ispezioni la pompa e IL suo ingranaggio!!. e basta)..peccato che si rompe l'altro!!!..
teo883
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Inviato: 09 gen 2009, 02:07
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
vitobuell ha scritto:
ma la sostituzione si può fare home made, in una comunissima officina o si deve fare da mamma HD?
io l'ho fatto nel mio garage con l'aiuto di un amico meccanico. non serve nessun utensile particolare...
un consiglio spassionato... lascia perdere il controllo dal buchino della pompa,cambialo e basta!
_________________
leo73
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Inviato: 09 gen 2009, 02:49
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Raga, io un c'ho capito na' mazza....alla fine nn so' se la mia ce l'ha da cambia' sto' ingranaggio o no.....bo'...ora devo senti' mark se la mia (la sua di prima) n'ha bisogno di questa guardatina... Mha, speriamo che marchino se ne intenda... Certo pero' queste moto sono proprio sensibili, bisogna stacci dietro come le fie.... Bona a tutti...
leo, marco l'ha cambiato l'ingranggio della pompa, ho visto quello vecchio nel garage. ... magari però l'ha cambiato con uno di ricotta..
pite.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 gen 2009, 12:22
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
considerato che per un ducati il cambio cinghie intorno ai 15-20000 costa un bel millino....
riteniamoci fortunati se con molto meno si cambia l'unica cosa che hanno cannato (forse)..
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
leo73 ha scritto:
Raga, io un c'ho capito na' mazza....alla fine nn so' se la mia ce l'ha da cambia' sto' ingranaggio o no.....bo'...ora devo senti' mark se la mia (la sua di prima) n'ha bisogno di questa guardatina... Mha, speriamo che marchino se ne intenda... Certo pero' queste moto sono proprio sensibili, bisogna stacci dietro come le fie.... Bona a tutti...
per i modelli dal 2006 in poi non va cambiata
_________________
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 gen 2009, 12:43
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
Ciao Pite,io ho una 9 del 2003 e ho cambiato l'ingranaggino (per sicurezza ) a 32000 km ma non aveva nulla.......
Comunque per controllarlo,confermo che puoi smontare solo la pompa a visionarlo dal buco facendo girare piano piano il motore.
Se invece vuoi cambiarlo,devi fare esattamente quello che hai detto tu (tenendo presente anche qualche consiglio che ti hanno dato gli altri ) Secondo me l'unico problema che puoi avere è quello di svitare a avvitare il dado che c'è sull'albero motore.
Per svitarlo puoi usare una pistola pneumatica,ma per avvitarlo con la chiave dinamometrica ti converrà farti un'attrezzino che impedisca di far girare gli ingranaggi della distribuzione.
Il suddetto "attrezzino" servirà anche per evitare di mandare fuori fase il motore quando sfilerai la camme che è posta davanti all'ingranaggino della pompa.
Prima di svilare la suddetta camme davanti all'ingranaggino della pompa ricordati di tenere sollevato il bicchierino dell'asta del bilancere.
Spero di esserti stato di aiuto
Colgo l'occasione per SALUTARE TUTTI !!!!! ciao scrondiiiiiiiiiiii
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 gen 2009, 12:53
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
CULUMBIN ha scritto:
Ciao Pite,io ho una 9 del 2003 e ho cambiato l'ingranaggino (per sicurezza ) a 32000 km ma non aveva nulla.......
Comunque per controllarlo,confermo che puoi smontare solo la pompa a visionarlo dal buco facendo girare piano piano il motore.
Se invece vuoi cambiarlo,devi fare esattamente quello che hai detto tu (tenendo presente anche qualche consiglio che ti hanno dato gli altri ) Secondo me l'unico problema che puoi avere è quello di svitare a avvitare il dado che c'è sull'albero motore. Per svitarlo puoi usare una pistola pneumatica,ma per avvitarlo con la chiave dinamometrica ti converrà farti un'attrezzino che impedisca di far girare gli ingranaggi della distribuzione. Il suddetto "attrezzino" servirà anche per evitare di mandare fuori fase il motore quando sfilerai la camme che è posta davanti all'ingranaggino della pompa. Prima di svilare la suddetta camme davanti all'ingranaggino della pompa ricordati di tenere sollevato il bicchierino dell'asta del bilancere.
Spero di esserti stato di aiuto
Colgo l'occasione per SALUTARE TUTTI !!!!! ciao scrondiiiiiiiiiiii
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