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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:40 
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Località: Curtatone (MN)
ahahahahah!! no no avevo le chiavi giuste!! le sono andate a rendere apposta!! non sono così sprovveduto... :rotlfgreen: :rotlfgreen: cmq quelle del puntale escono tranquillamente...probabilmente non hanno usato dell' autobloccante....quelle che rompono sono quelle del para cinghia! tanto che la "chiave" si è addirittura deformata!!

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:45 
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Località: Busti Grandi
Guarda... chiedo venia, anche perchè la moto non mi è ancora arrivata.
Cmq se sono viti in qualche modo sono avvitate. E se sono avvitate si svitano. Ho già sperimentato che chiavi, brugole ed utensileria in generale non di marca, ossia di mediocre fattura, in caso di viti dure si rompono, si deformano, provocano un sacco di bestemmie e magar rovinano anche la vite stessa.
Prova Beta e non sbagli.

Per autobloccante cosa intendi?? o mettono nella gomma nel dado interno, oppure c'è un filo di gomma incollata lungo la vite. Gomma che assorbe le vibrazioni è. mica mettono il mastice.


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:50 
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Località: Curtatone (MN)
si certo sarà sicuramente gomma!! per autobloccante intendo quello!! comunque prima provo come ha detto Mark...poi in ultima chance uso il trapano! a marcia lenta non dovrebbe fare danni....cmq le bestemmie sono all'ordine del giorno con ste robe!! Il para cinghia è inguardabile!! 8)

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:54 
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Località: Busti Grandi
Scusa ma al posto dei paracinghia cosa metti???
Ci sto pensando, anche perchè con cupolino, airbox, parafango anteriore, pedane pilota e passeggero, sottosella, copriradiatore olio, puntale, presa d'aria sx e orologio, IN CARBONIO, quel pezzi di plasticaccia stanno proprio male!


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:57 
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Località: Curtatone (MN)
non gli metto nulla!! rimane solo la corona e la cinghia è in bella vista...secondo me è molto più sexy!! :lol: :lol: poi con il paratacchi non c'è pericolo che tocchi la cinghia...più nuda=più sexy anche se non è sempre così!! :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2009, 23:59 
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Dipende cosa c'è sotto. In questo caso è una bella figa... e non rompe le palle! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:02 
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per fortuna la mia motina l'ho trovata poco più di mese fa....appena dopo che mi sono lasciato con la ragazza per fortuna!! è un buon toccasana...quando sei in sella esisti solo tu e lei!! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:04 
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Tommy ha scritto:
per fortuna la mia motina l'ho trovata poco più di mese fa....appena dopo che mi sono lasciato con la ragazza per fortuna!! è un buon toccasana...quando sei in sella esisti solo tu e lei!! :supergreen:


[smilie=f_car050.gif] Ti do pienamente ragione!!!!!!!!!!! [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_sta019.gif]


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:05 
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la tua quando arriva?

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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:10 
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Dipende... Se la prendo a Milano ce l'ha già lì, se la prendo a Legnano la deve ordinare, circa 3 settimane. Dipende dal prezzo che mi fanno...
Tra l'altro non la userei tanto con sto gelo...

Figurati che ho già comprato paracarter RCC, orologio e copriradiatore in carbonio AMS, filtro K&N prima di avere la moto, e soprattutto... un bello scarico usato da mandare a Kevin per farmi un bel DRUMMER!!!! :supergreen: [smilie=f_mai006.gif]
Gli faccio mettere anche un bel dbkiller estraibile, perchè vivo in centro con strade larghe 5 metri... e soprattutto con un sacco di vigili. Pertanto vorrei avere la scelta se essere leggermente molesto o davvero fastidioso. :xmasgreen:
Poi gli ho detto anche se riesce di tenermi il catalizzzatore... Ora Nando mi uccide...


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:15 
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Località: Curtatone (MN)
Fidati che appena ti arriva a casa non c'è gelo che tenga....la mia in garage non riesce a stare! Adesso monto anch'io lo scarico che ho trovato usato...(grazie!! 8) ) omolgato con dbk estraibile...poi il prossimo acquisto sarà il codino RRC...fantastico!! anche se costa un rene!! :twisted:

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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:42 
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Mi sa tanto che sei un buon veggente... :D


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 00:48 
 
il problema delle viti è dato dal fatto ke ci mettono 1 goccia di loctite o frena filetti e con gli sbalzi di temperatura e il passare del tempo diventa come cemento.. prova a darli 1 martellata prima di svitarle e se fa ancora resistenza scalda abbondantement la zona interessata con il phon da capelli e ripeti l' operazione.. sono alla seconda buell, terza contando la 9 di mio fratello e memore delle battagli fatte con la prima per svitare le viti varie in ste 2 ho svitato e riavvitato tutte le viti a portata.. quando togli 1 vite pulisci sia la vite ke il foro con 1 po di delinquente e poi prima di riavvitare metti 1 e soltanto 1 goccia di loctite frena filetti.. e controlla periodicamente il serraggio.. non avrai mai più problemi.. giuro! :wink:


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 01:02 
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Ora che dovrò in pratica smontare e rimontare mezzacarena, che frenafiletti mi consigli al fine di evitare di perdere i dadi? debole o medio???


