...dai ragazzi SFOTTO' a parte...è un filtro..non un componente elettronico o un vaso cinese...è un filtro...e ke sia k/n o altro, si dà ke mondo e mondo..i filtri lavabili si lavano con benza/solvente/insomma e poi si soffiano cn l'aria compressa e via... poi se un lo volete soffiare è un'altro discorso...
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 gen 2009, 22:17
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Ma se fanno apposta un kit da 15 € che dura una cifra e lo pulisci perfettmente, perchè sbattersi con i rimedi della nonna che rovinano il filtro???
Con la benzina lavavo il filtro in spugna delle moto da cross quanto bastava per togliere l'olio, poi "svelto per piatti" risciacquo con acqua calda................... il K&N una soffiatina, acqua calda svelto, risciacquo.......
Ma se fanno apposta un kit da 15 € che dura una cifra e lo pulisci perfettmente, perchè sbattersi con i rimedi della nonna che rovinano il filtro???
ma scusa se ti versi addosso un pò di svelto e dell'acqua calda ti rovini la felpa? figurati se rovina un K&N garantito a vita!
A volte ti fanno credere che...non che sia realmente
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
se ti dicono di lavare il maglione a 30 gradi tu prova a lavarlo a 90 Nando ke poi vedi ke succede.
a volte nn vi capisco, normale si possono usare metodi diversi x fare la stessa cosa, ma se la casa costruttrice consiglia una roba x la manutenzione un motivo ci sara'
hey, ho detto svelto e acqua calda mica acido muriatico e idrovora! Ho problemi a farmi comprendere ultimamente il motivo per cui ti consigliano il prodottino che loro stessi producono è vendertelo!
cmq mi sa che ho sgarrato! una volta ho messo il motul al posto dello scrimi' nigol!
e non ho usato calfort per la mia lavastovglie!
mark smettila di farti di coccoina
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 gen 2009, 11:29
Ehm... potevo non dire la mia?! I K&N come altri filtri sportivi, sono trattati con un olio per trattenere polvere e le chifezze più piccole...
Olio che trovate nel kit di pulizia.
Ciò non vuol dire che senza quest'olio la moto non vada...
Magari dovrete pulirlo più spesso...
Magari il motore respirerà qualche schifezza in più...
Magari... chissà...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 gen 2009, 12:03
L'olio sul filtro serve "solo" ad aumentarne il potere filtrante (trattenendo più schifezze) , andando ad ingrassare leggermente la carburazione... una volta lavato e sgrassato,
con un pennelletto basta dargli una bottarella con l'olio del motore
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.