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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 21 mar 2009, 00:25 
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Nick,novità? :roll: :wink:

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 Messaggio Inviato: 21 mar 2009, 00:43 
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peppecat ha scritto:
Nick,novità? :roll: :wink:


oh bè :mrgreen: :xmasgreen: !!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 21 mar 2009, 17:24 
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rispondo io per lui.... :evil:
ancora nessuna novità la moto ancora non è stata guardata :(

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meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 22 mar 2009, 14:38 
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allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione.
Non farti fregare! :wink: un cambio non si rompe a 12000km!
Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr!
Buon lavoro!


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 01:04 
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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
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Località: milano
Palmer ha scritto:
peppecat ha scritto:
Nick,novità? :roll: :wink:


oh bè :mrgreen: :xmasgreen: !!



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen: :roll:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 01:46 
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 11:49 
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che cacchio state complottando eh? :mrgreen: :roll: :oops:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 12:04 
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@ MINI Grazie mille come al solito preziosissimi per chi non capisce una zuffola come me !
è in officina ed in garanzia ...vedremo ..

@ peppe niente di che anzi ...
8) :wink:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 12:07 
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Località: VR - CT
occhei :wink:
speriamo si ricordio del significato originale della parola GARANZIA :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 20:47 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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minicooper1300 ha scritto:
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione.
Non farti fregare! :wink: un cambio non si rompe a 12000km!
Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr!
Buon lavoro!

Ma se cosi fosse credo che il problòema si manifesterebbe in qualsiasi posizione del cambio e della leva frizione, folle compresa, poichè la primaria gira sempre. :roll:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 10:57 
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tripleboss ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione.
Non farti fregare! :wink: un cambio non si rompe a 12000km!
Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr!
Buon lavoro!

Ma se cosi fosse credo che il problòema si manifesterebbe in qualsiasi posizione del cambio e della leva frizione, folle compresa, poichè la primaria gira sempre. :roll:



è vero....gira sempre, ma è svincolata e non ha trazione, appena inserisci la marcia, quel minimo di trazione, anche a frizione aperta, fa oscillare la catena, facendole generare il rumore, che può essere dovuto o all'oscillazione o addirittura al fatto che sbatta sul carter superiore.
Si gira sempre, ma senza trazione e con l'olio che turbina.... non si percepisce. :wink:


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 21:11 
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minicooper1300 ha scritto:
tripleboss ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione.
Non farti fregare! :wink: un cambio non si rompe a 12000km!
Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr!
Buon lavoro!

Ma se cosi fosse credo che il problòema si manifesterebbe in qualsiasi posizione del cambio e della leva frizione, folle compresa, poichè la primaria gira sempre. :roll:

Spero per Gutte che sia cosi ma resto dubbioso, anche perchè una tecnica per far rimanere il cambio piu morbido è lasciare la primaria un pò lenta, avevo sentito girare un'XB che sfregava la primaria leggermente sul carter ma era un rumore tollerabile. :roll:


è vero....gira sempre, ma è svincolata e non ha trazione, appena inserisci la marcia, quel minimo di trazione, anche a frizione aperta, fa oscillare la catena, facendole generare il rumore, che può essere dovuto o all'oscillazione o addirittura al fatto che sbatta sul carter superiore.
Si gira sempre, ma senza trazione e con l'olio che turbina.... non si percepisce. :wink:

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 Messaggio Inviato: 25 mar 2009, 21:24 
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Località: milano
pare che anzi è cosi ....

abbia gremato il cuscinetto campana frizione nel carter scorreva olio tipo beyliss non troy bensi quello da bere :?

:shock: forse un lavaggio troppo approfondito.....

anttendo pezzo e chiusura moto

:wink:


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:? I sintomi eran quelli, mi capitò una cosa del genere con un trattore un paio d'anni fa. :?

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 01:24 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
GUTTE ha scritto:
pare che anzi è cosi ....

abbia gremato il cuscinetto campana frizione nel carter scorreva olio tipo beyliss non troy bensi quello da bere :?

:shock: forse un lavaggio troppo approfondito.....

anttendo pezzo e chiusura moto

:wink:

intendi lavaggio con idropulitrice? :roll:
e come ha fatto ad entrare l'acqua Nic? :shock: :wink:

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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
peppecat ha scritto:
GUTTE ha scritto:
pare che anzi è cosi ....

abbia gremato il cuscinetto campana frizione nel carter scorreva olio tipo beyliss non troy bensi quello da bere :?

:shock: forse un lavaggio troppo approfondito.....

anttendo pezzo e chiusura moto

:wink:

intendi lavaggio con idropulitrice? :roll:
e come ha fatto ad entrare l'acqua Nic? :shock: :wink:


GARANZIA! Che non si inventino palle!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 11:18 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
peppecat ha scritto:
GUTTE ha scritto:
pare che anzi è cosi ....

abbia gremato il cuscinetto campana frizione nel carter scorreva olio tipo beyliss non troy bensi quello da bere :?

:shock: forse un lavaggio troppo approfondito.....

anttendo pezzo e chiusura moto

:wink:

intendi lavaggio con idropulitrice? :roll:
e come ha fatto ad entrare l'acqua Nic? :shock: :wink:


GARANZIA! Che non si inventino palle!


Anche perchè il GUTTE, non l'ha MAI lavata con l'idropulitrice... :evil: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 11:26 
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Località: milano
in teoria ...

GARANZIA UNA CIPPA:

il cilindretto era fuso ( non si spiegano il perchè ) se fosse per l acqua sarebbe gremato non fuso ...cosi dicono

per la Garanzia ....

le parole sono state queste 2 gg fa ....
" sulle parti statiche si .....sulle dinamiche no ....

:roll:


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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 11:29 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
GUTTE ha scritto:
in teoria ...

GARANZIA UNA CIPPA:

il cilindretto era fuso ( non si spiegano il perchè ) se fosse per l acqua sarebbe gremato non fuso ...cosi dicono

per la Garanzia ....

le parole sono state queste 2 gg fa ....
" sulle parti statiche si .....sulle dinamiche no ....

:roll:



digli che quando usi la moto, il cambio mica rimane statico sulla scrivania di camera tua

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 12:01 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
GUTTE ha scritto:
in teoria ...

GARANZIA UNA CIPPA:

il cilindretto era fuso ( non si spiegano il perchè ) se fosse per l acqua sarebbe gremato non fuso ...cosi dicono

per la Garanzia ....

le parole sono state queste 2 gg fa ....
" sulle parti statiche si .....sulle dinamiche no ....

:roll:


Sto cazzo! Meno di 2 anni di vita e meno di 10mila km!!!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 12:31 
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Località: Roma.
:shock: il cilindretto di cosa :roll: ?

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2009, 13:15 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
GUTTE ha scritto:
in teoria ...

GARANZIA UNA CIPPA:

il cilindretto era fuso ( non si spiegano il perchè ) se fosse per l acqua sarebbe gremato non fuso ...cosi dicono

per la Garanzia ....

le parole sono state queste 2 gg fa ....
" sulle parti statiche si .....sulle dinamiche no ....

:roll:


Fagli presente se devi comunicare direttamente con HD Italia (e magari poi U.S.A. - più seri sicuramente), segnalando quello che ti hanno fatto presente loro come concessionario, o cosa...e se basta che scrivi due righe tu o...meglio lo faccia lo "studio" a cui ti appoggi con il tuo "ufficio/negozio"... :evil:

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