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 01:15 
 
Garby81 ha scritto:
Ora che dovrò in pratica smontare e rimontare mezzacarena, che frenafiletti mi consigli al fine di evitare di perdere i dadi? debole o medio???
io uso il loctite extra forte.. boccia rossa tappo bianco prodotto colore blu.. ma basta il forte.. 1 marca tira l'altra.. 1 goccia soltanto.. sul filetto.. non sta impantanare il filetto altrimenti non la togli più.. se comperi le viti nuove invece non serve metter niente perchè noterai ke hanno 1 goccia blu o bianca sul filetto.. sono già a posto.. devi solo pulire la sede avvitare.. e.. buon divertimento :D :) :o :wink: :supergreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 01:18 
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cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Ora che dovrò in pratica smontare e rimontare mezzacarena, che frenafiletti mi consigli al fine di evitare di perdere i dadi? debole o medio???
io uso il loctite extra forte.. boccia rossa tappo bianco prodotto colore blu.. ma basta il forte.. 1 marca tira l'altra.. 1 goccia soltanto.. sul filetto.. non sta impantanare il filetto altrimenti non la togli più.. se comperi le viti nuove invece non serve metter niente perchè noterai ke hanno 1 goccia blu o bianca sul filetto.. sono già a posto.. devi solo pulire la sede avvitare.. e.. buon divertimento :D :) :o :wink: :supergreen: :mrgreen:


Questo??
http://content.loctite-europe.com/it/me ... locker.htm

Il Loctite Forte è scritto che non lo levi più!!!
Andrei a riutilizzare le viti che non ci sono, nel caso non le spacchi...


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 01:30 
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cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Ora che dovrò in pratica smontare e rimontare mezzacarena, che frenafiletti mi consigli al fine di evitare di perdere i dadi? debole o medio???
io uso il loctite extra forte.. boccia rossa tappo bianco prodotto colore blu.. ma basta il forte.. 1 marca tira l'altra.. 1 goccia soltanto.. sul filetto.. non sta impantanare il filetto altrimenti non la togli più.. se comperi le viti nuove invece non serve metter niente perchè noterai ke hanno 1 goccia blu o bianca sul filetto.. sono già a posto.. devi solo pulire la sede avvitare.. e.. buon divertimento :D :) :o :wink: :supergreen: :mrgreen:


Questo??
http://content.loctite-europe.com/it/me ... locker.htm

Il Loctite Forte è scritto che non lo levi più!!!
Andrei a riutilizzare le viti che non ci sono, nel caso non le spacchi...


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 01:34 
 
Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Ora che dovrò in pratica smontare e rimontare mezzacarena, che frenafiletti mi consigli al fine di evitare di perdere i dadi? debole o medio???
io uso il loctite extra forte.. boccia rossa tappo bianco prodotto colore blu.. ma basta il forte.. 1 marca tira l'altra.. 1 goccia soltanto.. sul filetto.. non sta impantanare il filetto altrimenti non la togli più.. se comperi le viti nuove invece non serve metter niente perchè noterai ke hanno 1 goccia blu o bianca sul filetto.. sono già a posto.. devi solo pulire la sede avvitare.. e.. buon divertimento :D :) :o :wink: :supergreen: :mrgreen:


Questo??
http://content.loctite-europe.com/it/me ... locker.htm yaaa!!! quello.. guarda la buell a viteria è 1 disastro.. teste esagoneli europee teste esagonali in pollici teste a torcx filetti con il passo anglosassone dadi in pollici dadi in mm.. quando decidi di smontare qualcosa assicurati di avere tutte le chiavi o di avere 1 amico meccanico ke te le possa prestare.. :supergreen: :rotlfgreen:

Il Loctite Forte è scritto che non lo levi più!!!
Andrei a riutilizzare le viti che non ci sono, nel caso non le spacchi...


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 11:39 
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@Garby: Si, basta il frenafiletti medio! O cmq controlla che ci sia scritto che permette di togliere le viti in una vita futura...! :xmasgreen:

Ma come con il trapano?!?! :shock:
Personalmente... piuttosto uso i denti! :rotlfgreen:
Poi, per carità, se tu ci riesci.......!

Un altro modo per togliere le viti spanate è anche quello di usare un punteruolo o un bulino.
Certamente validi anche i consigli di Mark! :wink:

Per svitare un bullone (quindi a testa esagonale... :xmasgreen: ) "smangiato" esiste un utensile specifico.

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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Krayden ha scritto:
@Garby: Si, basta il frenafiletti medio! O cmq controlla che ci sia scritto che permette di togliere le viti in una vita futura...! :xmasgreen:

Ma come con il trapano?!?! :shock:
Personalmente... piuttosto uso i denti! :rotlfgreen:
Poi, per carità, se tu ci riesci.......!

Un altro modo per togliere le viti spanate è anche quello di usare un punteruolo o un bulino.
Certamente validi anche i consigli di Mark! :wink:

Per svitare un bullone (quindi a testa esagonale... :xmasgreen: ) "smangiato" esiste un utensile specifico.

ma con il punteruolo come fai a toglirla? devi martellarla finchè non esce??

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 Messaggio Inviato: 15 gen 2009, 13:49 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Tommy ha scritto:
Krayden ha scritto:
@Garby: Si, basta il frenafiletti medio! O cmq controlla che ci sia scritto che permette di togliere le viti in una vita futura...! :xmasgreen:

Ma come con il trapano?!?! :shock:
Personalmente... piuttosto uso i denti! :rotlfgreen:
Poi, per carità, se tu ci riesci.......!

Un altro modo per togliere le viti spanate è anche quello di usare un punteruolo o un bulino.
Certamente validi anche i consigli di Mark! :wink:

Per svitare un bullone (quindi a testa esagonale... :xmasgreen: ) "smangiato" esiste un utensile specifico.

ma con il punteruolo come fai a toglirla? devi martellarla finchè non esce??


Devi puntarlo nella testa della vite, più lo metti lontano dal centro più riesce a far forza,
e colpire il punteruolo con un martello in modo da spingere la vite in senso antiorario!
Con i primi colpi entra nella testa della vite, con le successive dovrebbe riuscire a toglierla...!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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ah ok!! L'unica rottura è che le viti sono incavate nella plastica del para cinghia! Maledetto!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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