rispondo io per lui.... ancora nessuna novità la moto ancora non è stata guardata
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mar 2009, 14:38
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione.
Non farti fregare! un cambio non si rompe a 12000km!
Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr!
Buon lavoro!
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mar 2009, 01:04
occhei speriamo si ricordio del significato originale della parola GARANZIA
_________________ signiatur in uorchinprogress
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mar 2009, 20:47
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
minicooper1300 ha scritto:
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione. Non farti fregare! un cambio non si rompe a 12000km! Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr! Buon lavoro!
Ma se cosi fosse credo che il problòema si manifesterebbe in qualsiasi posizione del cambio e della leva frizione, folle compresa, poichè la primaria gira sempre.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mar 2009, 10:57
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
tripleboss ha scritto:
allora... se avessi avuto un cuscinetto fregato o un dente del cambio rovinato, saresti già rimasto a piedi.... al 90% è la catena della primaria, apri l'oblò di plastica nera triangolare e controlla il gioco della catena a motore freddo, non deve essere superiore a 12/13 mm verso l'alto, a motore caldo non superiore a 7/9 mm. Qualora fosse troppo lenta, la puoi regolare dai registri posti sul blocco del carter frizione. Non farti fregare! un cambio non si rompe a 12000km! Cambia anche l'olio, quando lo scoli non ne deve uscire meno di 900gr! Buon lavoro!
Ma se cosi fosse credo che il problòema si manifesterebbe in qualsiasi posizione del cambio e della leva frizione, folle compresa, poichè la primaria gira sempre.
è vero....gira sempre, ma è svincolata e non ha trazione, appena inserisci la marcia, quel minimo di trazione, anche a frizione aperta, fa oscillare la catena, facendole generare il rumore, che può essere dovuto o all'oscillazione o addirittura al fatto che sbatta sul carter superiore.
Si gira sempre, ma senza trazione e con l'olio che turbina.... non si percepisce.
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mar 2009, 21:11
tripleboss ha scritto:
Spero per Gutte che sia cosi ma resto dubbioso, anche perchè una tecnica per far rimanere il cambio piu morbido è lasciare la primaria un pò lenta, avevo sentito girare un'XB che sfregava la primaria leggermente sul carter ma era un rumore tollerabile.
è vero....gira sempre, ma è svincolata e non ha trazione, appena inserisci la marcia, quel minimo di trazione, anche a frizione aperta, fa oscillare la catena, facendole generare il rumore, che può essere dovuto o all'oscillazione o addirittura al fatto che sbatta sul carter superiore. Si gira sempre, ma senza trazione e con l'olio che turbina.... non si percepisce.
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 21:24
pare che anzi è cosi ....
abbia gremato il cuscinetto campana frizione nel carter scorreva olio tipo beyliss non troy bensi quello da bere
forse un lavaggio troppo approfondito.....
anttendo pezzo e chiusura moto
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 21:49
I sintomi eran quelli, mi capitò una cosa del genere con un trattore un paio d'anni fa.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
GUTTE ha scritto:
in teoria ...
GARANZIA UNA CIPPA:
il cilindretto era fuso ( non si spiegano il perchè ) se fosse per l acqua sarebbe gremato non fuso ...cosi dicono
per la Garanzia ....
le parole sono state queste 2 gg fa .... " sulle parti statiche si .....sulle dinamiche no ....
Fagli presente se devi comunicare direttamente con HD Italia (e magari poi U.S.A. - più seri sicuramente), segnalando quello che ti hanno fatto presente loro come concessionario, o cosa...e se basta che scrivi due righe tu o...meglio lo faccia lo "studio" a cui ti appoggi con il tuo "ufficio/negozio"...